CAPITOLO 9: Una dura decisione

52 3 0
                                    

Lisanna rimase un po' spiazzata da quelle parole ma non fece in tempo ad esprimere il suo clamore che il giovane Dragon Slayer perse del tutto i sensi e si accasciò a terra.

Il ballo fu ovviamente annullato, Marcus venne messo in una cella della prigione dei sotterranei in attesa di conoscere il dà farsi su di lui e tutti gli invitati furono invitati a tornare nelle proprie residenze con il divieto di parlare dell'accaduto con individui esterni alla vicenda, tutti eccetto Anna che venne trattenuta al castello dal momento che più di tutti era coinvolta nella faccenda.

Gilda di Fairy Tail, pochi giorni dopo l'accaduto:

Natsu: -Hey Lucy, sei giù anche oggi?

Lucy: -No, oggi sto un po' meglio anche se...sono un po' preoccupata per la signorina Anna, non ci hanno fatto sapere più nulla su di lei...

Natsu: -Beh però poteva anche parlarcene di una cosa così importante.

Lucy: -Dobbiamo anche metterci nei suoi panni, considera che lei credeva che i suoi due figli fossero morti fino alla sera della festa al castello.

Natsu: -Anche questo è vero. Non avevo proprio idea che nei giorni in cui ci faceva da maestra portasse in grembo due bambini, ma ora che ci penso come fanno ad avere più o meno come noi se neanche erano nati prima dell'attraversamento di Eclypse?!

Lucy: -É per via degli anni che abbiamo passato su Tenrou in cui per noi si è fermato il tempo con il Fairy Sphere, come fai a dimenticarlo sempre?

Natsu: -...

Lucy: -Ah, sei il solito testone, comunque stavo pensando che non abbiamo alcuna notizia sul fratello di Marcus, non è che è pericoloso anche lui?!

Natsu a quel punto prese Lucy e la strinse in un abbraccio profondo: -Devi stare tranquilla. Finché ci sarò io potrà comparire chiunque ma ti proteggerò ad ogni costo.

Lucy: -Natsu...

Qualcuno intanto vedeva la scena tenera dei due maghi e non gradiva molto, nel mentre pensava anche ad altre cose:

Lisanna: "Perché mi dà fastidio vederli così affiatati insieme? Sono gelosa di Natsu o semplicemente sono gelosa del fatto che siano una coppia? Probabilmente la prima, ormai non posso più mentirmi, sono ancora innamorata di Natsu e mi ci è voluto parecchio tempo dal ritorno da Edolas per capirlo, ora non posso che guardarlo con Lucy ed essere felice per lui... pensando ad altro, com'è possibile che Marcus abbia avuto il coraggio di chiedermi di aiutarlo dopo avermi usata come ostaggio? E cosa ancora più assurda, perché in un primo momento io ho seriamente pensato di farlo?"

*Lisanna dà un'altra occhiata a Natsu e Lucy e i loro atteggiamenti da piccioncini le fanno capire che sarebbe meglio evitare di stare troppo a contatto con loro per il momento, per questo le viene in mente un'idea folle.

"Vederli insieme non mi fa altro che soffrire, sarà meglio che mi allontani per il bene loro e soprattutto mio, inoltre so già dove andare, o meglio, chi incontrare..."

Lisanna: -MIRA! Io vado in missione e torno domani!

Mirajane: -Ma aspetta Lisanna! Dove vai? Che missione è? Poi perché da sola?

Lisanna: -Oh ehm, (prende il primo volantino in bacheca con una destinazione abbastanza lontana da risultare credibile) è questa! È piuttosto semplice e se per una volta voglio andare da sola ti pregherei di lasciarmi andare dato che non dipendo solo da te!

Lisanna sbatté la porta della gilda e se ne andò piuttosto infastidita tra le faccie sorprese dei presenti, il suo atteggiamento era per lo più dovuto alla sua gelosia. Intanto a Magnolia, in una carrozza vicino casa dei fratelli Strauss:

Cocchiere: -Signorina ha finito di caricare i suoi bagagli in carrozza?

Lisanna: -Si grazie per la pazienza.

Cocchiere: -Bene, dove la porto?

Lisanna: -Mi porti alla capitale del regno: Crocus!

Intanto proprio al castello di Crocus:

Hisui: -Signorina Anna, tra poco la lasceremo andare, dal momento che ha risposto a tutte le nostre domande potremo farle lasciare il castello anche in serata.

Anna: -E Marcus? Lo rilascerete vero?

Hisui: -Beh...come ben sà Marcus è rinchiuso in una cella dei sotterranei e a quanto mi è stato riferito la sua condotta è piuttosto positiva, ha risposto a quasi tutte le domande senza farsi problemi.

Anna: -Quasi?

Hisui: -Ecco, non ha intenzione di collaborare per localizzare suo fratello Nicolas, dice di continuo che lui non c'entra nulla e che ha paura che noi possiamo fargli del male, ma comunque non so se Marcus potrà mai essere liberato.

Anna: -In che senso?!

Hisui: -Vede signorina Anna...sappiamo che Acnologia è diventato il mostro da noi temuto senza accorgersene quasi, come lei potrà confermare, il suo potere di Dragon Slayer ha preso il sopravvento sulla persona e lo ha portato a commettere atti indescrivibili. Dal momento che Marcus possiede il seme della forma draconica di Acnologia, abbiamo paura che possa accadere lo stesso, perciò...

Anna: -Perciò...?!

Hisui: -Crediamo che per il bene del regno la scelta migliore sia l'eutanasia di Marcus...

Anna: -...

A quel punto Anna senza dire una parola si ritirò nella stanza del castello in cui aveva soggiornato quei giorni senza far sapere nulla a nessuno e rimanendo lì da sola in silenzio nonostante avesse ottenuto il permesso di tornare a casa. Durante la notte però accadde qualcosa, un topolino si intrufolò nelle segrete e raggiunse la cella di Marcus, dopo di che si fermò appena fuori a guardare il ragazzo.

Marcus: -Oh, un topo? Penso che tu sarai la mia cena, la roba che mi portano qui non mi sfama per niente.

Topo: -Cosa?! Nono fermo sono io, ho usato la mia magia di takeover Animal Soul per venire qui.

A quel punto il topo tornò nella sua vera forma mostrandosi a Marcus nei panni di una figura non a lui nuova:

Marcus: -L-Lisanna, giusto?





Fairy Tail - Il principe dei draghiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora