Il giorno dopo, Marcus, Nicolas e Lisanna decisero di andare alla gilda anche per informare gli altri che per qualche giorno le vittime del rapimento di Rihan non si sarebbero fatte vedere per motivi personali, in modo da tranquillizzare gli altri, ma comunque la faccenda puzzava ad alcuni di loro.
Nicolas: -E questo è quanto Kinana, spero non sia un problema per te che per un po' sarai da sola qui al banco.
Kinana: -Cosa avete fatto?
Nicolas: -N-noi?
Kinana: -Stammi a sentire biondino, se davvero Laki avesse da fare qualcosa di tanto urgente al punto di allontanarla dalla gilda, sicuramente sarei io la prima a saperlo e non tu che ci sei uscito per una sera, oggi non era neanche nel suo dormitorio, mi spieghi dov'è?
Nicolas: -D-davvero non lo so, io parlavo per conto di Mira, Cana, Gildarts e mia madre, Laki dopo che l'ho riaccompagnata a casa quella sera non l'ho più vista.
Kinana: -Le è successo qualcosa di brutto?!
Lisanna: -Ma no sono sicura che stia bene!
Elfman: -Hey Lisanna.
Lisanna: -Oh, buongiorno Elf...
Elfman: -Mi spieghi dov'è Mira?
Lisanna: -N-non me lo ha detto, so solo che erano affari suoi.
Elfman: -Dimmi una cosa, quel bastardo del figlio di Acnologia ti ha fatto il lavaggio del cervello?! È da quando frequenti quel mostro che succedono cose strane! Che fai? Sei complice dei suoi delitti?!
Lisanna: -G-guarda che ti sente!
Elfman: -E allora?! C'è il rischio che si offenda e mi uccida perché sono un bugiardo?
Marcus sbucando alle spalle di Elfman in maniera furtiva: -Non serve, hai ragione tu.
Lisanna: -Marcus, evita!
Marcus: -Ho ucciso Mirajane, Laki, Cana, Gildarts e persino mia madre, oh e stai attento che se tua sorella continua a frequentarmi prima o poi ci rimane secca anche lei.
Elfman: -Io ti ammazzo brutto...
Evergreen: -Calmati ora Elfman! Non vedi che ti prende il giro?!
Lisanna: -Marcus per favore non cominciare a fare così.
Marcus: -Lisanna vieni con me fuori?
Lisanna: -Ok...
Elfman: -Hey dove vai?! C'è qualcosa che non posso sentire?!
Marcus: -Scusa amico, non so dove sia Mirajane, ma posso assicurarti che sta benissimo e tornerà presto a casa, e inoltre ti prego di perdonare il mio atteggiamento.
Elfman: -...
I due uscirono lasciando Elfman stupito per le scuse piuttosto sincere del Dragon Slayer.
Marcus: -Lisanna ti prego perdonami è che oggi sono più nervoso del solito.
Lisanna: -Stai tranquillo scemo, volevo parlarti di una cosa.
Marcus: -Uh?
Lisanna: -Andiamo a Crocus solo noi due? Cerchiamo di capire che succede con Hisui.
Marcus: -E-eh?
Lisanna: -Partiamo adesso e incarichiamo Nicolas di tenere tranquilli gli altri.
Marcus: -Aspetta Lisanna, come adesso?!
Lisanna: -Considerando che tu non puoi usare mezzi di trasporto dovremmo andare a piedi e potremmo metterci qualche giorno, per questo sarebbe meglio avviarci ora.
Marcus: -T-tu per me andresti a piedi fino a Crocus?
Lisanna: -Perché tu non lo faresti per me?
Marcus: -Beh sì ma sai che per me è diverso...
Lisanna: -Neanche tanto alla fine...
Marcus: -Cosa?
Lisanna: -NIENTE! VOGLIAMO ANDARE?!
*In quel momento uscì Nicolas e andò dai due:
Nicolas: -Che succede qui?
Lisanna: -Marcus ed io andremo a Crocus per vedere se ci sono eventuali aggiornamenti sulla situazione Pergrande, tu intanto puoi trattenere gli altri?
Nicolas: -C-cosa?!
Marcus: -Lisanna vai a prendere le tue cose, io prendo le mie e ci vediamo allo spiazzale delle carrozze.
Nicolas: -A-aspettate!
Marcus: -Avanti Nic torniamo a casa che mi devi aiutare.
Dopo aver preso i rispettivi bagagli, Marcus e Lisanna si incontrarono allo spiazzale di Magnolia dove vi erano diverse carrozze in sosta e ne presero una per partire alla volta di Crocus, lasciando Nicolas a sorvegliare sulla situazione della gilda.
Lisanna: -Ma non ti danno fastidio i mezzi di trasporto? Avevo detto che per me si poteva andare benissimo a piedi.
Marcus: -Almeno così stasera saremo già a Crocus, e comunque ho preso la medicina, quella dei... problemi intestinali.
Lisanna: -Si ma così stasera anche se riusciremo a trovare un posto per passare la notte tu dovrai stare tutto il tempo in bagno.
Marcus: -Me ne farò una ragione.
Lisanna: -Ma io no! Non voglio stare a letto da sola.
Marcus: -Perché tu volevi prendere la stanza con il lettone unico?
Lisanna: -B-beh ecco, no però facevo un'ipotesi.
I due arrivarono a Crocus ma dal momento che si notava un certo movimento al castello, decisero di passare interamente la notte in un albergo e non solo una parte come avevano precedentemente pianificato, ma l'albergo che avevano scelto aveva come unica stanza disponibile una matrimoniale, poteva sembrare uno scherzo del destino, ma in fondo entrambi i soggetti gradivano la sistemazione.
Marcus: -I problemi non mi sono ancora venuti, quando è così di solito non vengono per niente, per sta volta mi è andata bene. Comunque puoi tenerti anche il mio cuscino, per dormire per terra non mi serve.
Lisanna: -Che?! Non dormi con me?!
Marcus: -Mi vorresti insieme a te nel letto?
Lisanna: -Ecco, io...ho paura che siccome hanno già rapito delle persone possano rapire chiunque, e con te sono più tranquilla...
Marcus non esitò ad accomodarsi affianco a lei ma comunque era confuso, gli sembrava un po' strano il suo comportamento, ma non si fece troppi problemi e in un attimo gli era vicinissimo pronto per dormirci insieme.
La mattina dopo il primo a svegliarsi fu Marcus che si ritrovò Lisanna dormiente letteralmente addosso che lo abbracciava, per il Dragon Slayer era stato raggiunto l'apice dell'imbarazzo e allo stesso tempo del piacere e sarebbe rimasto così per moltissimo tempo, ma il motivo per cui si era recato in quella città con la sua amica era di certo un altro, perciò decise di svegliarla (anche lei molto imbarazzata per la posizione) e insieme andarono a fare colazione in un bar da quelle parti, avrebbero mangiato qualcosa prima di trovare un modo per intrufolarsi al castello, ma quando stavano per andare Lisanna sentì l'improvviso impulso di parlare al ragazzo:
Marcus: -Coraggio andiamo, dovremo intrufolarci da qualche finestra o forse daremmo comunque l'occhio.
Lisanna: -Senti Marcus...
Marcus: -Hai qualche idea?
Lisanna: -Al contrario, ho più dubbi del solito.
Marcus: -In che senso?
Lisanna: -Marcus, devo dirti una cosa...
STAI LEGGENDO
Fairy Tail - Il principe dei draghi
FanfictionPassano un po' di anni dalla sconfitta di Acnologia e nel regno di Fiore regna la pace, intanto nei monti Secreta, un ragazzo solitario è molto turbato perché suo padre non lo va a trovare da un bel po' di tempo, il vecchio di questo ragazzo era pro...