CAPITOLO 21: Chiarimenti...e nuovi dubbi

36 2 0
                                    

In casa Strauss:

Mirajane: -Pergrande?! Lenz?! Ma di che parlate?!

Nicolas: -La descrizione di Marcus già mi dava qualche sospetto, il nome mi ha quasi dato la certezza, ed ora ti ritrovo qui lurido bastardo.

Rihan: -Da quando vivi qui?! Ti sei stufato di Canaz?!

Mirajane: -CALMA! MI VOLETE DIRE CHE SUCCEDE?!

Nicolas: -Questo bastardo si chiama Rihan Pergrande, qualsiasi altro cognome con cui si è presentato a te è falso, so bene di chi si tratta perché la ragazza con cui stavo mi ha tradito con lui a quel tempo! Era venuto a Canaz solo per una "spedizione reale" che doveva svolgere da quelle parti, ci rimase molto più tempo del previsto e mi ha rovinato la vita.

Mirajane: -Aspetta, spedizione reale? Il suo cognome è Pergrande? Ma quindi...

Nicolas: -Lui è uno dei principi del regno più grande di Ishgar, ovvero Pergrande, fratello minore del futuro successore Felix.

Rihan: -Bravo vedo che hai studiato.

Mirajane: -Rihan, mi hai ingannato...

Rihan: -Mira aspetta! Io sono veramente innamorato di te! Che motivo avrei di tradirti? Ho sbagliato a spacciarmi come un normale popolano ma se mi fossi presentato a te come principe sono sicuro che non avresti voluto neanche ascoltarmi, te lo avrei detto comunque e inoltre sono disposto a lasciare la carica reale, tanto è mio fratello il successore al trono.

Nicolas: -Hai detto la stessa cosa a Sayra e una settimana dopo l'ho vista piangere disperata, quella forse è l'unica cosa per cui devo ringraziarti.

Rihan: -Si ma con Mira è diverso e inoltre spetta a lei decidere.

Mirajane: -Caro Nicolas ti ringrazio per avermi messo al corrente, ma io sono pronta ad ascoltare Rihan e i suoi progetti, dopotutto non gli serve usarmi se è già una persona così importante quindi sono pronta a credergli.

Rihan: -Oh Mira!

I due si baciarono sotto gli occhi di Lisanna e Nicolas.

Nicolas: -Bah, io ho avvisato, ora torno a casa.

Lisanna: -Io vado a farmi una passeggiata, ho bisogno di distrarmi un po'.

Detto questo i due innamorati rimasti in casa continuarono ad amoreggiare mentre i due restanti fecero ciò che detto. Una volta che Nicolas tornò a casa:

Marcus: -Potevi dirmelo almeno che era lui quello che ti ha fregato la ragazza prima di uscire furioso di casa.

Nicolas: -Scusa non ci ho visto più.

Marcus: -Comunque se è vero che ha un fratello di nome Felix, non escludo che attualmente si trovi nei paraggi.

Nicolas: -Cosa?

Marcus: -Ora che ci penso quando Hisui disse di tornare non l'ho mai vista salire su qualche carrozza ma entrare in maniera furtiva dentro una casa non troppo lontano dalla nostra, e sempre in quei paraggi poco prima l'ho vista parlare con qualcuno dello stesso odore di Rihan. Non ho detto niente perché ero convinto che la principessa fosse ugualmente tornata e quel ragazzo fosse Rihan stesso ma c'era qualcosa che non mi riportava e me ne rendo conto solo ora, inoltre sono entrambi dei reali quindi...

Nicolas: -M-Marcus da quand'è che ragioni così tanto?!

Marcus: -Da sempre.

Nicolas: -No, lo fai da quando sai che una situazione così sospetta potrebbe mettere nei casini anche Lisanna, inoltre...LA MIA BELLISSIMA HISUI SI VEDE IN SEGRETO CON IL FRATELLO DI QUELLO CHE TEMPO FA MI RUBÒ LA RAGAZZA?!

Marcus: -Sono piuttosto certo che Hisui sia ancora qui, quindi non escludo che sia con quel Felix ancora in quella abitazione.

Nicolas: -Da domani investigherò meglio.

In quel momento suonò il campanello e Nicolas andò ad aprire.

Nicolas: -Oh buonasera, ma tu non eri andata a fare una passeggiata signorina Lisanna?

Lisanna: -...volevo parlare di questa faccenda con te e...Marcus.

Marcus: -Oh ma guarda chi c'è? Perché non giri a largo e vai a ricattare qualcuno?

Nicolas: -Ricattare?

Marcus: -Lascia perdere Nic, chiudi la porta e torna qui.

Lisanna: -Marcus posso parlarti un attimo in privato?

Marcus: -Neanche per id-

Nicolas: -Si lo farà! Tanto se non c'è mai stato niente tra di voi come dici tu Mar, non credo ci siano problemi.

Marcus: -Ufffff e va bene, vieni in camera nostra Lisanna.

Nicolas: -Se vi serve qualcosa chiamatemi, io sarò qui a lanciare cattivi pensieri verso la famiglia reale Pergrande.

Marcus e Lisanna si sedettero uno di fronte all'altra nei due letti e Lisanna iniziò a parlare:

Lisanna: -...Io credo di doverti delle scuse.

Marcus: -Ok scuse accettate, abbiamo finito?

Lisanna: -Ma, non vuoi nemmeno ascoltarmi?

Marcus: -No.

Lisanna: -P-perché fai così? In quel momento ero solo nervosa, non direi mai a nessuno di tua madre a Gildarts e se pensi che possa farlo mi offendi molto...

Marcus: -Come tu pensi che io sia un maniaco sessuale oltre che una bestia selvaggia, ah aspetta, ancora non mi hai precisato che noi due siamo solo amici e che ami Natsu, che aspetti?

Lisanna: -V-volevo solo chiederti scusa, ma evidentemente ti ho colto nel momento sbagliato.

Marcus: -Parliamo del ragazzo di tua sorella? C'è la possibilità che il fratello maggiore di quel tizio sia qui a Magnolia in segreto e si stia vedendo con la regina Hisui.

Lisanna: -C-che?! Dici sul serio?!

Marcus: -Si, questa cosa dà molto fastidio a Nicolas che si è evidentemente preso una cotta per Hisui, e di conseguenza a me, sono disposto ad arrivare in fondo alla faccenda, per ciò ora torniamo in sala e ne parliamo anche con lui.

Lisanna: -Ma noi non abbiamo parlato praticamente di niente.

Marcus: -Non abbiamo niente di cui parlare.

Lisanna: -Allora siccome sono una ricattatrice procederò di conseguenza, se vuoi il mio aiuto devi darmi un abbraccio.

Marcus: -Un...che?!

Lisanna: -Abbracciami e dimmi che tra di noi è tutto apposto, per quanto ti possa sembrare strano io ci tengo davvero tanto a te e non sono disposta a perderti per una stupida litigata.

Marcus: -M-ma scusa fatti abbracciare dai tuoi fratelli o da qualche altro membro di Fairy Tail, io davvero non cap-

Lisanna: -Non sarebbe lo stesso, ognuna di queste persone, Mira, Elfman, i miei amici della gilda, ha un'importanza diversa che varia per ogni soggetto, se voglio fare pace con Marcus non abbraccio Erza, abbraccio Marcus, perché Marcus per me è importante.

Marcus: -Ma perché...un abbraccio?

Lisanna: -Che c'è hai paura di abbracciare una ragazza? Così non fai altro che fondare le tue auto accuse riguardanti la tua primitività.

Marcus: -Maledetta...te la sei giostrata a tuo piacimento.

Lisanna: -Eh eh eh.

I due si abbracciarono, un gesto che Marcus interpretava in diversi modi ma una cosa è sicura: il suo cuore batteva all'impazzata. Per Lisanna fu molto più semplice e naturale, dopo un po' si staccarono e Lisanna tornò a parlare ad un imbarazzatissimo Marcus:

Lisanna: -Ora è tutto apposto vero? Mi credi se ti dico che ci tengo a te?

Marcus: -S-si.

Lisanna: -Allora torniamo da tuo fratello e pensiamo a come affrontare questa situazione di Rihan.

Marcus: -Ok...

Fairy Tail - Il principe dei draghiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora