CAPITOLO 16: Tra pettegolezzi e...misteri

43 3 0
                                    

Nella casa di Lucy:

Natsu: -Cosa devi dirmi?

Lucy: -Tu... cosa provi per me?

Natsu: -...perché questa domanda?

Lucy: -Beh ecco...tu sai che Lisanna ultimamente si comporta in maniera un po' strana no? Ho paura che lei abbia ancora una cotta per te ed abbia...frainteso su noi due, capisci?

Natsu: -Frainteso?

Lucy: -Beh, noi siamo grandi amici e partner dello stesso team giusto? Oppure qualcos'altro?

Natsu: -Na non è Lisanna la ragazza con cui voglio stare!

Lucy: -Uh? Allora con chi vuoi stare?

Natsu: -...c-cioé intendevo, non voglio stare con una ragazza come Lisanna.

Lucy: -Ah, capisco...

Natsu: -N-non ho nulla contro di lei anzi le voglio un mondo di bene però...ecco, abbiamo finito?

Lucy: -Ehm credo di sì, comunque non volevo dirti che devi metterti con Lisanna ma di parlarci per evitare eventuali fraintendimenti su noi due, ok?

Natsu: -Si ci parlerò domani, ora vado, buonanotte Lucy.

Lucy: -Notte...

Natsu uscì dalla casa di Lucy e una volta fuori si fermò e pensò in contemporanea alla ragazza bionda: "CHE IDIOTA!"

I sentimenti di entrambi sembrano palesi anche se non agli occhi l'uno dell'altra. Comunque la notte passò e il giorno dopo alla gilda si creò una situazione strana:

Cana: -Allora papà com'è andata la cena ieri?

Gildarts: -É stata una delle migliori serate della mia vita...

Cana: -...ok

Kinana: -Mira come sta Lisanna?

Mirajane: -Oh sta bene tranquilla, non è nulla di grave.

Kinana: -Uh come lo sai?

Mirajane: -Beh inizialmente ero preoccupata ma poi il suo atteggiamento mi ha fatto capire una cosa...le piace un ragazzo *dice bisbigliando

Kinana: -Davvero?!

Mirajane: -Shhhhhhh, ne sono sicura, il suo è il tipico atteggiamento che assumi quando ti piace qualcuno che non puoi avere, non voglio mettere il dito nella piaga quindi non le dirò nulla con la consapevolezza che tra poco le passerà tutto. Quando invece ti piace qualcuno che è propenso a uscire con te è tutta un'altra storia.

Kinana: -Come? In che senso?

Mirajane: -Beh diciamo che recentemente ho conosciuto qualcuno...

Kinana: -Sul serio?!

Mirajane: -Si volevo aspettare per parlarvene ma ora direi che è giunto il momento, quando ci saranno tutte racconto ok?

Kinana: -Non vedo l'ora! Chissà se hai trovato qualcuno che sembra dare l'idea di essere un cattivo ragazzo ma invece ha un cuore d'oro come il mio Erik.

In men che non si dica le ragazze della gilda entrarono e su richiesta di Mirajane si accomodarono al bar, Juvia un po' stranita, Erza fredda come al solito, Levy incuriosita e Lucy quasi in lacrime per aver sciupato l'occasione di dire al ragazzo che le piace cosa prova realmente la sera prima e Mirajane iniziò a raccontare:

Mirajane: -Ragazze, stasera ho un appuntamento con un ragazzo! Non so perché lo dico proprio a voi, forse si fa così.

Erza: -Cosa?! Ma a te non piaceva Luxus?

Mirajane: -Perché gira di continuo questa voce su me e Luxus? Gli voglio molto bene ma non è più di un amico.

Juvia: -Juvia vuole sapere di chi si tratta, non sarà mica il dolce Gray!

Mirajane: -Non è un ragazzo della gilda, viene da un'altra città, si chiama Rihan, ha un bel fisico, è alto e ha dei capelli lunghi viola, è proprio bello!

Levy: -Quando lo hai conosciuto?

Mirajane: -L'altra sera mentre cercavo Lisanna mi sono imbattuta in lui e mi ha aiutato a cercarla, anche se poi non è servito perché è tornata da sola è stato molto carino!

Lucy: -Senti a proposito di Lisanna, come sta?

Mirajane: -Ancora un po' strana, forse so perché e l'ho spiegato a Kinana prima, ma non voglio annoiarvi, ora Lisanna è a casa.

Lucy: -Per caso hai visto Natsu?

Mirajane: -Non oggi. Ma per caso c'è qualcosa che non va Lucy?

Lucy: -Nono è che forse sono un po' stanca, ora vado e in bocca al lupo per il tuo appuntamento...*Se ne va

Mirajane: -Ho forse detto qualcosa di male?

Erza: -Non penso, sinceramente neanche io so cos'ha.

Mirajane: -Secondo me il suo comportamento è dovuto allo stesso motivo di Lisanna, ma come ho detto prima non intendo dilungarmi.

Levy: -Oh avanti dicci!

Mirajane: -E va bene, secondo me sia Lisanna che Lucy hanno una cotta per un ragazzo che non possono avere.

Erza: -Dici?! Secondo me Lucy è ancora scossa dalla scoperta che è imparentata con i figli di Acnologia in qualche modo.

Kinana che stava sentendo e si intromette nel discorso: -Oh a proposito! Sapete che il master ha iscritto provvisoriamente i figli di Anna e Acnologia alla gilda?

Tutte le altre in coro: -COSA?!

Kinana: -Non lo ha detto a nessuno ma da quanto ho capito lo ha fatto solo perché hanno bisogno di soldi e devono lavorare, vengono a ritirare la missione che devono fare di prima mattina quando ci sono solo io e la portano sempre a termine, ormai sono tre giorni che va avanti tutto questo e se non vi ho detto niente fin'ora è perché sinceramente...ho un po' di paura... soprattutto di quello cresciuto da Acnologia.

Erza: -Una volta ho visto Nicolas che imbucava una lettera, per un attimo pensavo nascondesse qualcosa ma poi leggendo sulla busta ho visto che era rivolta ad Hisui e si trattava a qualche stupida avance.

Levy: Ma la regina Hisui quando è ripartita?

Kinana: -Poco dopo aver finito quella cosa col master, ancora non sappiamo di cosa si tratta.

Mirajane: -Uh è tardissimo! Kinana ho il mio appuntamento, ci pensi tu qui?

Kinana: -Si certo. Divertiti!

Mirajane salutò tutte e andò fuori dalla gilda dove lo stava aspettando questo ragazzo che corrispondeva alla descrizione dell'albina, ma qualcuno li stava osservando da dietro una casa.

Mirajane: -Allora che ti va di fare?

Rihan: -Non so, andiamo a cena?

Mirajane: - Va benissimo.

I due andarono, e nel mentre si dirigevano a qualche ristorante incrociarono Lisanna, del tutto ignara di cosa stesse facendo Mirajane e confusa nel vederla con un ragazzo, quest'ultima accennò un saluto imbarazzato e proseguí, mentre la sorella minore rimase sul posto per un attimo come se impressionata da ciò che avesse visto, ma la persona misteriosa di prima la raggiunse.

Lisanna: -Mira ha un ragazzo e neanche me lo ha detto...

?: -Hey!

Lisanna: -Ah sei tu, Marcus? Ogni tanto ti fai vedere allora.

Marcus: -Quella è tua sorella giusto? Cosa sai del ragazzo che sta con lei?

Lisanna: -Ti giuro assolutamente nulla.

Marcus: -Nic stasera non c'è perché ha scelto di andare a fare una missione che richiedesse due giorni.

Lisanna: -Missione? Fate parte anche voi della gilda?

Marcus: -Si ma non è questo il punto, puoi venire stasera da me così parliamo da soli di una questione molto importante?

Lisanna: -O...ok...

Fairy Tail - Il principe dei draghiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora