CAPITOLO 4: Notte di scoperte in quel di Crocus

45 4 0
                                    

È notte fonda nella capitale di Fiore Crocus, e Marcus gentilmente ospitato dalla regina Hisui risiede in una stanza del palazzo riservata agli ospiti, il giovane che non riesce a prendere sonno forse per via dell'eccessiva quantità di lusso a cui non è abituato all'interno della camera che lo mette a disagio sotto un certo punto di vista, così decide di vagare a vuoto intorno al letto per guardarsi un po' in giro ma ad un certo punto sente la porta aprirsi:

*Entra Hisui

Hisui: -Oh sei ancora in piedi.

Marcus: -Oh, è lei sua maestà! ("per fortuna Nicolas mi ha insegnato il linguaggio formale").

Hisui: -Oh avanti, dammi del "tu" e chiamami solamente Hisui!

Marcus: -Va bene...Hisui.

Hisui: -Sai non riuscivo a dormire e volevo chiederti qualche cosa, come mai vagavi da solo per Crocus?

Marcus: -Oh, stavo cercando mio padre...

Hisui: -Tuo padre? Per quale motivo?

Marcus: -Beh, non lo vedo da un bel po' di anni e da quanto ne so doveva trovarsi qui in questo regno, ma da quanto ho capito...lui non c'è più...

Hisui: -Cosa?! Oh ma sei sicuro? Magari se mi dici il suo nome posso aiutarti a scoprire qualcosa di più, non hai la sicurezza assoluta che sia morto, giusto?

Marcus: -Beh no però... preferirei non dire il suo nome, anzi preferirei non parlarne affatto.

Hisui: -Oh e il suo cognome? Che poi dovrebbe essere anche il tuo.

Marcus: -Beh in realtà io ho preso il cognome di mia madre... è una lunga storia.

Hisui: -Ah va bene, non insisto dato che saranno cose personali i rapporti tra te e tuo padre.

Marcus: -Beh in realtà non è che abbia un brutto rapporto con lui, però... è complicato.

Hisui: -Mh capisco, comunque su col morale! Domani sera, o meglio stasera sono sicura che ti aggregherai ad una gilda del regno!

Marcus: -Oh sì a proposito di questo, è vero che oltre all'annuncio del tuo futuro marito ci sarà un'ovazione per gli eroi che hanno ucciso...ecco... Acnologia?

Hisui: Oh sì! Ci sarà anche la consegna di una medaglia al valore per i Dragon Slayer che lo hanno affrontato faccia a faccia e due maghe degli spiriti stellari che hanno contribuito attivamente all'impresa, inoltre sono anche imparentate in qualche modo queste due maghe.

Marcus tra sé e sé: "Allora è vero, papà è stato ucciso, devo mantenere la calma perché se mi faccio scoprire ora perdo l'occasione di vendicarmi alla cerimonia".

Hisui: -Hey? Tutto bene? Come mai non rispondi più?

Marcus: -Uh? Oh scusa ero sommerso nei miei pensieri, ma cosa intendi con "imparentate in qualche modo"?

Hisui: -Beh ecco so che ti sembrerà assurdo ma una delle due è l'antenata dell'altra! Ed è riuscita a viaggiare nel tempo 400 anni solo per portare qui i Dragon Slayer che avrebbero dovuto sconfiggere Acnologia.

Marcus rimase paralizzato all'udire quelle parole, suo padre gli aveva parlato di sua madre e sapeva che lei veniva dal passato ed era una maga degli spiriti stellari, pochi dettagli ma piuttosto particolari e sufficienti per capire di chi si trattasse. Non c'erano più dubbi, una delle persone che ha contribuito all'uccisione di suo padre è proprio sua madre: Anna Heartfilia!

Hisui: -Heyyyyy! Sei di nuovo nel tuo mondo?

Marcus: -Oh perdonami, è che sono molto stanco, comunque un ultima domanda, tu hai visto con i tuoi occhi la morte di Acnologia?

Hisui: -Beh no, anzi in realtà non l'ho mai visto in faccia, poche delle persone attualmente vive  hanno avuto questa occasione, comunque Acnologia è stato combattuto in una frattura temporale quindi nessuno all'infuori dei Dragon Slayer ha potuto assistere allo scontro finale con lui ma grazie ad una magia di Fairy Tail abbiamo potuto contribuire, è stato incredibile!

Marcus sempre nei suoi pensieri: "Non ha mai visto papà eh? Ecco perché non sospetta minimamente chi sia nonostante il mio volto è identico al suo, ora mi serve un qualcosa per coprire il mio odore e domani potrò imbucarmi più semplicemente, quei Dragon Slayer poterebbero riconoscermi anche solo da quello".

Hisui: -E rieccoti nel tuo mondo! Beh in fondo è notte per tutti, è venuto sonno anche a me, direi che è ora del riposo, buonanotte ehm...non mi hai detto come ti chiami.

Marcus: -Mi chiamo Marcus Hear...ehm preferirei non dire il cognome.

Hisui: -Sei un tipo molto riservato ahahahah, be' comunque buonanotte Marcus!

Marcus: -Notte...ehm scusami posso chiederti se hai una specie di profumo o deodorante che copre gli odori? Alla festa potrei sudare molto per il nervosismo ed ecco il mio è un sudore particolare dall'odore molto sgradevole...non vorrei fare da subito cattiva impressione.

Hisui: -Ooooh vedo che ci tieni alla tua immagine, comunque va bene dovrei avere qualcosa del genere e te lo farò lasciare nella tua stanza domani mattina, ora però vedi di dormire.

*Hisui lascia la stanza

A quel punto il ragazzo esausto decise di farsi viziare dalle morbide coperte di quel letto per addormentarsi, con in mente le sue fatidiche intenzioni per la festa di quella sera...

"Gilda di Fairy Tail eh....."

Fairy Tail - Il principe dei draghiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora