La mattina dopo alla gilda:
Natsu: -Hey Lucy, andiamo in missione?
Lucy: -Sono esausta...
Natsu: -Non hai una bella cera, non hai dormito?
Lucy: -Per niente, sono rimasta la notte qui a parlare con Mira e Juvia.
Natsu: -Parlare? Di cosa?
Lucy: -...niente di importante.
In quel momento entrò Gildarts con una faccia piuttosto sconvolta e andò da Cana per chiederle se poteva parlargli in privato, i due si isolarono in un angolo della gilda e quando Gildarts finì di parlare senza far capire agli altri cosa abbia detto se ne andò dalla gilda come se avesse fretta.
Wendy: -Cana è successo qualcosa?
Cana con una faccia scioccata: -...
Charle: -Wendy non hai sentito con il tuo udito?
Wendy: -Non sono riuscita a capire niente lo stesso, inoltre non mi ci sono neanche impegnata perché non sono affari miei ma la faccia di Cana mi preoccupa.
Lucy: -Hey Cana, è successo qualcosa di brutto?
Cana: -Nono niente di brutto, però...devo realizzare...
A quel punto Lucy e gli altri decisero di lasciare Cana da sola che inoltre fece a meno dell'alcool tutto il tempo, tra una cosa e l'altra si fece pomeriggio e nella gilda entrò qualcuno a sorpresa:
?: -Scusate il disturbo, cercavo Mirajane.
Mirajane: -Hey che ci fai qui? Avevi detto che mi avresti aspettato Rihan.
Rihan: -Non potevo aspettarti.
Mirajane: -Awwww, ho quasi finito.
Erza: -Quello è il ragazzo di Mirajane?
Levy: -Cosí pare. Da quanto ne so si chiama Rihan Yagari e viene da fuori.
Lucy: -Beh è carino, no?
Rihan era un ragazzo alto e con un fisico piuttosto definito, aveva la pelle chiara e i capelli lunghi color lavanda portati con una coda di cavallo e due occhi grandi dello stesso colore dei capelli, usciva con Mirajane da circa un mese e si sapeva poco di lui.
Lisanna: -Poteva almeno parlarne con me prima, uffa.
Cana: -Che c'è lo volevi tu?
Lisanna: -Neanche per idea, ma un momento Cana, sei tornata a parlare, iniziavo a preoccuparmi.
Cana: -Beh papà mi ha detto una cosa che riguarda molto anche il tuo amico quindi è come se mi sentissi che parlare con te fosse più semplice.
Lisanna: -Mio amico?
Cana: -Parlo di Marcus.
Lisanna: -Ah si si, perché cos'ha fatto?
Cana: -Lui niente, però...
In quel momento si spalancò la porta della gilda e come se fosse stato chiamato in causa dalla sorte, era proprio lui.
Marcus: -Per caso c'è quel ragazzo coi capelli viola strano?
Lisanna: -Ciao Marcuuuuus.
Marcus: -Oh c-ciao Lisanna...
Lisanna: -Parli del ragazzo di mia sorella? È uscito con lei poco fa, perché?
Marcus: -Devo andare allora.
Cana: -ASPETTA!
Marcus: -Cosa? Aspetta, ma tu sei la figlia di...
Cana: -Non credi che dovremmo parlare?
Marcus: -A che servirebbe? Noi non c'entriamo niente.
Lisanna: -Ma di cosa parlate? E a te cosa serve il ragazzo di Mira? Voglio venire con te.
Cana: -Ah vedo che hai paura per tua sorella, per caso non ti fidi di Marcus?
Lisanna: -Non è che ho paura, è che conosco questo testone violento inoltre penso che se la cosa riguarda Mira ritengo che riguardi anche me.
Cana: -Ah quindi è così che ci si comporta tra fratelli, allora inizierò ad essere protettiva anche io Lisanna, stai attenta al mio fratellino.
Lisanna: -IL TUO CHE?!
Marcus: -N-non ascoltarla Lisanna, lei non è quella sempre ubriaca? Che disonore avere una sorella così.
Lisanna: -MA ADESSO LO HAI DETTO ANCHE TU!
Marcus: -Maledizione! Ehm dimentica tutto e vieni con me a cercare tua sorella avanti.
Lisanna: -No aspetta, qui non ci capisco più nulla.
Cana a quel punto uscì dalla gilda e chiese a Marcus e Lisanna di seguirla, fuori Cana raccontò tutto a Lisanna.
Lisanna: -Ma che cosa...
Marcus: -Mamma non ha perso tempo quando ha detto che ne avrebbe parlato con tuo padre, lo stesso discorso vale per tuo padre con te.
Cana: -Ora capisci il perché ero scombussolata Lisanna? A quanto pare ho tre nuovi fratelli compreso quello che è nel grembo di Anna.
Marcus: -Noi non siamo fratelli lo vuoi capire?
Cana: -Avremo un fratello in comune e questo ci renderà fratelli.
Marcus: -Ma come l'ha presa tuo padre?
Cana: -Da una parte l'ha presa male perché dice che ormai non ha più l'età giusta per fare il genitore, dall'altra la vede come un occasione per crescere un figlio visto che l'ha persa con me. Tuttavia né lui né tua madre ancora hanno deciso come organizzarsi.
Marcus: -Potevi evitare di fare quelle scene prima, ora anche Lisanna lo sa.
Cana: -Giocavo un po', tanto anche Lisanna terrà il segreto, vero?
Lisanna: -Certo, Marcus allora andiamo a cercare Mira e il suo ragazzo, vorrei parlarti di una cosa.
Cana: -Allora io rientro, ora sono costretta a preoccuparmi per te quindi non fare casini.
Cana rientrò mentre Marcus e Lisanna si avviarono a piedi per le vie di Magnolia alla ricerca di Rihan e Mirajane.
Marcus: -Ma dove possono essere?
Lisanna: -Senti Marcus...
Marcus: -Uh?
Lisanna: -Quindi tu non avresti voluto dirmi di questa situazione di tua madre e Gildarts.
Marcus: -Beh mi era stato detto di non parlarne...
Lisanna: -Ma a me non importa di questo, sono cose private e la cosa che mi interessa è un'altra...
Marcus: -Cosa?
Lisanna: -Se fossi stata davvero importante per te so che me ne avresti parlato senza problemi nonostante i divieti, perciò la domanda che voglio farti è questa: cosa sono io per te?
STAI LEGGENDO
Fairy Tail - Il principe dei draghi
FanfictionPassano un po' di anni dalla sconfitta di Acnologia e nel regno di Fiore regna la pace, intanto nei monti Secreta, un ragazzo solitario è molto turbato perché suo padre non lo va a trovare da un bel po' di tempo, il vecchio di questo ragazzo era pro...