CAPITOLO 11: Un alleato inaspettato

42 4 0
                                    

Intanto a Fairy Tail:

Lucy: -Mira, che hai? È tutto il giorno che non parli.

Mirajane: -Oh, è che sono preoccupata per Lisanna.

Lucy: -Ma in teoria dovrebbe rientrare oggi no?

Mirajane: -Ho visto l'incarico che ha scelto, la paga era buona ma era davvero semplicissimo, poteva tornare senza problemi anche ieri sera.

Lucy: -Beh magari è sulla via del ritorno proprio ora.

Mirajane: -Si può darsi, magari mi preoccupo un po' troppo, ma non lo so...

Elfman: -Stai tranquilla sorellona Lisanna tornerà senza problemi, lei si che è un vero uomo!

Erza: -Piuttosto Lucy, anche Anna sarebbe dovuta tornare stanotte ma da quanto ne so ancora non ha fatto rientro, tu sai qualcosa?

Lucy: -No, a dire la verità non ho parlato per niente con la signorina Anna da quando si sa dei suoi figli, magari non è tornata perché la faccenda è più complicata del previsto.

Cana: -Hey ragazzi, qualcuno ha visto mio padre per caso?

Mirajane: -É partito stamattina ma non mi ha riferito nessuna missione quindi non so dove sia andato.

Cana: -Ah! Lui e questa mania di partire ogni tanto! Comunque Lucy, Natsu e Gray mi hanno detto che ti aspettano a casa tua, non so per cosa.

Lucy: -DEVONO SMETTERLA DI INTRUFOLARSI COSÌ!

Intanto nelle segrete di Crocus:

Lisanna: -Ok, ho spedito la lettera, ora devo tornare prima che qualcuno alla gilda si preoccupi.

Marcus: -Uff...

Lisanna: -Cos'hai?

Marcus: -Già te ne vai?

Lisanna: -Te l'ho detto devo tornare, è già tanto che sia riuscita a passare così tanto tempo con te considerando che avevo la missione e tutto il resto.

Marcus: -Ancora non ci credo che hai fatto tutto questo per uno che ha minacciato di ammazzarti, mi dai il voltastomaco.

Lisanna: -Ma cosa c'è sul muro?

Marcus: Eh? Dove?

*Lisanna approfitta del fatto che il volto di Marcus sia girato per riuscire a dargli un bacio sulla guancia attraverso le sbarre.

Marcus: -Ma che...

Lisanna: -Dai facciamo che se riesco a trovare un modo torno a trovarti tra qualche giorno, tanto non credo andrai da qualche parte per ora.

Marcus: -Molto divertente.

Lisanna riesce ad uscire e ad arrivare al suo albergo dove può riprendere le sue cose e ripartire, ma mentre si dedica a fare ciò, riconosce sulla via che porta al castello una figura a lei nota della gilda. La ragazza riesce a non farsi vedere, ma cosa avrà in mente questo personaggio?

Al castello di Crocus intanto, Anna torna a farsi vedere:

Anna: -Regina Hisui...

Hisui: -Oh Anna, finalmente sei uscita...

Anna: -Volevo dirle, che mi prendo tutte le responsabilità degli atti di mio figlio e sono pronta a farmi giustiziare al posto suo.

Hisui: -Signorina Anna per favore non dica certe idiozie! La scelta su Marcus non è perché qualcuno deve essere sacrificato ma per il bene del regno sarebbe giusto che un qualcuno con capacità potenzialmente catastrofiche sia limitato il più possibile, sinceramente quella di giustiziarlo mi sembra l'idea migliore anche per lui dal momento che l'alternativa è un ergastolo forzato.

Si apre la porta:

?: -Non ho potuto fare a meno di origliare questa conversazione.

Una delle guardie del portone: -M-mi dispiace non siamo riusciti a fermarlo.

Hisui: -E lei cosa ci fa qui?

Anna: -...Signor Gildarts?.

Gildarts: -Regina Hisui mi scusi, ma volevo dirle che io ho affrontato da solo Acnologia anni fa e me la sono vista molto brutta dal momento che non ho più alcune parti del corpo per via di quello scontro, quindi so quanto può essere pericoloso qualcuno che sia in grado di fare ciò che ha fatto quel mostro, ma sinceramente...

Hisui: -Aspetti aspetti aspetti, questo non è il posto giusto per parlarne e neanche con lei signorina Anna, dal momento che ci sono dei modi diversi di vedere la faccenda anche da qualcuno che non ha legami parentali con Marcus, induco un processo segreto domani stesso per parlare dell'accaduto e voi due siete entrambi invitati, parlare con persone che sanno in prima persona di cosa era capace Acnologia può aiutare molto con le decisioni finali, comunque fino a domani non potete vederlo, vi prego di non fare parola con nessuno di questo evento, ovviamente per la notte sarete miei ospiti.

Anna: -Un processo?

Hisui: -Esatto, dovrà rimanere qui un'altra notte e sarebbe meglio per motivi di sicurezza e controllo che il signor Gildarts stia nella sua stessa stanza, però ovviamente non posso obbligarvi a dormire insieme perciò...

Gildarts: -Per me non c'è problema!

Anna: -M-ma signor Gildarts!

Gildarts sussurra: -Stai al gioco.

Anna: -...

Hisui: -E lei che dice signorina Anna?

Anna: -V-va bene anche a me.

Hisui: -Ottimo.

Nella loro stanza quella notte;

Anna: -Ascoltami...so perché hai scelto di dormire con me e sei solo un pervertito schifoso, ma sono disposta ad assecondarti se questo ti porterà ad aiutare mio figlio domani...

Gildarts: -Ah, non sapevo di dare questa impressione alle donne, ed io che volevo aiutare Marcus senza nulla in cambio...

Anna: -C-cosa?!



Fairy Tail - Il principe dei draghiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora