•82•

1.6K 83 7
                                    

Il tanto atteso giorno della competizione era arrivato. E fin dalle prime luci dell'alba nella mia stanza c'era tutt'altra atmosfera, sarà stato per l'emozione o solamente per un tornado chiamato Jimin che per l'intera notte preso dall'ansia non ha dormito togliendo così il sonno anche a me e per questo adesso sui sedili posteriori dell'auto di Taehyung sto morendo di sonno. Questa mattina non ho avuto un attimo di pace essendo stato sballottolata a destra e sinistra da Lyla e Jimin , entrambi in ansia per l'esibizione. In teoria Lyla dopo aver scoperto della gravidanza non avrebbe più dovuto partecipare ma hanno completamente rivoluzionato la coreografia in modo che potesse salire comunque sul palco anche non facendo nulla. Non mi ha svelato nulla sulla nuova coreografia mi ha solamente rassicurata che non farà il minimo sforzo, mentre Jimin è stato quasi tutta la mattina a provare e riprovare e riprovare prendendomi alla sprovvista e comandando ogni singolo mio movimento e appunto preso dall'ansia che si è presentata già giorni fa non si è minimamente accorto dell'enorme varco di sta creando sempre di più tra di noi. In questi ultimi giorni non è cambiato assolutamente nulla e io sono sicura al cento per cento che almeno la metà delle volte in cui mi diceva di non aver tempo perché doveva provare invece era semplicemente uscito ma non so ne dove ne con chi e ho abbastanza paura a saperlo, non volendo subire un altro duro colpo. Arrivati davanti l'enorme struttura dove si sarebbe svolto il concorso Lyla e Jimin spariscono dietro le quinte mentre io e Taehyung andiamo a sederci sugli spalti aspettando che inizi. Una volta accomodati ripongo l'attenzione totalmente sulle mie mani che tremano incontrollabilmente finché però Taehyung non poggia una sua mano sopra le mie racchiudendole entrambe "Jo?"

"Mh?"

"Che succede? Sei silenziosa ultimamente." dice sorridendomi dolcemente come a dimostrare che so solo avessi voluto avrei potuto dirgli tutto ciò che mi passava per la mente.

"E' solo un momento un po' particolare." rispondo scuotendo il capo "Tu non devi preoccuparti."

"E perché questo momento? Sicura non sia successo nulla?" chiede ancora ed io annuisco sorridendogli "Stai tranquillo."

Annuisce poggiando poi un braccio sulle mie spalle e stringendomi a lui donandomi un tenero abbraccio che non esito a ricambiare.

Dopo quasi un'ora finalmente tutte le luci vengono spente ed un presentatore compare sul palco, illuminato da una luce bianca, iniziando ad elencare tutti i gruppi e le coppie che si sarebbero esibite quel mattino in ordine di apparizione nominando il gruppo di Lyla e Jimin e Kira quasi per ultimi.

La gara procede tranquilla tra esibizioni, voti e applausi ma la mia mente non è concentrata sui ballerini che si esibiscono bensì ai miei problemi che non lasciano un minuto la mia testa. Che dovrei fare? Sicuramente dovrò parlare con Jimin e vedere il risvolto della situazione ma il problema è che non voglio. Non voglio realizzare ciò che potrebbe accadere e non voglio ritrovarmi a piangere serate intere nella mia stanza a fissare il soffitto avendo finito tutte le lacrime. Non voglio tornare come mesi fa e soprattutto non voglio perderlo. Jimin è uno stronzo approfittatore che pensa solamente a se stesso e a nessun altro ma sa essere dolce e gentile quando vuole e diversamente da come pensavo, appena iniziata la nostra farsa è sempre stato dolce con me, mettendosi in mezzo alle litigate con Namjoon per difendermi oppure rassicurandomi. Park Jimin mi ha letteralmente mandato in pappa il cervello e se pensavo che qualcosa di più forte di ciò che avevo provato con Namjoon non potesse esistere sbagliavo di grosso.
Ritorno al mondo reale quando due nomi pronunciati al microfono attirano la mia attenzione e ripongo lo sguardo sul palco completamente buio che viene poi illuminato da una piccola luce totalmente concentrata sul biondo che con leggiadria raggiunge il centro del palco porgendo la mano nell'oscurità dove poco dopo viene illuminata anche Kira che con un sorriso afferra la sua mano iniziando poi a ballare insieme sulle note di quella canzone. Lo stomaco mi si chiude in una morsa dolorosa vedendo i movimenti lenti e decisi di lui che accompagnano quelli dolci di lei, i loro occhi sembrano incollati nessuno dei due rivolge lo sguardo altrove rimanendo a guardarsi mentre le mani di lui sfiorano con delicatezza la pelle di lei. Infine dopo un ultimo volteggio le luci si spengono e dopo un caloroso applauso i due escono dal palco, in quel momento riprendo a respirare rendendomi conto di aver trattenuto il respiro per tutto il tempo. Ripoggio la schiena allo schienale della sedia e chiudo gli occhi rivolgendo lo sguardo al soffitto, inizialmente ero consapevole che fosse solamente danza ma dopo tutto quello che sta succedendo e dopo aver visto pienamente cosa i due hanno messo in piedi il mio cervello inizia a ragione troppo velocemente e arriva a conclusione a cui non voglio minimamente arrivare e con questi stupidi pensieri mi perdo completamente la performance della mia amica e del suo gruppo e se non fosse stato per Taehyung che mi ha strattonata per un braccio neanche mi sarei accorto che erano già saliti sul palco e avevano pure finito. Dopo di loro si esibirono altre due coppie e poi tutti i ballerini salirono sul palco per sentire il verdetto dei giudici. I miei occhi si puntarono unicamente sulla figura del biondo che con una mano aveva le dita incrociate mentre con l'altra cingeva le spalle di Kira. I giudici salgono sul palco dopo una quindicina di minuti e il più alto tra i quattro afferra il microfono annunciando i vari posti "Al terzo posto abbiamo la squadra della National Science University." esclama dando loro un medaglia color bronzo.

"Al secondo invece la coppia di ballo della Yonsei University." sgrano gli occhi immobilizzandomi vedendo il giudice donare una medaglia a Jimin e una Kira che tutta sorridente si gira abbracciando il biondino quasi fino a stritolarlo "Ti stritolerei io." sussurro ricevendo una spallata da Taehyung che si alza sorridente e battendo le mani appena il giudice afferma chi è arrivato al primo posto "La squadra della Yonsei University!"

L'intero gruppo di Lyla urla dalla gioia abbracciandosi gli uni con gli altri mentre la mia amica sorridente afferra la medaglia e il mazzo di fiori a loro destinati e nel frattempo io vengo trascinata giù dagli spalti da Taehyung che mi tira per un braccio fermandosi dietro le quinte aspettando impazientemente che anche Lyla e Jimin ci raggiungessero. Appena dopo le congratulazioni le luci si spensero ancora i diretti interessati escono di scena con un enorme sorriso sul viso e neanche il tempo di dire un "congratulazioni" che Taehyung si è lanciato tra le braccia della mia amica facendola sbilanciare e rischiando di cadere rovinosamente a terra, io invece ripongo lo sguardo su Jimin che con un tenero sorriso mi si avvicina stringendomi poi a se e facendomi girare "Non sarà il primo posto ma non posso lamentarmi." dice con un sorriso a trentadue denti.

"L'importante è partecipare no?" chiedo cercando di sorridere il più possibile e dopo aver annuito mi lascia un tenero bacio sulle labbra, gesto che fa stringere il mio cuore in una morsa dolorosa. Solo una parola mi veniva in mente per descrivere quell'effusioni d'affetto: finzione.
Nonostante il mio cuore non volesse accettarlo la mia mente ne era totalmente convinta.
Si.
Io e Jimin dovevamo assolutamente parlare.

𝕚𝕥 𝕨𝕒𝕤 𝕒𝕝𝕝 𝕒 𝕔𝕠𝕚𝕟𝕔𝕚𝕕𝕖𝕟𝕔𝕖•𝑝𝑗𝑚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora