Caro diario

2.3K 74 3
                                    

13/11/2020
"Caro diario,
Domani ci saranno le selezioni finali per ottenere il banco di Amici. Sono in ansia e ho paura di non farcela, anche se i miei genitori e Chiara dicono il contrario.
Sono convinta di non essere presa perché durante i casting ho visto molti ballerini talentosi e versatili. Per una volta nella vita, tuttavia, voglio essere positiva, voglio dimostrarmi <confident> per dimostrare a me stessa che posso raggiungere i miei obbiettivi se solo credessi realmente in me stessa. Se dovessi essere presa, ti prometto che sarà una persona migliore, sicura e consapevole delle proprie potenzialità e capacità. Ma soprattutto voglio dimostrare a tutti quelli che negli anni mi hanno presa in giro, di quanto sono brava in quella disciplina per cui mi hanno tanto criticato.
Entrare nella scuola rappresenterebbe una vittoria non solo per me stessa, ma anche per i miei famigliari che mi hanno aiutata a combattere e non arrendervi davanti alle malelingue.
Spero di essere il loro orgoglio, come loro lo sono per me.
Ora ti saluto, domani sarà un giorno turbolento, tua Giu".

17/11/2020
"HELLO DIARIO,
NON CI CREDERAI MA SONO STATA PRESA, io Giulia Lola Stabile ad Amici. Ci rendiamo contro ?! È stata un'emozione indescrivibile, fino al momento in cui non sono salita e ho incominciato a ballare ero in preda al panico e in stato confusionale. Non mi sentivo più le gambe, ero in preda all'ansia e all'imbarazzo, non riuscendo a rispondere correttamente alle domande di Maria, scatenando una risata collettiva in tutto lo studio.
Tutta questa agitazione terminò non appena è partì la musica, quando mi lasciai  andare, entrando nel mio mondo, nella mia bolla.
Grazie a Veronica sono passata, spero di non deluderla...
Ho conosciuto i miei compagni di viaggio e sono tutti simpatici, ma c'è un ragazzo un po' strano, che si veste particolare, sempre sulle sue che parla poco.
Da quel poco che ho capito di lui, è un grande osservatore e ha una grande maturità per avere solo 17 anni.
In sua presenza mi sento sempre in soggezione, forse per il mio essere così estroversa e imbranata.
Non ho capito come fa a essere sempre così pacato e tranquillo.
Ora ti lascio che devo andare a preparare la cena con Checco.
Tua Giuls."

8/01/2021
"Caro diario,
O forse dovrei dire cara Chiara, perché so che quello che scriverò qua  dentro  te lo farò leggere per farti capire come sono stati questi mesi lontana da te. Per cui, CARA CHIARA, ci sono state numerose novità dall'ultima volta che ci siamo sentite.
Ti ricordi di quando di parlai di quel ragazzo un po' strano ?! Sangiovanni, il cantante particolare ma che con la sua semplicità colpisce sempre il segno.
Nell'ultimo periodo ci siamo avvicinanti molto, ma per farti comprendere meglio parto dall'inizio.
Era una mattina sul finire di novembre. Per caso ci trovammo a casa da soli. Gli altri erano tutti a lezione e noi, stranamente ci trovammo in cucina a fare colazione.
Dopo attimi di silenzio iniziammo a parlare del più e del meno, arrivando a scherzare e ridere insieme. Ci scambiammo sguardi, facce buffe e linguacce tutto il tempo. Sembravamo due amici di vecchia data, con un legame solido.
Da quella strana mattina il nostro rapporto migliorò, passavamo molto più tempo insieme, facevamo la stessa strada quando le ore di lezione coincidevano e ci aspettavamo sempre per cena.
Quando stavo con lui provavo bollicine in tutto il corpo, sentivo il cuore battere forte, mi mancava il respiro e avevo le gambe molli. Tutte queste emozioni vennero fortificate un giorno, che arrivó come se fosse uno qualunque: 8 gennaio 2021.
Il giorno del mio primo bacio. TI RENDI CONTO AMA?! Io,che mi sono sempre ritenuta sfortunata in amore, ho baciato il ragazzo per cui provavo un forte interesse ?! O meglio è stato lui a baciarmi. Se ripenso a quel momento mi vengono i brividi. Lui, che si avvicinò piano piano, si mise il cappuccio della sua felpa arancione in testa e mi coprì il volto con il braccio per creare un momento intimo e tutto nostro, nonostante le telecamere.
I giorni a seguire furono turbolenti, lui con molti ripensamenti e io che non sapevo come comportarmi.
Giorni difficili ma che si sono conclusi per il meglio. Ora ti lascio, continuerò dopo con il racconto.
Tua Giulia".

Labbra s'incollano Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora