15.

1.1K 74 3
                                    

Remus POV
30 Ottobre.

Non riuscivo a credere a quel che avevo sentito

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Non riuscivo a credere a quel che avevo sentito. Ero pronto a confessarle tutto, a renderla felice e invece lei lo era già insieme a qualcun'altro. Avevo sentito la tensione nella sua voce, tensione dovuta alla presenza di Regulus Black nonché il suo ex. Erano soli nell'aula di pozioni e questo lasciava ben poco all'immaginazione.
Questo cambiava le cose. Io la amavo, ma sarei dovuto andare avanti il prima possibile, prima di perdere la sua amicizia, una delle cose più umane che avevo nella vita in quegli anni.
Mi diressi verso la sala comune gettandomi sul divano sdraiato con il braccio sopra gli occhi. Potevo sentire i miei amici fissarmi, li potevo avvertire mentre decidevano chi dovesse parlare per primo, chiedendomi come fosse andata. Sirius, ovviamente, fu il primo a parlare.
"Beh?"
Non risposi.
"È fatta?" Tentò James.
Niente.
"Andrai con lei alla festa domani sera?" Peter chiese felice.
Scostai il braccio dagli occhi leggermente umidi e scossi la testa in diniego.
"No, Pete. Ci andrà con un altro." Sorrisi debolmente e i miei amici mi strinsero in un abbraccio.
"E allora domani faremo festa come solo noi sappiamo fare!" Sirius iniziò.
"Uno per tutti, tutti per uno!" James concluse.

Cissy POV 31 Ottobre

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Cissy POV
31 Ottobre.

Quella mattina vidi Remus a colazione, gli rivolsi il mio solito sorriso e lui mi fece un mezzo sorriso prima di tornare con lo sguardo sul suo libro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Quella mattina vidi Remus a colazione, gli rivolsi il mio solito sorriso e lui mi fece un mezzo sorriso prima di tornare con lo sguardo sul suo libro. Non mi chiese niente riguardo alla festa, quindi tentai di tirargli fuori qualche informazione.
"A che ora inizia la festa?" Chiesi casualmente. "Alle nove, credo." Lui rispose senza distogliere lo sguardo dal libro.
"Capisco." Iniziai a sentirmi a disagio a causa del suo comportamento. Non era da Remus non guardarmi in faccia mentre mi parlava. Avrei voluto chiedere spiegazioni, ma non mi sentivo pronta ad affrontare una discussione.
"È meglio che vada, i ragazzi mi stanno aspettando." Finalmente alzò gli occhi dal libro giusto il tempo di chiuderlo, mi guardò con uno strano sguardo che non seppi decifrare e mi lasciò da sola nella sala grande con la mia colazione, che naturalmente non riuscii a finire.
-
Quel pomeriggio avvisai Regulus che non avrei voluto far tardi a lezione perché mi sarei dovuta preparare per la festa di quella sera.
"Potrei venire pure io, magari" disse Regulus sottolineando alcune frasi sul libro di pozioni.
"Come ti pare, è la festa di Halloween,non è un'esclusiva." Risposi mettendo alcuni ingredienti nel calderone.
"Tu ci andrai con qualcuno?" Chiese lui passandosi una mano tra i ricci scuri.
"Dovrei andarci con i miei amici."
"Dovresti?"
"Hai finito con queste domande?" Chiesi alzando lo sguardo dalla pozione a lui.
"Volevo solo sapere se volevi venirci con me, da amici ovviamente." Regulus sussurrò l'ultima parte con un tono di rammarico scatenando in me un po' di pena. Lo guardai arricciando il naso prima di rispondere.
"Preferirei di no, Reg. Mi dispiace." Risposi con un mezzo sorriso, lui annuì.
"Meglio continuare a girare quella pozione prima che esploda." Disse il moro con un mezzo sorriso sulle labbra.
Non volevo far stare male Regulus, la verità era che mi aveva fatto stare male ma gli volevo ancora un gran bene. Non volevo andare alla festa insieme a lui perché non c'era nessuno con cui sarei voluta andare se non Remus Lupin.

Ma purtroppo non possiamo avere tutto quello che desideriamo, pensai.

𝒫𝑒𝓇𝓈𝑒𝒾𝒹𝑒•ʀᴇᴍᴜꜱ ʟᴜᴘɪɴ•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora