Lui...
Ammetto che ogni volta che mio fratello la guarda in quel modo vorrei prenderlo e sbatterlo al muro, lei non si lascia mai andare, forse non gli piace davvero anche se ogni volta tira fuori la storia del bravo ragazzo, Jason a differenza mia è un tipo da storia seria ma che sia un bravo ragazzo la vedo molto dura, beve sempre o meglio troppo spesso per i miei gusti, alla sua età dovrebbe già avere le idee chiare e invece affoga tutto in un bicchiere di alcol per non pensare...
"Tutto bene?"
Angela appoggia i gomiti sul bancone davanti a me, mi guarda con un sorrisetto strano..
"Si!"
"Sicuro?"
Vengo in questo bar da anni ormai, lei ha sempre lavorato qui da quel che ricordo ed è sempre stata quella dei consigli non richiesti, non ci ho mai provato forse perché il suo ragazzo è il bodyguard sempre sulla porta del locale o forse perché mi sono sempre trovato bene a parlare con lei davanti ad una birra..
"Che vuoi?"
Le chiedo brusco, si vede che ha qualcosa da dire..
"La guardi in modo strano!"
Mi dice lei passando lo sguardo su Vi che balla con mio fratello all'inizio della pista..
"In che modo?"
Chiedo non capendo, che la guardo è vero, non posso obbiettare...
"Non lo so, in modo diverso dal solito!"
Alzo un sopracciglio non capendo cosa mi vuole dire, Erik prende il posto di Jason sullo sgabello accanto a me..
"In effetti ha ragione Angela..."
Si intromette...
"Non ti ci mettere pure tu!"
Bevo metà del il mio drink in un sorso..
"Di solito quando ti fai una poi perdi l'interesse, passi oltre, invece con lei non è così!"
Erik dice sempre le cose giuste...
"Te la sei fatta?"
Mi chiede Angela raddrizzandosi...
"Possiamo cambiare argomento?"
Chiedo sperando che mi diano retta..
"Lei non mi ha detto nulla!"
Angela sembra sorpresa, almeno quanto me per questa notizia, per questo lei attira così tanto la mia attenzione, giorno dopo giorno..
"Non l'ha detto nulla a nessuno!"
Preciso..
"Sorprendente!"
Il sorriso di Angela si allarga, lei torna dietro il bancone, Jason prende posto sullo sgabello libero...
"Che succede?"
Chiede lei ad Angela che continua a fissarla...
"Nulla baby!"
Quando ci cacciano dal locale per la chiusura non vorrei andarmene ma devo, porto al dormitorio Jason in condizioni normali per mia fortuna e vado ad aspettarla al suo dormitorio...
"Che fai?"
Mi chiede una volta parcheggiata la sua macchina mentre si avvicina..
"Sigaretta?!"
Ormai è un rito, ogni sera ci fumiamo una sigaretta, che sia seduti sugli scalini di questo palazzo o sul mio balcone quando viene a cena da noi, mi piace come abitudine, da morire...
"Grazie!"
Mi dice quando le accendo la sigaretta..
"Sono morta stasera!"
Butta fuori il fumo ed appoggia la testa sulla mia spalla..
"C'era molta gente?"
Annuisce facendo un secondo tiro..
"Raccontami dell'incontro!"
Mi dice..
"È andato alla grande, il tipo lo avevo già incontrato, è migliorato ma non abbastanza!"
Sorride alla mia frase..
"O forse sei migliorato tu!"
Stavolta le sorrido io..
"Posso chiederti una cosa?"
Chiedo dopo qualche minuto di silenzio...
"Dimmi!"
Si siede bene facendo l'ultimo tiro..
"Non ti piace Jason?"
I suoi occhi color ghiaccio si puntano nei miei..
"Non il quel senso!"
Risponde subito..
"Mi piace come persona un sacco ma tutto qui!"
"Come mai?"
Le chiedo senza pensare..
"Che vuol dire?"
Mi chiede ridendo..
"Lui ci prova sempre e tu sei impassibile!"
Commento..
"Tuo fratello sembra uno da ragazza fissa ed io non voglio questo, quindi sarei solo una perdita di tempo per lui!"
Mi sorride prima di alzarsi..
"Altre domande?"
Mi chiede ridendo...
"A che ora finisci le lezioni domani?"
"Alle 14!"
Mi dice alzando un sopracciglio, lo fa sempre quando non capisce il motivo di una domanda..
"Ok!
Mi alzo dagli scalini...
"Non mi dirai nulla anche se chiedo, vero?"
Annuisco, ha proprio ragione, ho in mente qualcosa per domani ma non dirò nulla, nemmeno sotto tortura...
"Ho bisogno di una doccia e di una bella dormita!"
Dice stanca...
"Buonanotte Bimba!"
La attiro a me prendendole una mano, la stringo in un'abbraccio, il suo cazzo di profumo mi invade le narici, lo respiro a fondo...
"Buonanotte Hunter!"
Mi bacia la guancia come sempre prima di andarsene, non avrei voluto lasciarla andare ma ho dovuto...
STAI LEGGENDO
Soltanto una notte
ChickLitAvrei dovuto capirlo dal primo sguardo... Quegli occhi verdi puntati nei miei color ghiaccio... Ho cercato di lottare contro me stessa... Ma il destino certe volte ti porta esattamente dove non avresti voluto...