Capitolo 41

4 1 0
                                    

Mi siedo come sempre all'ultimo banco dell'aula, la visuale sul guardino della facoltà è stupenda da qui, stanno fiorendo i fiori, le piante iniziano ad avere le foglie verdi, non mi manca per niente il dormitorio ma questo giardino si, per questo mi metto sempre al solito posto, per vederlo ad ogni lezione, dove possibile ovviamente, metto il pc sul banco, lo accendo, come prima lezione c'è diritto la mia materia preferita, é già una bella giornata...
"Vita!"
Alzo lo sguardo sul ragazzo che resta in piedi accanto al mio banco, ho parlato troppo presto...
"Dimmi Brady..."
Si siede sul banco accanto al mio, con il suo solito sguardo di vittoria, non so ancora per cosa...
"Ho saputo che vivi da Hunter..."
"Lo hai saputo solo ora?"
Chiedo sorridendo visto che sono mesi che abito da lui ormai...
"C'erano delle voci ma non pensavo fossi così stupida..."
Sulla faccia mi nasce un sorrisetto...
"Perché sarei stupita?"
Chiedo anche se poco mi importa della sua opinione..
"Pensi che lui tenga a te ma non è così, ti sta solo usando.."
"E a te che importa?"
Spero arrivi al punto non sopporto di averlo accanto..
"Se cambiassi idea, ti tratterei come una principessa, non ti userei come fa lui..."
Alzo lo sguardo su di lui...
"Mi piace essere usata da lui..."
Vedo nel suo sguardo la rabbia...
"Piuttosto che stare accanto ad uno come te che invece di accettare di non piacermi mette in giro voci del cazzo o peggio mi minaccia!"
Mi alzo dal mio banco, l'aula si riempie..
"Ora puoi andare, avrai lezione anche tu, no?"
Maya si siede sul banco accanto al mio senza dire una parola, il suo sguardo basta, lo fissa con le braccia conserte, di sicuro non sta simpatico a nessuna delle due...
"Ti meriti tutto il male che ti farà!"
Si alza lasciando l'aula, faccio respiro profondo prendendo di nuovo posto al mio banco...
"Ma che diavolo vuole ancora?"
Mi chiede Maya seduta davanti a me...
"Rompere le pelle come sempre!"
Il professore entra in aula..
"Ci vediamo in mensa?"
Mi chiede lei sapendo che la sua visita mi ha turbata...
"Si, certo!"
Finisco le lezioni un po' dopo il solito orario, forse prendo davvero troppi appunti, vado in mensa dove già mi aspetta Maya al solito posto, passo a prendere il mio vassoio con il pranzo prima di sedermi esattamente davanti a lei..
"Ale?"
Chiedo non vedendolo...
"Oggi non c'è!"
"Tutto ok?"
Le chiedo iniziando a mangiare...
"Si, stamattina è dovuto partire, é tornato a casa per un paio di giorni, sua mamma aveva bisogno di parlare con lui..."
"E sei preoccupata?"
Chiedo..
"Un po'..."
Dice abbassando lo sguardo sul suo cibo..
"Non piaccio molto alla sua famiglia, ho sempre paura che possano allontanarci.."
Confessa senza guardarmi...
"Non ho mai visto nessuno guardare qualcuno come Ale ti guarda, fossi in te non mi preoccuperei troppo.."
Appoggio la mia mano sulla sua, la stringo forte..
"Dici?"
"Assolutamente!"
Mi sorride...
"Che voleva Brady?"
Mi chiede cambiando discorso...
"Dirmi che sono sempre in tempo a tornare con lui..."
"Sul serio?"
Chiede ridendo...
"Si..."
Ogni volta che siamo in mensa, o in giro, gli occhi sono puntati su di noi, anche se di novità non c'è né sono, quando mi sono trasferita da loro la gente ha iniziato a dire di tutto, sopratutto di me e Hunter ma ormai la cosa è un po' passata o forse sono io che non ci faccio più caso...
"È successo qualcosa tra lui e Hunter?"
Chiedo catturando il suo sguardo..
"Che io sappia no!"
Dice seria...
"Non capisco perché si sia fissato così tanto con te, sei stupenda eh, non fraintendermi, ma è ossessionato da te!"
"Credo sia solo geloso di non avermi avuta!"
Commento, é quello che penso...
"In ogni caso non mi importa, mi sono abituata alle voci, agli sguardi e mi piace troppo stare da voi, non sarà di certo lui a farmi cambiare idea..."
A quelle parole il sorriso di Maya si allarga..
"Concordo con te su tutta la linea!"

Soltanto una notte Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora