Lui...
Si siede con la schiena contro la testiera del letto, tira il lenzuolo a sé per coprirsi mentre mi infilo i boxer, il suo sguardo segue ogni mio movimento, torno sul letto, mi siedo difronte a lei, la attiro a me prendendole le gambe, perde la presa sul lenzuolo che teneva stretto ma mi sorride..
"Tieni!"
Le passo una mia maglia, non so bene che argomento dobbiamo affrontare ma preferisco non avere distrazioni...
"Grazie.."
La infila prima di stringere le gambe al mio bacino...
"Devo tornare a casa!"
Si passa una mano tra i capelli lunghi per spostarli dal viso..
"È una cosa seria?"
Le chiedo..
"Mio fratello dice di sì, ma voglio tornare per vedere tutto con i miei occhi!"
Le sfioro le gambe con le dita...
"Cosa dice tuo fratello?"
"Che nostro padre è impazzito, si comporta in modo strano e secondo lui ha ricominciato a bere!"
Nei suoi occhi vedo tutta la difficoltà nel dire queste cose, muove le mani nervosa, di solito non gesticola affatto...
"E la ragazza che c'è qui?"
"Lei è la mia migliore amica, Greta, abita esattamente difronte a noi, penso che mio fratello abbia svegliato anche lei stamattina!"
Le prendo il viso tra le mani, con i pollici le sfioro le guance..
"Quanto pensi di stare via?"
Le chiedo ancora...
"Un paio di giorni al massimo, lo spero almeno!"
Chiude gli occhi..
"Non posso prendere molti giorni all'università!"
Ammette...
"Faccio un paio di chiamate, ok?"
I suoi occhi color ghiaccio si puntano nei miei..
"Per cosa?"
Mi chiede..
"Per gli incontri..."
Alza un sopracciglio non capendo...
"Vediamo cosa riesco a rimandare, vorrei venire con te, con voi anzi..."
Dico riferendomi anche alla sua amica...
"Hunter..."
La sua voce si è abbassata di un tono, si rigira gli anelli nelle dita..
"Starò al mio posto, dirai quello che vuoi dire di noi, farò quello che mi chiedi ma almeno sarò lì con te, ti prego, Bimba.."
Mi sorride, mi sfiora il viso con le dita, passa il pollice sulle labbra più volte..
"Perché sorridi?"
Le chiedo..
"Perché anche se non siamo bravi in queste cose alla fine ci siamo sempre l'uno per l'altra..."
Mi allaccia le braccia al collo, si avvicina di più a me, mi stringe forte, allaccio di conseguenza le mie braccia alla sua vita, sento il suo cuore battere a mille contro il mio petto...
"Grazie!"
La sua voce è un sussurro...
"Di nulla, Bimba.."
Mi bacia il collo un paio di volte..
"Dobbiamo uscire da qui.."
Mi dice sottovoce ancora stretta a me...
"Greta sarà preoccupata, anche Maya forse..."
Sospira come se avesse paura di dover dare spiegazioni...
"E mi devo fare anche una doccia!"
Mi dice sulle labbra, ora che ci penso a parte l'idro-massaggio di stanotte non abbiamo toccato un bagnoschiuma..
"Devo mettermi qualcosa di decente, fare anche la valigia magari..."
Si stacca da me..
"E mangiare qualcosa!"
Dice tutte le frasi a raffica, una dietro l'altra, come se solo ora avesse realizzato cosa deve fare...
"E devo parlare con Maya, mi sembrava davvero preoccupata prima, lei non capirà nulla di quello che è appena successo!"
Le prendo il viso tra le mani appoggio le mie labbra sulle sue, cerco la sua lingua sfiorandole le labbra, mi lascia fare, salgo sopra di lei come prima, con le braccia tese, le sue mani mi sfiorano la schiena, arrivano all'elastico del boxer...
"Bimba?!"
La richiamo, i suoi occhi dentro i miei..
"Non abbiamo tempo per questo!"
Dice prima che lo faccia io...
"Ascoltami.."
Mi sfiora le labbra mentre parlo...
"Adesso ti fai una bella doccia mentre io faccio quelle chiamate, poi preparo dei panini per il viaggio, per la valigia credo sia meglio se ci pensi tu, oppure la tua amica che dici?
Lei mi sorride..
"Grazie, Hunter!"
Le bacio la fronte..
"Smettila di dirlo, ok?"
"Ok!"
Mi bacia le labbra prima di staccarsi da me, mi siedo sul letto, le chiamate per mia fortuna vanno a buon fine, ho almeno quattro giorni da dedicare a lei, preparo il mio borsone in fretta prima di tornare in cucina dove mi aspettano tutti...
"Come sta?"
Mi chiede Maya spuntando da dietro la bionda..
"Meglio, si fa una doccia e partiamo!"
Gli occhi scuri della bionda si posano su di me, mi sorride..
"Vieni con noi?"
Annuisco prendendo l'occorrente per i panini..
"Partite per dove?"
Chiede Maya..
"Deve tornare a casa, ti prometto che quando è più calma ti faccio chiamare, ok?"
"Va bene, ci tengo!"
Mi sorride andando sul divano con Ale che continua a vedere il film di prima, non vuole intromettersi, ha imparato a conoscere bene Vi a quando pare...
"Ti aiuto!"
Greta si alza mettendosi accanto a me per preparare qualche panino in più, sono sicuro che andare con lei sia la scelta giusta, non voglio lasciarla sola...
STAI LEGGENDO
Soltanto una notte
ChickLitAvrei dovuto capirlo dal primo sguardo... Quegli occhi verdi puntati nei miei color ghiaccio... Ho cercato di lottare contro me stessa... Ma il destino certe volte ti porta esattamente dove non avresti voluto...