Buongiorno, prima del nuovo capitolo volevo fare una piccola premessa poi se volete potete anche farmi delle domande o tramite commenti o tramite messaggio.
Non ero presente all'instore di Pescara, sono di Roma e l'unico instore de IL VOLO a cui sono stata è quello di Discoteca Laziale il 24 febbraio. Come ogni fan fiction ci sono degli aspetti reali e delle cose modificate ed inventate...naturalmente la storia ha preso vita da qualcosa che è realmente accaduta.
Vi lascio il nuovo capitolo e vi anticipo che manca poco al finale poi manderemo per un pò in 'vacanza' i protagonisti di NON FARMI ASPETTARE e pubblicherò una nuova storia, al termine della nuova storia arriverà la seconda stagione di NON FARMI ASPETTARE.
Vi ringrazio di cuore per tutto, vi ricordo che oggi dalle 14.55 IL VOLO sarà ospite a Tv TALK su rai3 ( non ricordo perfettamente il nome del programma ma l'orario e il canale son corretti ) è tutto registrato perchè come sapete Piero, Ignazio e Gianluca se la stanno spassando a Abu Dhabi, hanno passato la mattinata a fare surf. Se lo meritavano proprio. =)Sono appena arrivata al Teatro Greco con i genitori di Piero, Francesco, Mary ed Alice. Alice che tiene ancora in piedi il triangolo. Ad Ignazio ha suggerito di far diventare segreta la loro storia così da non creare problemi a Gianluca.
È una ragazza forte e coraggiosa. Io al suo posto sarei già stata scoperta. Seguo i genitori di Piero, abbiamo i posti riservati in prima fila. Ho scelto un abito rosa, semplicissimo. Bretelline sottili, un filo scollato sul seno. Un vestitino dritto con qualche ricamo che si ferma a metà gamba. Il bordo che copre le gambe ha qualche ondina. Trucco e capelli raccolti da un lato, tenuti fermi da un fermaglio pieno di brillantini. Ho il posto tra la mamma di Piero e Mary, Alice è con la famiglia Boschetto, dall’altra parte. Accanto alla madre di Piero c’è la Clerici. Si salutano poi mi presenta.
<< lei è Antonella >>
<< piacere di conoscerla signora Clerici. Grazie per aver proposto al pubblico italiano un programma bellissimo come ‘Ti lascio una canzone’ >>
<< grazie omonima. Sei amica dei Barone? >> domanda.
<< è la fidanzata di Piero >> risponde Eleonora.
<< cosa?, Piero si è fidanzato e non mi ha detto niente?!. Scusate, vado a tirargli le orecchie e torno >> si alza e raggiunge il backstage.
Non m’intrometto hanno tutti e 3 un gran rapporto d’amicizia con la Clerici, li ha visti crescere.
Le corrono incontro appena la vedono. Baci ed abbracci.
<< sono passata un secondo prima dell’inizio del concerto per tirarti le orecchie Piè >>
<< cosa ho fatto? >>
<< ho appena conosciuto la tua bellissima FIDANZATA >> scandisce bene.
<< ah, si chiama come te >>
<< e non me l’hai detto >>
<< scusalo ma sono nel pieno della luna di miele >> chiarisce Ignazio.
<< sì Anto, sono veramente innamorato. Stiamo vivendo una favola >>
<< da quanto state insieme? >> domanda lei.
<< 6 mesi >>
<< 6 mesi e lo scopro solamente ora >>
<< luna di miele. Praticamente quando non abbiamo impegni come ‘il volo’ vivono chiusi in camera. Irraggiungibili >>
<< hai capito il Barone, è sbocciato. Tantissimi auguri >> gli dice lei abbracciandolo.
<< ora vi lascio, così potete prepararvi >>
<< Anto? >>
<< sì? >>
<< dopo ti presento la mia ragazza, Alice. Forse l’hai vista è nel pubblico, con la mia famiglia >>
<< ah proprio così?!. Ha portato molto bene ‘Grande Amore’ >>
<< benissimo >> dichiara Piero.
<< guardatelo com’è cotto, che faccia da pesce lesso >> giudica la Clerici.
<< è la donna della mia vita >> confessa Piero.
<< no scusate, fermi. Alice la tua ragazza? >>
<< sì Gian. Stiamo insieme da quando siamo stati a Naro. Per l’instore a Castrofilippo >>
<< mi risulta che lei ti abbia lasciato a casa tua il giorno dopo >> risponde il Ginoble.
<< assolutamente no Gian, anzi >>
<< siamo di fronte ad un problema, allora >> ammette Gian.
<< sarebbe? >> domanda Piero.
<< sarebbe che Igna dice che Alice è la sua ragazza ma lei sta con me >>
<< Gian, ancora?!. Dai. Basta. Sono passati mesi. Avete giocato, stop >>
<< no, abbiamo parlato a casa tua e ci siamo messi insieme >>
<< no non ci credo, divertente ma non ci credo >>
<< ci credi che stamattina mentre tu sfidavi Anto e Mary ad air hockey da tavola lei era nel mio letto con me? >>
Piero sbianca.
La Clerici tenta di ristabilire l’ordine.
<< ragazzi, adesso respirate profondamente. Concentratevi il concerto sta per iniziare, le vostre questioni personali le risolverete dopo. In privato >>
<< sì, sì ha ragione >> ammette Ignazio.
Li abbraccia e torna al suo posto.
Mi regala un sorriso.
<< è pazzo di te >> mi dice.
<< io di lui >> le rispondo. Ci scambiamo un sorriso e le luci vengono spente. Il concerto ha inizio. E’ un contesto meraviglioso. Le loro voci, le loro canzoni, la luna, il mare. È una serata estremamente emozionante. Come da tradizione scendono tra il pubblico per cantare, abbracciati alle mamme, la canzone ‘mamma’ poi si perdono in qualche istante di divertimento.
<< stiamo per cantare una canzone molto importante, ci ha permesso di prendere parte al Festival di Sanremo e di vincerlo >>
Le parole di Ignazio vengono travolte da una standing ovation. Non c’è bisogno di menzionare la canzone, sappiamo tutti qual è.
<< vado ad invitare sul palco il MIO Grande Amore >> informa Piero. Eleonora mi lancia un sorriso. Divento rosso scarlatto. Piero fa le scalette di corsa e viene a prendermi, mi alzo e mi prende la mano. Insieme saliamo sul palco. Hanno messo una panchina. Ci accomodiamo. Noi lì mentre Gianluca ed Ignazio seduti sul palco con le gambe a penzoloni. Nessuno dei due si muove per invitare Alice. Diversamente dal solito non noto i cenni di intesa tra Gianluca ed Alice e tra Alice ed Ignazio. Spero non stia succedendo qualcosa.
*Nota autrice: a voi la tastiera, fatemi sapere cosa ne pensate. =)
STAI LEGGENDO
Non farmi aspettare:
RomanceChi dice che è impossibile stabilire una connessione con un artista/cantante?!. E' solo questione di chi si incontra, soprattutto se dall'altra parte c'è la persona giusta. Storia su 'IL VOLO'.