4 posti, un aereo ed un volo intercontinentale. Bora-Bora per Roma. Io, Piero, Pietro ed Azzurra stiamo rientrando in Italia dopo un mese in viaggio di nozze. Siamo finalmente riusciti a farlo visto che l'altra volta lo avevamo rimandato per i baroncini.
È stato spettacolare, siamo stati tutti e 4 benissimo. Rientriamo felici ed abbronzati. Un lungo viaggio con un paio di scali, quando saremo a Roma prenderemo un altro volo per Naro. Lì passeremo il resto dell'estate.
Trascorriamo il 99% del viaggio a dormire, tutti e 4.
I giorni a Naro sono bellissimi. Amo follemente questo posto, devo confessarlo a Piero. Mi piacerebbe molto a venire a vivere qui un giorno. Chissà se lo vuole anche lui.
Sole, mare, famiglia. È tutto tranquillo, è tutto bellissimo. È questa la felicità. Quando tutto va bene il tempo vola e l'estate sta volgendo al termine, dobbiamo rientrare a Bologna tra qualche giorno perché il Volo deve cominciare a registrare il prossimo album di inediti.
Oggi finalmente posso passare un'intera giornata con Mariagrazia. Abbiamo deciso di prepararci delle crepe poi andremo a fare shopping. Siamo da sole ed in pace, il resto della truppa al mare.
Appena mando giù un morso di crepe alla marmellata un attacco di nausea mi travolge. Scatto e mi precipito in bagno. Do di stomaco 3 volte. Mi tiro su e lavo bocca e denti, completo il tutto con del colluttorio. Lo sistemo nel mobiletto poi mi poggio una mano sul petto, spaventata. Non mi ero accorta che Mary fosse a braccia conserte sotto l'arco della parte.
<< non volevo spaventarti...ti capita spesso >>
<< ma no è un po' di stress >>
<< sì certo. Adesso vado in farmacia. Torno subito >>
<< grazie >>
Sorride ed esce al volo, rientra dopo una decina di minuti.
<< su vai in bagno >>
<< per prendere una compressa devo andare in bagno?! >>
<< non sono compresse >> dichiara porgendomi il sacchetto. Sbircio.
<< no, Mary. Questo no >>
<< perché? >>
<< lo sai, non è possibile. Non più >>
<< beh io voglio crederci. La scienza sbaglia >>
<< ci resterai male. Io non posso più. Quando ho perso i baroncini 2.0 me l'hanno detto chiaramente. È più probabile vedere un unicorno per Naro che io incinta >>
<< fallo, ti prego. Per me >>
<< ma non piangere >>
<< prometto >>
Salgo in bagno e mi ritrovo dopo una vita a fare un test...cioè vari. Mary ne ha comprati 15. Peggio di me quando scoprimmo che stava arrivando Diego.
Toc toc.
Spalanco la porta.
<< allora? >> domanda impaziente mia cognata.
Le mostro i test. 14 su 15 mostrano 2 lineette. Afferro l'unico che ne mostra una e lo porgo a mia cognata.
<< questo è il solo che funziona >>
<< ora andiamo ad accertarcene >> afferra la mia mano e mi trascina di peso sulla sua macchina. Con il piede ben pressato sull'acceleratore giungiamo in ospedale. Si attacca al telefono poi dal pronto soccorso viene fuori una sua amica che studia per diventare ostetrica. Ci lascia entrare e senza perdere tempo ci porta a far l'ecografia.
STAI LEGGENDO
Non farmi aspettare:
RomanceChi dice che è impossibile stabilire una connessione con un artista/cantante?!. E' solo questione di chi si incontra, soprattutto se dall'altra parte c'è la persona giusta. Storia su 'IL VOLO'.