Imagination

163 7 0
                                    

"Ga so che non ascolti Shawn Mendes ma ieri stavo scorrendo un po' di testi e ho trovato questa canzone carina, ti ho pensata." Ti ho guardato sorridendo e ti ho accarezzato una guancia.
"Come si chiama?"
"Imagination." Ti ho vista esitare prima di dirmelo, forse volevi tenerla per te, pensavi che non dicendomela ti avrebbe fatto pensare a me più del solito, che sarebbe stata solo tua. O forse avevi paura, paura che a me non potesse piacere quel testo, paura che non condivida le stesse cose. E Martina ti giuro che vorrei prendere le tue paure buttarle nel Po che è qui di fianco a noi.
"Va bene amore, stasera quando torno a casa la ascolto."
"Ti amo" Lo hai sussurrato piano, forse ti sembrava fuori luogo, non lo è mai.
"Anche io." Ti ho risposto e tu hai sorriso.

Every morning it's the same
You walk on by my house
I wanna call out your name
I wanna tell you how beautiful you are from where I'm standing
You got me thinking what we could be 'cause

Ogni giorno ti vedo, in tutta la tua bellezza e muoio dalla voglia di dirti che sei bellissima, sempre. Sono stata per mesi a pensare cosa avremmo potuto essere io e te, mesi a desiderarti in silenzio. E ora eccoci qui.

I keep craving, craving, you don't know it but it's true
Can't get my mouth to say the words they wanna say to you
This is typical of love
Can't wait anymore, I won't wait
I need to tell you how I feel when I see us together forever

Ti ho desiderata, senza dirtelo, per paura.
Fino a quando ho iniziato a sentirmi stretta. Stretta in sentimenti che non potevo più tenere dentro, allora ti ho parlato. E ora eccoci qui.

In my dreams you're with me
We'll be everything I want us to be
And from there, who knows?
Maybe this will be the night that we kiss for the first time
Or is that just me and my imagination?

Ti ho sognata così tante volte che ne ho perso il conto, e nei miei sogni eravamo sempre insieme, solo noi due. Le nostre mani intrecciate, i tuoi occhi nei miei, i tuoi sorrisi. Quella margherita che hai appoggiato sul mio orecchio, e subito dopo mi hai stretta a te perché eri gelosa degli sguardi indiscreti della gente. Ti amavo e ti amo.

We walk, we laugh, we spend our time walking by the ocean side
Our hands are gently intertwined
A feeling I just can't describe
All this time we spent alone, thinking we could not belong to something so damn beautiful
So damn beautiful

Ti vedo mentre cammini in riva all'oceano, con la tua mano stretta alla mia, il sole che illumina i tuoi occhi. E la mia anima.
Siamo così belle.
Sei così bella.

Tolgo con le mani le cuffiette dalle mie orecchie, poso il tutto sul letto e sospiro pesantemente. Chiudo gli occhi. Vorrei sorridere ma una lacrima mi scende dalla guancia e non riesco a fermarla.
Mi ricordo la prima volta che l'ho sentita, ero così felice. Ora, dopo mesi, la riascolto e ti vedo ancora in quella canzone, vedo te ma non noi. Però ancora ti amo, Marti, ancora ti sogno, ancora ti desidero.

Luci acceseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora