Vacanza

149 5 0
                                    

Il cielo ha uno strano colore, ma è bellissimo, quel rosa che appare mentre il sole sta calando.
Ti vedo in riva all'acqua, mentre raccogli le conchiglie per Frida, il sole ti batte addosso.
Sei bellissima, te l'ho mai detto?
Mi alzo e ti raggiungo. "Amore ti servirà uno scatolone per portarle tutte a casa."
"Ne sto prendendo di vari tipi, non voglio deludere Frida."
"Che amore che sei."
"Nah più che altro mi fa paura quando si arrabbia."
Scoppio a ridere e lei finge di essere arrabbiata, si volta di spalle e continua a raccogliere conchiglie.

È bello che tu ci tenga così tanto, a me e alla mia famiglia.
È bello vederti qui con loro.
Vedervi sorridere insieme.
È bello essere circondata da questa bolla di amore immenso.
È bello poter essere me stessa con voi.

"Marti si sta facendo tardi, devo lavarmi e dobbiamo cenare magari è meglio se torniamo su."
Le dico sbuffando cercando di farla alzare dallo sdraio.
"Ga sei una rompicazzo assurda, te l'ho mai detto?"
Lo dici mentre finalmente ti alzi e mi prendi per i fianchi, stringendomi a te.
"Beh dovrai sopportarmi, a meno che tu voglia andartene."
"Non ci pensare nemmeno, posso sopportarti per tutta la vita sai?"
"Vedremo." Ti lascio un bacio veloce e poi corro via per non perdere tempo.

"Come sta andando questa vacanza?"
"Ti amo."
"Non c'entra nulla con la domanda che ti ho fatto, ma anche io." Le rispondo mentre accarezzo i suoi capelli e la tengo stretta a me con un braccio.
"Sono in un letto insieme a te e siamo entrambe completamente nude, come dovrebbe andare questa vacanza se non bene?"
"Martina. Non intendevo nemmeno questo e lo sai."
Scoppi a ridere, sento la tua risata proprio lì sul mio petto, di fianco al cuore, e potrei dire di star scoppiando per il troppo amore.
"Sta andando benissimo Ga, la tua famiglia è stupenda e posso dire che sono le settimane più belle che io abbia mai passato. Mi sento tanto amata."
"Lo sei Marti."
"Lo so."
Alzi il viso verso di me e sorridi.

Voglio passare la mia vita così.
Con il tuo viso sul mio petto.
La tua risata che mi riempie il cuore.
I tuoi occhi che si incastrano nei miei come pezzi di un puzzle,
come le nostre mani.
Voglio passare la mia vita nella nostra bolla di amore.
Promettimelo.

Luci acceseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora