15

3.2K 139 141
                                    

Felix's p.o.v.

I tre giorni passarono molto più in fretta di quanto mi aspettassi, Hyunjin non è cambiato, continua ad ignorarmi quando può e oramai comincio a pensare che continuerà così all'infinito.

Dovevo parlargli e chiarire le cose, voglio dire, perché mai ha voluto trasferirsi? Non gli ho fatto niente di male da quanto ne so io.

Anzi, è stato lui a cominciare, facendo quel dispetto mentre mangiavano.
E tutta colpa sua eppure ha la faccia tosta di lasciarmi così senza spiegazioni!

Bah, tanto non ho bisogno di uno come lui, ora ho il mio dolce Changbinnie.

Giusto?

Appena arrivò il fine settimana io e Changbin raggiungiamo gli altri per fare velocemente colazione, visto che dopo tutti sarebbero andati via.

"Allora ragazzi, voi cosa farete nel fine settimana? Io andrò a visitare dei miei amici qua vicino" disse Chan felice per i suoi due giorni di riposo.

"io credo proprio che andrò dai miei genitori, è da un po che non li vedo e mi mancano" disse facendo un leggero e adorabile broncio il più piccolo.

"credo che farò lo stesso, si" rispose Jisung e tutti gli altri risposero lo stesso tranne io e Changbin.

Tutti si girarono verso di noi

"e voi 2 ragazzi, cosa farete?" chiese Minho curioso appoggiando il mento sulla sua mano.

"Oh, noi due abbiamo deciso di fareun picnic al fiume Han e dopo un pigiama party" rispose il più basso sorridendo ampiamente.

Vidi con la coda dell'occhio l'occhiataccia che Hyunjin lanciò a Changbin ma feci finta di nulla.
"oh, come mai non vai anche tu dai tui Bin?" chiese Chan

"non voglio lasciare Lix da solo, si annoierebbe tantissimo senza nessuno per due giorni, e poi mi dispiace che non possa andare dai suoi, poiché abitano lontano" concluse Bin con un tono di voce gentile.

"o-oh allora si può proprio dire che il vostro in questione sia proprio un appuntamento eeeh ragazzi??" ghignò Jisung colpendomi con il gomito facendo un sorriso perverso.

"mhmm, si direi proprio di sì" risposi io ridendo leggermente facendo l'occhiolino ad Han.

Le risate si fermarono appena una figura alta di alzò all'improvviso di scatto
"io vado." disse il biondo con un tono di voce al quanto freddo e senza salutare sparì nella stanza sua e di Seungmin, che anche lui, guardava stranito dal suo comportamento.

"cosa... Succede con lui?" chiese Jeongin preoccupato per uno dei suoi Hyung.
"questo non lo so" rispose Chan girandosi verso la porta "io vado, ci si vede lunedì ragazzi" concluse senza girarsi alzando una mano in sefno di saluto.

Appena tutti andarono via io e Changbin cominciammo a preparare le cose da portare per il picnic.

Preparammo un cesto con dentro ali di pollo, sausage rolls, due uova bollite, della pizza, ed un altro con vari dolci, come una piccola torta, cioccolata, cinnamon rolls, e ovviamente i brownies.

Nel frigo portatile ci misimo due bottiglie di soju e una di vino per non ubriacarci ovviamente ed infine una di the alla pesca e dell'acqua.

Andai nella stanza di Seungmin per prendere il lenzuolo tipico per picnic a quadri rosso e bianco per sedersi, visto che lui era un di quelli che lo usava di più quando vidi il biondo sdraiato nel suo letto.

"ehm.. Non dovevi andare dai tuoi?"
"ho cambiato idea."
"ma cosa ti prende ultimamente? Sei fuori di te, sei così freddo con tutti!"
"ho i miei motivi."
"E dimmeli questi fottuti motivi, non ti posso aiutare se no!" sputai quasi urlando leggermente infastidito.
"non ho bisogno del tuo aiuto" disse semplicemente non degnandomi di uno sguardo.
"guarda, non sono in vena di litigare o discutere, se no mi rovino il mood, lunedì però ne parliamo che sia chiaro."
"certo, come no, ora vai dal tuo fidanzatino su"

Non gli risposi neanche, presi il lenzuolo e andai.

Non volevo rovinarmi l'umore solo per colpa sua, se aveva qualche problema poteva benissimo dirlo fin da subito.

"sei pronto per questo fine settimana stipendo Lix?"

E così io e Changbin andammo al fiume Han...

_________________________________________
Angolo scrittrice 🍀

Ciao raga :) ho sonno quindi non scriverò molto qua, e se ci sono errori è per quello.

Cosa pensate stia succedendo ad Hyunjin voi?

Al prossimo episodio...

𝙇𝙚 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙚 𝙛𝙖𝙣𝙛𝙞𝙘𝙩𝙞𝙤𝙣- HyunlixDove le storie prendono vita. Scoprilo ora