POV DRACO
una settimana dopo...
Draco stava camminando in un corridoio dopo cena. Distrutto era una piccola parola per definirlo. Non mangiava più e si trascurava. All'inizio non capiva perchè avesse avuta tale reazione, perché credeva che quella per Potter fosse una semplice cotta, invece si rivelò proprio il contrario.
Aveva sempre gli occhi rossi e gonfi, i capelli, di solito sempre ordinati, erano tutti sparpagliati in testa, i vestiti sempre impeccabili erano messi in malo modo: la cravatta slacciata o lenta, le scarpe slanciate, la giacca sbottonata...
Beh Draco Malfoy era diventato quasi uno "zombie".
Quindi come stavamo dicendo, Draco stava camminando in un corridoi dopo cena. Si stava dirigendo verso la Torre do Astronomia... quel posto gli ricordava lui. Prima di entrare però uscì una persona dalla porta della Torre...
Williams.
Quest'ultimo guardò il biondo in malo modo e se ne andò. Il Serpeverde non ci fece caso ed entrò. Non l'avesse mai fatto. Dopo una settima. Una fottuta settimana. Una settimana ad evitarlo. A non rivolgergli neanche uno sguardo. Eccolo. Harry Potter affacciato alla ringhiera della balconata.
Draco fece per andarsene ma per sbaglio urtò con il piede dei libri a terra che fecero un gran rumore. Il moro si girò di scatto spaventato ma appena vide il Serpeverfe si rilassò.
《Oh ciao Malfoy. Come stai?》
Come sto? Seriamente? Ok va bene ora mi ha fatto incazzare.
《Come sto? Mi chiedi come sto? Davvero Harry? No anzi scusa Potter visto che siamo di nuovo ai cognomi! beh vuoi sapere come sto? Bene. STO DI MERDA. STO FOTTUTAMENTE DI MERDA. MI SENTO UNO SCHIFO. PER. COLPA. TUA. STAVAMO INSIEME, TU MI PIACEVI E MI PIACI ANCORA. MERLINO SOLO SA QUANTO MI PIACI. E PENSAVO CHE PER TE FOSSE LO STESSO. MA NO INVECE MI HAI LASCIATO COME SE IO NON AVESSI DEI SENTIMENTI E TI SEI MESSO CON QUEL COGLIONE DI WILLIAMS. IO NON SO COME RAGIONI. NON CAPISCO PERCHÈ MI HAI FATTO QUESTO. CAZZO QUANTO TI ODIO. TI ODIO PER QUELLO CHE MI HAI FATTO. TI ODIO COSÌ TANTO.》 Draco ormai esausto dalle grida e dalle lacrime versate, si buttò a terra sfogandosi con tutte le sue lacrime. 《V-vattene da qui ti prego...》 e alzò lo sguardo sull'altro ragazzo...
Draco si aspettava di tutto. Che avrebbe iniziato a gridare. Che lo avrebbe preso in giro per i suoi sentimenti e per le sue lacrime. Che gli avrebbe urlato il fatto che lui non lo volesse e che ormai amava Mattia.
Invece...
Invece pianse. Pianse come un disperato, singhiozzando e quasi urlando. Diede sfogo ad emozioni che Draco non capì. Appena finì abbassò la testa, annuì debolmente ed uscì dalla stanza, lasciando un Draco Malfoy più confuso che mai.
*********
La mattina del giorno dopo Draco si alzò dal letto ancor mezzo addormentato. Si diresse in bagno per lavarsi. Pianse. Uscì dal bagno per vestirsi. Pianse. Ed uscì dal dormitorio ancora con gli occhi gonfi.
Una delle solite mattine.
Andò in Sala Grande per la colazione. Prese al volo una fetta di pane con del burro. E si diresse al Lago Nero visto che quel giorno non avrebbero avuto lezione, lo aveva visto qualche minuto prima sulla bacheca accanto alla Sala Grande, chissà perché. Appena arrivò si sedette a leggere.
Dopo qualche minuto arrivò Pansy e si mise accanto a lui.
《Che leggi?》 Chiese la ragazza.
《La trilogia di Hunger Games》 rispose lui.
《Ah sì? Di che parla?》
《Praticamente ci sono dodici distretti e ognuno di loro fornisce qualcosa per Capitol City una città governata dal Presidente Snow. Un ragazzo ed una ragazza dai 12 ai 18 anni può essere scelta a sorte per partecipare agli Hunger Games che sono dei giochi in cui questi ragazzi vengono rinchiusi in un'arena, che cambia ogni anno, fino a quando non ne rimane solo uno. La protagonista è Katness Everdeen che si offre volontaria al posto della sorella Prim che ha soli 12 anni.》 Spiegò il biondo.
《È interessante lo leggerò》 disse Pansy interessata.
Rimasero lì a parlare per un po' fino a quando un Hermione Granger insieme a Ronald Weasley corsero da loro spaventati e sconvolti.
《Che succede?》 Chiese Pansy allarmata alzandosi insieme a Draco.
《Non si trova più Harry.》
STAI LEGGENDO
Solo Tu/Drarry
FanfictionDAL CAPITOLO 5 Harry era seduto nella sala comune di Grifondoro a leggere una rivista di Quidditch, quando Hermione Granger, la sua migliore amica, si precipita davanti a lui dicendogli 《Harry! Ho appena scoperto che stasera ci sarà una festa nella...