7. Obbligo o verità?

333 54 83
                                    

Nᴏᴀʜ

Nell'appartamento fa il suo ingresso Mike, un ragazzo che abita nel palazzo e che ci ha aiutato a scaricare i bagagli al nostro arrivo qui. «Buonasera signori e... signore». Il suo sguardo ricade proprio sulla ragazza dai capelli scuri. «Ehi, la ragazza dell'ascensore!»

Io, Isy e Ben li guardiamo confusi.

Paige gli si avvicina e gli tende la mano. «Mike, se non ricordo male. Scusa se l'ultima volta non mi sono presentata. Ad ogni modo, sono Paige».

«Ehm, ehm». Benji finge di tossicchiare per attirare la loro attenzione. «Già vi conoscete voi due?»

«Ci siamo scontrati nell'atrio del palazzo, quando sono venuta qui la prima volta», spiega lei.

Mi appoggio allo schienale del divano. «Come mai sei qui?»

«Non avevo nulla da fare, e sono salito a trovarvi», risponde prima di andare a sedersi a fianco a Benji.

Io e mia cugina ci scambiamo uno sguardo d'intesa.

Prego, fai pure come se fossi a casa tua, penso fra me e me.

Il silenzio viene infranto dal rumore di uno stomaco che brontola. Guardo Paige, che è la più vicina a me, ma alza le mani. «Non sono stata io»

«Colpa mia!», grida Ben mentre continua a scrollare distrattamente i suoi social. «Dovete scusarmi, ho una fame da lupi»

«Anch'io», si lamenta Isy. «Se non arriva la pizza, dovremmo mangiare latte e cereali, perché il frigo è vuoto»

«Uh, mangiate pizza? Vi spiace se mi unisco a voi?», si aggiunge Mike.

«Figurati amico», gli fa Ben.

Isabelle assesta una finta testata al muro.

«Sono mai d'accordo su qualcosa quei due?», mi domanda Paige a voce bassa.

«Raramente», le rivelo. «Se non si infastidiscono a vicenda non sarebbero loro»

«E tu?», chiede poi.

«Io?»

«Sei tipo il fratello maggiore che mette pace tra le due parti?»

Volto leggermente il capo nella sua direzione. «Sei in vena di domande stasera, Miss No Complimenti?»

Si stringe nelle spalle. «Pura curiosità»

«Allora», se ne esce Mike con un battito di mani. «Per ravvivare la serata in attesa del fattorino, che ne dite di giocare a obbligo o verità?»

«Originale», borbotta Paige.

Benji accetta e noi altri pure. L'opzione sarebbe guardare il catalogo di Netflix cosa offre, ma generalmente io e i miei cugini non riusciamo mai a scegliere siccome abbiamo gusti differenti. Se già è difficile mettere insieme tre teste, non immagino cinque.

In mancanza della bottiglia utilizziamo una penna nera. Una volta accomodati attorno al tavolino la facciamo ruotare. Il tappo indica Benji e la parte opposta Mike. «Allora Benjamin, obbligo o verità?»

«Verità», sceglie. Si curva in avanti e punta i gomiti sulle ginocchia.

«Qual è stato il tuo sogno erotico più recente?»

Sfrega le mani e passa la lingua sul labbro superiore con fare malizioso. «Scopare con Manu Rios a bordo di uno yatch in mezzo al mare e con un cappello da cowboy in testa»

Sulla faccia di Isabelle si dipinge un'espressione disgustata e si copre con le mani. «Avrei preferito non saperlo, ora ho l'immagine in testa!»

Ben allarga le braccia. «Ma se leggevi di peggio a dodici anni!»

Regina delle NeviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora