Notte

783 48 4
                                    

Izuku pov.
Siamo a tavola, sono seduto vicino a Tenko mentre kacchan é dall'altro lato, stiamo mangiando il katzudon e vedo tenko divorare quel piatto nel giro di pochi minuti
I: "ti piace?
T:" cuqe cuosa? "
K:"non si parla con la bocca piena"
T: "scusa, che cosa?"
I: "haha il katzudon? Sai é il mio piatto preferito"
T: "sì é molto buono, é che era da ieri che non mangiavo e quindi avevo una certa fame"
Inko: "tesoro come da ieri?, ne vuoi ancora? Vuoi qualcos'altro?"
T: "no mamma grazie sono a posto"
Sono così felice che Tenko si sia adattato, mi fa piacere che chiami la mamma... Mamma, così staremo insieme per sempre, e continueremo a giocare a fare gli eroi, e chissà un giorno magari lo diventeremo... poverino lui non ha più la sua, deve essere molto triste ecco perché piangeva nel vicolo, io non posso neanche immaginare di vivere senza la mia mamma, chissà cosa faceva prima, magari dopo cena glielo chiedo, allungo una mano verso il tovagliolo e gli pulico i lati della faccia
I: "ti sei tutto sporcato... Sí penso che il katzudon possa diventare anche il tuo piatto preferito...a proproposito cosa ti piace mangiare? Ma soprattutto, se  hai già un piatto preferito, saresti disposto a tradirlo per il katzudon?"
K: "ma che cosa significa? Possono benissimo piacergli due piatti allo stesso modo..."
I: "no non possono, il piatto preferito é una cosa importante, é quello che mangi per essere felice, é quello che ti basta anche solo l'odore per rallegrati la giornata... Allora Tenko? Avevi già un piatto preferito? "
T: "n-no... Direi di no... A casa si mangiava quello che preparava la nonna, era buono però... Non sono mai stato.... Sí bhe... Felice quando eravamo a tavola... E poi spesso non mi facevano mangiare per qualche motivo..."
La mamma gli porta una mano fra i capelli e glieli accarezza e anch'io lo abbraccio, non pensavo che
esistessero dei genitori cattivi che non fanno mangiare i propri figli
Inko:"piccolo non ti preoccupare, puoi mangiare quello che vuoi, se ti viene fame durante il giorno apri il frigo e prendi pure quello che ti piace"
I: "siiii d'ora in poi faremo tante merende insieme, o colazioni, o pranzi ma anche cene... Insomma da oggi viviamo insieme e ci divertiremo, tutti i giorni"
T: "g-grazie, io... Io mi trovo bene qui"
Guardo kacchan... É strano, é da prima che non ha la solita faccia, lui é sempre imbronciato però oggi é diverso dal solito, non capisco qual è il problema, non è contento di avere un nuovo amico? Tenko vuole bene anche a lui... E allora perché sembra arrabbiato... Che sia ancora perché non si fida del suo quirk?
Finimmo di mangiare e salimmo in camera mia.
I: "a cosa volete giocare?"
K: "alla guerra di cuscini"
T: "I-io in verità sarei un po' stanco... Ma se voi volete giocare mi metto in un angolino a guardare, non é un problema"
Sbadiglia e si strofina gli occhi, se non mangia da ieri, chissà da quanto tempo non dorme...
I: "assolutamente no, siamo tutti un po' stanchi, per oggi possiamo andare a letto presto...vero kacchan? "
K: " gli eroi non sono mai stanchi, devono essere pronti a qualunque ora"
T: "davvero... Non preoccupatevi giocate pure, io mi metto qui"
Si sdraia angolino e si porta le ginocchia al petto chiudendo gli occhi,
Perché sta lì? Mi avvicino a lui e gli prendo una mano
I: "guarda che si dorme sul letto, per terra si dorme solo se c'è il futon e noi non l'abbiamo, vieni"
T: "posso... Posso davvero dormire sul tuo letto?"
I: "certo, kacchan lo fa quasi sempre, forza vieni"
Lo porto sul letto e vedo che kacchan si é già sdraiato in mezzo
K: "come ho detto prima.... Io sto in mezzo"
I: "ma volevo starci anch'io vicino a Tenko"
K: "tu non hai un quirk, se qualcuno dovesse attaccarci di notte come faresti a proteggerlo?"
I: "kacchan é assurdo nessuno ci ha mai attaccato di notte"
Continuo a tenergli la mano... Io... Io voglio dormire vicino a lui,
T: "ecco... Se non è un problema... Posso... Posso dormire io nel mezzo... Così sto vicino a tutti e due..."
K: "ma..."
I: "siii mi sembra la soluzione migliore, visto kacchan tutto risolto, fatti un po' più in là"
Si sposta ma il suo viso si rabbuia, voleva davvero giocare così tanto? Possiamo sempre farlo domani...
Tenko si sdraia in mezzo, io a sinistra e kacchan a destra, siamo tutti e tre a pancia in su e fissiamo il soffitto, sono così felice, ho voglia di scoprire di più su di lui, mi giro verso e la mia voce é un sussurro,
I:"Tenko...cosa ti piaceva fare prima di venire qui?"
Sì gira verso di me e ci ritroviamo faccia a faccia, ha gli occhi assonnati, é molto buffo
T: " m-mi piaceva giocare con hana... E poi... Poi... Sí mi piaceva accarezzare mon-chan.... E poi... Poi basta direi"
I: "erano tuoi amici?"
T: "hana era mia sorella mentre mon-chan era il mio cagnolino"
Lo vedo abbassare la testa, non volevo farlo diventare triste, ok niente più domande sul passato, allungo la mano verso il suo viso e lo accarezzo, torna a guardarmi
I: "sai anche a me piacciono molto i cani anche se il mio animale preferito é il coniglio, sono così buffi con quel nasino Haha"
T: "s-sì sono molto belli, il mio invece sono proprio i cani, sono coccolosi e morbidosi e ti stanno sempre vicino"
K: "anche a me piacciono i cani, sono forti e ubbidiscono a tutto quello che gli dici e sono pronti anche a combattere per difenderti"
Sussulto, non mi aspettavo che fosse ancora sveglio.
T: "tutto bene izuku? Sei saltato"
I: "s-sì non ti preoccupare"
K: "cos'è? Ti ho fatto paura per caso, haha nerd fifone"
I: "N-non sono un fifone"
T: "capita di spaventarsi,anche io ero terrorizzato prima di venire qui, non c'è nulla di male"
K: "avere paura é da deboli"
T: "I-io non penso, credo... Credo che anche gli eroi hanno paura, in fondo mettono in gioco sempre la loro vita e poi la paura é dentro di noi, non la puoi controllare quindi... Se fosse da deboli, perché compare da sola? siamo noi a scegliere se essere deboli o no... Però la paura non possiamo sceglierla... "
K:"tsz... Vedila come vuoi... Per me rimane una cosa da deboli"
Mi avvicino all'orecchio di Tenko
I: "io invece la penso proprio come te"
Lo vedo sorridere e sbadiglia e anche a me viene da sbadigliare... Lo abbraccio e anche lui mi stringe
I: "quando saremo grandi prenderemo un cane uguale a quello che avevi... Così ci giocheremo insieme"
T: "s-sarebbe bellissimo"
Sento un altra mano vicino al mio corpo... Alla fine anche kacchan gli vuole bene... Solo che come sempre non sa dimostrarlo, ma sono sicuro che con Tenko anche lui farà un eccezione.

𝐼𝑛 𝑀𝑦 𝐵𝑙𝑜𝑜𝑑 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora