Touya

646 42 0
                                    

Tenko pov
Sono in strada e ormai lo sto cercando da più di un quarto d'ora, eppure mi Aveva promesso di rimanere in zona, sono in una via non troppo lontana da casa, il mercatino che mi sono trovato di fronte rende molto più difficile cercarlo visto il via vai delle persone, stavo quasi per tornare indietro e cambiare direzione quando una chioma bianca cattura la mia attenzione, non porta più le bende e le cicatrici sono ben visibili sul suo corpo... É vicino ad una bancarella che vende del pane, lo vedo guardsarsi intorno prima di afferrare una pagnotta e scappare senza dare troppi sospetti.
Mi avvicinò a lui arrabbiato, rubare é sbagliato e poi scusa la mamma ha preparato la colazione, se ieri fosse rimasto non avrebbe bisogno di fare queste cose.
Touya: "hey, ve chi si rivede, come te la passi?"
T: "tu ora vieni con me"
Un Ghigno si forma sul suo volto
Touya: "e sentiamo dove vorresti portarmi?, modo molto diretto per chiedere un' appuntamento non trovi?"
T: "un che?, tu ora vieni con me, a casa mia, la mamma ha preparato la colazione e tu non ruberai altre cose quando hai una casa e delle persone che vogliono aiutarti"
Lo prendo per una mano e inizio a trascinarlo ma non c'è verso che io riesca a spostarlo
Touya: "calma macchinetta, prima di tutto... Come fai a non sapere cos'è un appuntamento?! Secondo, cosa c'è per colazione?"
T: " prima di tutto, no non so cosa sia, se vuoi avere il piacere di dirmelo, libero di farlo, secondo, oggi la mamma ha fatto i biscotti con il cioccolato fatti a mano, l'abbiamo aiutata noi"
Touya: "se c'è il vostro zampino non so se posso fidarmi... Mmmm... Il verdino? Ha iutato anche lui?"
T: "izuku? Sì, perché ti interessa?"
Touya: "se vi ha aiutato lui allora mi fido"
T: "cosa vorresti dire?"
Touya: "semplicemente quello che ho detto"
Non mi piace tanto che sia così interessato a lui, però non posso negare che chiunque sarebbe incuriosito, forse è una buona cosa, Se si fida di lui è un buon segno... Se si fida non gli farà del male, meglio così
T: "bene, quindi ora, muovi le gambe e andiamo a casa che ti devo anche tornare a curare le ferite"
Lo vedo roteare gli occhi
Touya: "quante volete devo dirti che sto bene?"
T: "non mi importa quante volte me lo dici, io ti aiuterò in ogni caso"
Touya: "certo, certo e poi come primo approccio non é molto convincente sai? Dovremo lavorarci"
T: "ma non è il nostro primo approccio, ci siamo già visti ieri e poi mi stai seguendo, quindi va bene"
Touya: "ti sto seguendo solo perché ho fame e non ho nulla da fare, comunque, tranquillo, tempo un giorno e ti insegnerò tutto quello che c'è da sapere"
Non capisco, io so già tante cose e per adesso non mi è mai servito sapere altro... Però ammetto di essere curioso
T: "touya?"
Touya: " ed io che pensavo ti fossi spento... Dimmi"
T: "cosa... Cos'è un appuntamento?"
Vedo un ghigno comparire sul suo volto
Touya: "é quando due persone vanno insieme da qualche parte..."
T: "ah ma allora io, katzuki e izuku lo facciamo sempre"
Touya: "... E di solito sono innamorate, o almeno c'è interesse nell'altra persona, non sono qui per giudicare i vostri gusti, per me puoi fare quello che ti pare, ma wow fai tanto l'innocente ma-"
Sono completamente rosso, N-non era quello che intendevo
T: "no, no, no, noi... Andiamo fuori per giocare e basta... Non... non c'è altro"
Lo sento ridere, stava per ribattere ma con mia grande gioia siamo arrivati a casa, corro a bussare e la mamma ci viene ad aprire la porta, spalanca leggermente gli occhi alla sua vista
T: "mamma, mamma, questo è il bambino di cui ti ho parlato... C'è rimasto qualche biscotto vero?"
Inko: "certo cucciolo, venite..."
A differenza di quello che mi aspettavo non fa tante storie ed entra in casa dietro di me, lo vedo guardarsi un po' intorno ma sembra che nulla catturi la sua attenzione
Touya: "gli altri due non ci sono?"
T: "no oggi sono andati a giocare da soli"
Touya: "perché?"
T: "io dovevo venire a cercarti e poi katsuki voleva giocare con izuku quindi oggi siamo solo noi due, izuku torna a casa sta sera"
Touya: "sai cosa, magari oggi mi fermo finché non torna"
Perché? Anche lui vuole conoscere izuku? Bhe...se diventano amici non ci saranno più problemi, izuku lo farà restare e lui non sarà più in pericolo
Inko: "se vuoi fermarti anche a dormire non é un problema, Tenko mi ha detto che anche tu non hai più una famiglia deve essere difficile vivere da soli, perché non ti fermi da noi?"
Mi guarda un po' strano prima di rispondere alla mamma
Touya: "grazie signora, ci penserò"
Inko: "la porta é sempre aperta"
Come sempre la mamma sorride mentre touya sembra riflettere su qualcosa.
Finisce di mangiare scende dalla sedia e viene di fronte a me
Touya: "allora macchinetta, che si fa?"
T: "andiamo fuori a giocare?"
Mi circonda le spalle con un braccio, sorrido, è la prima volta che viene volontariamente
Touya: "sì dai, così intanto inizio ad insegnarti un paio di cosette"
Usciamo dal portone di casa e ci dirigiamo verso il primo parco giochi, la giornata passa più o meno tranquillamente, Touya é strano, mi piace, é simpatico... Particolare, ma simpatico, di cose nuove ne ho imparate, non so fino a che punto potranno servirmi, però non si sa mai. torniamo a casa verso sera sfiniti e il mio sorriso si allarga ancora di più quando sento la sua voce,
I: "Tenko!!!! Sono tornato!"
Mi si fionda fra le braccia e lo stringo a me e mi rendo conto di quanto mi sia mancato averlo intorno.

𝐼𝑛 𝑀𝑦 𝐵𝑙𝑜𝑜𝑑 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora