Pace

498 37 0
                                    

Tenko pov.
Sono passati dieci minuti, ci siamo seduti per terra con la schiena appoggiata al muro, nessuno dei due proferisce parola, ogni tanto mi fermo a guardarlo ed é capitato che incrociassimo lo sguardo, ma durava solo pochi attimi prima che lui lo distogliesse, inizio a sentirmi in colpa, alla fine lui voleva solo il bene di izuku, però quando ho percepito la paura nel più piccolo qualcosa dentro di me é come scattato ma alla fine ho peggiorato solo la situazione.
T: "senti, katzuki, mi dispiace, io... Non volevo dire quelle cose, so che ci tieni davvero a lui"
Mi guardò leggermente sorpreso prima che anche lui iniziasse a parlare
K: "s-sì...neanch'io intendevo quello che ho detto"
Il silenzio tornò di nuovo ma questa volta solo per alcuni secondi
K: "ti... Ti va di venire a casa mia?"
T: "certo mi farebbe piacere"
Sorrido e lo vedo distogliere lo sguardo prima di alzarsi e venire a porgermi la mano che afferrai, una volta in piedi ci dirigemmo verso casa sua, aprì la porta e si diresse in camera senza fiatare, lo seguii finché non lo vidi sedersi sul letto facendomi segno di sedermi al suo fianco
K: "ecco... Io... Io non volevo... Sì... Non volevo offenderti, ero solo arrabbiato a causa del nuovo arrivato e bhe... Ogni tanto mi manca deku..."
T: "non ti preoccupare, so cosa vuoi dire anch'io quando izuku non è al mio fianco sento che manca qualcosa... Ma perché non sopporti così tanto touya? Sai che è fatto così, più gli dai corda più si diverte"
K: "io... Io non lo so, é solo che mi fa arrabbiare, però.... A quanto pare sembra che anche lui voglia bene a deku...e la cosa mi da fastidio, lo senti anche tu vero? Riesci a capire come mi sento giusto?"
T: "sì capisco e mi dispiace che tu ti sia sentito così già dal mio arrivo, per... Per me non è un problema farlo giocare da solo con te qualche volta... Però anch'io mi sento male quando non c'è... E poi izuku vuole vederci ridere tutti insieme... Quindi possiamo provarci no? Magari torni a dormire da noi in questi giorni, sono quasi sei mesi che non vieni più, penso che a izuku farebbe piacere "
K: " e a te sta bene così? Non ti da fastidio il fatto che adesso lo dovrai condividere con Touya anche durante la notte? "
T:" se è quello che vuole izuku a me sta bene, mi basta saperlo al sicuro e vederlo sorridere "
Non disse più nulla e abbassò lo sguardo
K:" magari... Forse... Domani vengo a dormire da voi "
Sorrido, sono contento di aver fatto pace
T:" va bene, izuku ne sarà felice, ecco... Parlando di touya... So che non ti sta simpatico però... Cosa ne pensi del suo quik? Izuku lo adora e sinceramente ammetto che anche a me è piaciuto, é particolare, può essere tanto distruttivo quanto dolce, tu cosa ne pensi? "
K:" é forte... Mai quanto il mio, però secondo me sarebbe molto utile in una battaglia contro i Villain"
T: "é che é così diverso dal mio, hanno la stessa pericolosità, qualsiasi cosa tocchiamo diventa cenere, però... Il suo è così affascinante, quasi ipnotico e soprattutto non farebbe mai del male a nessuno se non volontariamente... A differenza mia"
Abbasso lo sguardo e lo fisso sui miei guanti, il solo pensiero che prima stavo per sfilarmeli mi terrorizza, se non ci fosse stato touya? Se non mi avesse fermato?
K: "a... A me il tuo quirk piace... É pericoloso... É molto pericoloso però, penso che se impari a gestirlo sarebbe molto forte contro i cattivi, o per salvare le persone... Pensa se qualcuno fosse rimasto sepolto sotto le macerie...potresti ridurre in polvere i detriti e salvare la persona... "
T: " pensi davvero che ci sia qualcosa di buono in me? N-non hai paura per... Per quello che stava per succedere prima? "
K:" tsz... Io? paura? Di certo non sarai tu a far provare quest'emozione al sottoscritto e poi se parlo di quirk non vedo perché dovrei prenderti in giro, se ti avessi ritenuto pericoloso ti avrei lasciato in quel vicolo e... E poi... Se piaci a deku devi essere per forza una brava persona... Quindi... Non pensare più certe cose ok? Altrimenti ti faccio esplodere "
Lo guardai e vidi un leggero rossore farsi largo sulle sue guance, sorrisi, grazie katzuki.
Mi sporgo in avanti e lo circondo in un abbraccio, lo sento rigido sotto di me ma dopo poco inizia a rilassarsi e le sue braccia di stringono leggermente al mio corpo prima di afferrarmi le spalle e allontanarmi
K: "sì ok, ma ora basta, non sono deku che puoi stropicciare quando vuoi"
Una leggera risata lascia le mie labbra
T: "questo è poco ma sicuro"

𝐼𝑛 𝑀𝑦 𝐵𝑙𝑜𝑜𝑑 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora