Chaper 1:blond hair
Salii con fatica i tre scalini del mezzo di trasporto che mi avrebbe portato a scuola.
Una volta sopra mi affrettai a rubare gli ultimi posti cosi da aspettare i miei compagni di avventura e farli sedere al mio fianco.
osservai i miei amici salire a mo di zombi sul bus e accomodarsi sui posti attorno a me liberi.Nessuno si azzardó a proferire parola tranne Hyunjin che mi stava parlando della sua collana che, la sera prima , gli aveva mangiato il
Cane rompendogliela.Io, mezzo addormentato, ovviamente non ascoltai una parola.
Non ero un ragazzo abituato alle persone, abituato ai sentimenti. Mi impegnavo tantissimo a provare anche solo rabbia. La cosa piu banale. Tutti odiano delle persone eppure io non riuscivo a provare alcun sentimento verso gli altri al di fuori del mio gruppo;Gli straykids. Non eravamo tanti,ma andavamo d'accordo. Io e hyunjin eravamo amici dalle elementari. Era davvero simpatico, solo un po troppo drammatico. Felix , Seungmin e Jeongin li conobbi proprio grazie a lui. Seungmin aveva una mentalità aperta e matura, stava sempre a pensare a come risolvere i problemi altrui senza prestare attenzione ai propri. Lui era il solo che riusciva a sopportare piu di tutti il dramma di Hyunjin. Poi ci sono Changbin e Bangchan, così si faceva chiamare. Il suo nome era troppo lungo per lui ,quindi trovó un modo per accorciarlo.
Erano due persone fantastiche e provavo molto rispetto e stima verso di loro. Il bus si fermó all'ennesima fermata.<la mia povera collana!> continuó Hyunjin con Seungmin che gli accarezzava la schiena dolcemente. Una chioma bionda attiró la mia attenzione prima concentrata sui pensieri e su cosa servisse effettivamente contare le pecore e perchè proprio le pecore e non i gatti.
Sbattei ripetutamente le palpebre cercando di svegliarmi un minimo , per concentrarmi a cercare l'appariscente testolina bionda.
Aveva una mascherina a coprirgli naso e bocca, il che lasciava in mostra i suoi occhi scuri che non riusvivo ad ammirare bene poichè la distanza.Portava degli occhiali posati sul naso ( che avvolte si appannavano) e un libro stretto tra le mani. Tirai una gomitata a Bangchan, il più grande.
<hai mai visto quel ragazzino da queste parti prima d'ora?>
dissi indicando con lo sguardo la figura minuta del ragazzo. Scosse la testa.
<mai visto, sarà nuovo. Chissa in che scuola va...>ipotizzó facendo spallucce e ritornando con lo sguardo fuori dal finestrino. Smisi di fissarlo solo quando il pulman si fermó al centro di Seul dove erano situate le varie scuole.
I miei amici si alzarono e presero ad uscire,io li seguii a ruota uscendo per ultimo come al mio solito.<mi manca così tanto->
<ho capito hyunjin, ti compreró una nuova collana, va bene?> disse seungmin pur di far star zitto il rosa.
<ma era unica!> ribattè.
<basta vi prego, sono le 7 del mattino non urlate>
Facemmo il tragitto scambiando ogni tanto qualche parola e con le continue lamentele del rosa. Dopo poco arrivammo davanti alla JYP.
Varcammo il cancello della scuola facendo alzare gli urletti eccitati delle ragazze. Ormai ci eravamo abituati, era cosi ogni mattina, anche a pranzo o agli spettacoli. Eravamo al 3º anno, o almeno quasi tutti.Ma eravamo divisi in classi differenti.
La nostra era una competizione, contro gli 'exo'. Le cose si erano fatte davvero serie, tra qualche mese ci sarebbe stata la prima esibizione e noi e quel gruppo eravamo scatenati, pronti a calpestarci a vicenda. Restammo qualche minuto seduti davanti scuola fino a che non suonó la campana che segnava l'inizio delle lezioni. Ci dirigemmo in classe.
Ognuno nella propria ovviamente, e prima di entrare del tutto nella mia i miei occhi scorsero una chioma bionda entrare in quella poco piu avanti alla nostra.Su minho ci saranno almeno 200 persone in quella scuola coi capelli biondi. Perchè ne rimani cosi incantato?
Mi dissi entrando definitivamente nella stanza e iniziando a prestare "attenzione" ai discorsi che i prof ci avrebbero fatto di inizio anno.
La fine della 4 e ultima ora prima della pausa pranzo era finalmente stata segnata da quella santa campanella che scatenó , in un baleno , un caos allucinante.
Mi alzai con changbin e uscii con calma dalla classe diretto verso il tetto dove io e i miei amici passavamo la maggiormarte del tempo libero.<speriamo che Chan ci abbia preparato i bigliettini per algebra perche se no siamo finiti> disse tranquillo camminando nel corridoio che portava alle scale.
<gia, e speriamo che Seungmin sia riuscito a placare Hyunjin perche non lo sopporto piu! Se sento ancora la parola "collana" uscire dalla sua bocca lo soffoco!>imprecai.
<gara?>
<come al solito amico> ci dimmo e in meno di due secondi partimmo a correre su per le scale che portavano al tetto.
Ne eravamo abituati quindi quei tre piani non furono un problema per noi. Era quasi la fine. L'unica cosa che separava me e Bin dalla fatidica porta era un corridoio di 10 metri.
Ci lanciammo uno sguardo di sfida e riprendemmo a correre.
<questa volta vinco io!> urlai correndo.
Eccomi. Eccomi! Mi dara lui metà pranzo 'sta volta!
La mia mano tocco la maniglia della porta ma il corpo muscoloso di changbin riusci a passare prima di me condannando il mio pranzo a essere spezzato in due.
<HA! ho vinto di nuovo! Tira fuori il pranzo leeknow!> mi gridó puntandomi un dito contro.
Ripresi il respiro e risposi con un "fottiti" per poi girarmi cerso i miei amici.Cos-
La testolina bionda che avevo visto a inizio giornata mi stava guardando con occhi da bambino innocente mentre teneva in mano un misero cracker...
STAI LEGGENDO
Nyctophobia*- h.J X l.m.
FanfictionLee Minho frequenta la JYP, una scuola come tutte le altre, ma che si focalizza sulla danza e sul canto. Purtroppo peró ha difficoltà a provare sentimenti al di fuori del suo gruppo, gli straykids. Un giorno nella sua vita entra Han Jisung; un adora...