24 maggio 2010- quarta settimana
Siamo passati anche questa settimana. Le nostre famiglie sono sempre più orgogliose di noi; noi ovviamente siamo sempre più euforici e felici. Tutto va a gonfie vele, nessun litigio, tutto tranquillo. Mi sembra una realtà così strana... Forse sto vivendo un sogno. Proprio io, il frocio secchione e sfigato, sono felice. Davvero felice, per la prima volta. Se non è un sogno, sono convinto che succederà qualcosa che scombussolerà tutto, me lo sento.
-Harryyy!!!! Sei sordo? Ti abbiamo chiamato dieci volte! Muoviti che dobbiamo andare tutti in bagno!-
Oops. Mi sono perso nei miei pensieri...
-arrivo ragazzi scusate!- esco dal bagno. Subito si fionda Liam. Povero, mi sa che stava per farsela addosso.
-a che ora andiamo là delle scale per il video?- domando.
-tra mezz'ora- mi risponde Niall.
-perfetto! Allora intanto vado a cercare Mary. Ho deciso che le dico che sono fidanzato, così capisce che non ha alcuna speranza con me, povera. Ci vediamo direttamente là delle scale! A dopo-
Esco dalla stanza e mi avvio verso la camera di Mary. Devo essere convincente. Ma sì, le dirò che sono innamorato della mia vicina di casa e via. Devo però cercare di usare più tatto possibile, odio far soffrire le persone. Eccomi qua. Busso alla porta.
-avanti!-
-ciao Mary!- dico sorridente.
-Har! Ciao!- mi viene in contro abbracciandomi.
-come stai?-
-bene grazie e tu?-
-tutto bene grazie. Ti serviva qualcosa Har?- ecco ci siamo.
-ehm... Devo dirti una cosa- dico vago.
-ti ascolto. Sediamoci sul letto-
Ci accomodiamo.
-vedi, vorrei essere chiaro con te, perché insomma non voglio che tu soffra. Allora io...- vengo interrotto da Mary.
-Harry, credo di sapere cosa vuoi dirmi. S-sei gay?- oddio. L'ha capito? Cosa rispondo? Sì? No? Le dico che sono fidanzato con la mia vicina di casa? Cacchio che complicato!
-i-io, ehm... E-ecco- incomincio ad agitarmi e a balbettare.
-Harry non vergognarti ti prego. Vorrei solo capire-
-Mary, scusami. In effetti... Sì. Mi piacciono i ragazzi. Scusami se ti ho magari illusa in qualche modo ti prego- Oddio gliel'ho detto.
-Har, sei la persona più dolce e gentile che conosca. Sinceramente avevo già intuito qualcosa dopo la cena, ma volevo indagare. Tutto chiaro tranquillo. Però possiamo restare amici vero?- immaginava già? Forse lo faccio vedere troppo...
-ma certo! Però ti prego, non dirlo a nessuno, non me la sento ancora di dirlo a tutti-
-tranquillo Harry, non lo dirò a nessuno. Te lo prometto- mi sta simpatica Mary.
-grazie Mary- ci stringiamo forte.
-penso anche di sapere di chi sei innamorato...- io innamorato? No. Impossibile. Io voglio bene a tutti, ma non amo nessuno.
-di Louis Tomlinson- cosa?! Lou. No! Io gli voglio bene, siamo migliori amici, ma no. Non lo amo. No. No.
-Louis? No. Siamo solo amici-
-Harry, dopo la nostra cena, non vedevi l'ora di vedere Louis... Sei sicuro?- ma ovvio, è il mio migliore amico. È così dai.
-sono sicuro. Ora però Mary devo andare, oggi abbiamo il quarto video Diary! Ci vediamo dopo?- domando.
-certo! ti va bene se viene anche Rebecca?- Rebecca Ferguerson. La ragazza che piace a Zayn... Ho un'idea!
-sì! Perfetto! A dopo allora!- bacio sulla guancia.*sulle scale*
-eccomi ragazzi scusate!-
-Harry. Hai il rossetto sulla guancia!- mi dice Lou. Mi pulisco con la mano.
-grazie- sorrido. Ma lui è serio. Troppo serio! Che cavolo gli prende?
-non dovevi dire a Mary che sei fidanzato con la vicina di casa?- mi domanda in tono alquanto alterato.
-sì. E quindi?-
-e sei sporco di rossetto dappertutto? Molto maturo, complimenti!- ma perché fa così?
-ragazzi iniziamo con il video?- interviene Liam.
-sì- Lou si copre gli occhi con una sciarpa.
-ciao ragazzi, siamo gli One Direction e questo è il nostro video diary della quarta settimana- la mia tipica frase di inizio. Sono vicino a Louis. Liam in alto, Niall e Zayn sopra me e Lou.
-penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che quella della scorsa settimana sia sta la miglior performance- parla Louis. E io lo guardo.
-penso che tutti sanno che all'ultimo abbiamo cambiato canzone- continua Zayn.
-nessuno lo sa!- interviene Lou. E io non riesco proprio a staccargli gli occhi d'addosso! Che Mary abbia ragione? No!
-come tutti sanno, o nessuno sa, abbiamo dovuto cambiare canzone all'ultimo minuto. È stato un po' stressante all'inizio, ma ovviamente eravamo tutti d'accordo con Simon- prosegue Zayn. Lo guardo per concentrarmi sul discorso. Accidentalmente incontro per qualche instante lo sguardo di Lou. Mi rigiro.
-...è probabilmente una delle migliori canzoni che abbiamo fatto in tutte le settimane- Lou alza la mano verso di me, la faccio combaciare alla mia e sorrido spontaneamente. Il suo comportamento di prima, già dimenticato.
Parla Liam, ma io non lo ascolto. Osservo Boobear.
-risponderemo ad alcune delle vostre domande anche questa settimana- afferma Lou. E io mostro le mie amate fossette alla telecamera.
-questa di Arianne, che dice: se non aveste fatto le audizioni per X-Factor, che carriera avreste ora? Harry?- cavolo devo iniziare io.
-ehm... Penso che sarei andato all'università a studiare e a lavorare in una panetteria- dico.
-figo. Niall?- continua Lou.
-sarei andato all'università a studiare come tecnico del suono- grande Niall. Mi piace il tuo modo di pensare.
-magnifico. Zayn?- continua Lou.
-sarei andato all'università per prendere una laurea in inglese e avrei fatto l'insegnante- mmm... Zayn, non avrei mai immaginato! Saresti stato un professore fighissimo!
-tu Liam?- continua Lou.
Liam parla, ma io non ascolto di nuovo. Lou avvicina il viso al mio, fa sfiorare il naso con la mia fronte. Oddio. Brividi per tutto il corpo. Ho paura. Mary ha ragione. Credo di essermi innamorato di lui. Avvicina la bocca. Muoio dalla voglia di baciarlo. Non posso.
-come scusa?- domanda Lou, riferendosi a Liam. È più forte di me, lo guardo incessantemente.
-in una fabbrica a costruire aeroplani- dice Liam.
-ok- Louis alza la testa e si allontana. No, io non mi sono innamorato di lui, no. Siamo solo amici. Devo convincermi di questo.
-abbiamo un'altra domanda da parte di Meline, che dice: se non poteste fare il bagno nell'acqua in cosa lo fareste? Liam?- Il mio Boobear continua con le domande. Mio? Beh, il mio migliore amico. Niente di più.
Si gira con il viso nella mia direzione. Liam parla. Io guardo Lou. Mi avvicino al suo viso e tiro fuori la lingua. Muoio dalla voglia di baciarlo cazzo. Maledetta Mary! Lou si gira dall'altra parte. Ritorno serio. Devo darmi una regolata. Cosa penserà la gente di me? Cosa penserà Lou di me! Fai il serio Harry, fai il serio.
-Liam ha detto zucchero a velo- decidiamo di non rispondere a questa domanda. A me non viene in mente nulla, e i ragazzi non sono da meno.
-la prossima domanda è di Grace, e dice- Lou si gira il foglio tra le mani. Le guardo. Le immagino su di me, sul mio petto, sul mio collo. Cazzo, mi sa che questa volta mi sono innamorato davvero. È un casino.
-... pensate che l'attenzione dei media e delle ragazze vi stiano dando alla testa? Harry- perché sempre io per primo?
-ehm... Penso che l'attenzione dei media e delle ragazze sia ancora un po' strana per noi- soprattutto per me. Non sono abituato a tutto ciò. Probabilmente non mi abituerò mai.
-non possiamo montarci la testa, perché è ancora molto strano, siamo ancora un po'... è molto strano ogni volta che succede, quindi non credo ci faccia montare la testa!- ho detto strano all'incirca dieci volte in una frase. Di bene in meglio!
Lou mi interrompe. Lo osservo. Ormai è diventato il mio hobby preferito.
-penso che la cosa divertente sia che noi siamo solo persone normali!- Lou guarda fisso di fronte a se, sempre bendato dalla sciarpa. Gli tiro uno schiaffo sulla guancia. Perché diavolo l'ho fatto? Forse perché vorrei guardasse me? Rido. Per far capire che l'ho fatto volutamente, anche se in realtà non so il motivo del mio gesto.
-vorrei fare uno shoutout...- Niall continua con il video, ma io sono in un mondo parallelo. Serio, guardo fisso di fronte a me.
-qual è la cosa più bella e premurosa che faresti per una ragazza? Tu Liam?- grazie Lou. Per fortuna, penso volutamente, non ha fatto iniziare me questa volta, così posso pensarci su. Lo fisso. So che attraverso quella maledetta sciarpa anche lui mi guarda.
-porterei la mia ragazza in una vacanza romantica- dice Liam. Ci avevo pensato anche io. Beh io cosa farei per Lou? Cosa fare per Lou??! Dio.
-bene, tu Niall?- prosegue Lou.
-la porterei in giro per...- Niall viene interrotto da Lou.
-magnifico. Tu Zayn?-
-beh io la porterei...- Lou interrompere pure Zayn.
-bene e tu Harry?- cavolo, voleva tanto sapere la mia risposta? Devo pensare a Lou.
-ehm... Penso... Che le scriverei una canzone- dico infine. Ed è vero. Mi piacerebbe dedicare una canzone a Boobear, anche più di una.
-cosa faresti?- domanda, come se non avesse sentito.
-scriverei una canzone- ripeto.
-beh scrivile la canzone allora!- gli tiro un altro schiaffo leggerissimo sulla guancia. Te la scriverò la canzone Lou, lo giuro.
-questo era il nostro video diary di questa settimana, grazie mille per averlo guardato e speriamo di farne un altro la prossima settimana- dice Liam.
-grazie ragazzi! Ci vediamo la prossima settimana! Ciao!!- affermiamo all'unisono.
Lou si toglie la sciarpa dagli occhi.
-aaaah LA LUCEE!- urla.
Che scemo!
Il video-cameraman ci fa cenno che il video è terminato.
Do un altro schiaffo leggero a Lou.
-la smetti di schiaffeggiarmi?- mi afferra la mano. Sento un brivido leggero.
-no- sorrido.
-perché?- domanda.
-perché sei scemo Tomlinson- dico ridendo.
-tu e le tue maledette fossette!- afferma ridendo. Occhi negli occhi. Viso contro viso.
Sospiro. È stupendo. Mi mordo il labbro. È la perfezione. Ora ho la prova.
Io, proprio io, mi sono totalmente e perdutamente invaghito dal ragazzo con le felpe viola e gli occhi del colore del mare. Io Harry Styles, sono innamorato per la prima volta. Io Harry Styles amo proprio LUI e ho paura. Io Harry Edward Styles amo Louis William Tomlinson.
STAI LEGGENDO
November
Romance"Sospiro. È stupendo. Mi mordo il labbro. È la perfezione. Ora ho la prova. Io, proprio io, mi sono totalmente e perdutamente invaghito dal ragazzo con le felpe viola e gli occhi del colore del mare. Io Harry Styles, sono innamorato per la prima vol...