21 febbraio 2012-premiazioni
*Flashback*
-Harry, te l'ho detto, non posso dormire con te oggi. Devo stare con El- una fitta al cuore.
-Lou, sei sempre tornato qua, perché devi stare proprio con lei? Nessuno ti obbliga!-
-Harry, non discutere, ci vediamo domani- dice con una freddezza tale che quasi mi fa paura. Ci vediamo domani... Già.
Vado in cucina e prendo Nutella, cioccolata bianca, e patatine alla paprika. Mi butto sul divano e accendo la TV.
Incomincio ad abbuffarmi.
Louis ti odio. Domani potremmo vincere il nostro primo premio e tu vai a dormire da lei.
Ecco perfetto, proprio oggi trasmettono anche il nostro film preferito. Cambio canale.
Prendo un quadratino di cioccolata bianca e lo immergo nella Nutella.
Sfoghiamo il dolore nel cibo va!
Il campanello suona. Che abbia cambiato idea? Vado ad aprire.
-ciao Haz!!- mi saluta Niall. È solo Niall, non è Louis.
-Ehi...- mi sforzo di sorridere.
-non sei felice di vedermi, Harry?- mi domanda.
-sì, solo che... Speravo fosse Louis a dirla tutta- Andiamo in salotto.
-Harry, ma che succede? Louis mi ha pregato di venire qua a farti compagnia, ma non pensavo fossi ridotto così...-
-Louis ti ha chiesto di venire da me? Lo odio! Sai dov'è lui? Da lei! Capisci?! Dorme con lei stanotte, nel suo letto. Non ce la faccio più a vivere questa situazione patetica!-
-Harry ormai hai compiuto diciotto anni, sei autonomo. Non devi rovinarti la vita a causa di Louis. Sappiamo tutti che è il tuo grande amore, ma ti prego, cerca di non far dipendere la tua vita dalla sua, altrimenti sarà la tua rovina. Harry, Louis ci tiene a te, anche se non lo dimostra come tu vorresti, tutti ce ne siamo accorti-
Cerco di ragionare su quanto mi ha detto Niall. Effettivamente è vero... Io faccio dipendere la mia vita dalla sua, in tutto e per tutto. Non ho più amici, a parte i ragazzi, perché è lui l'unica persona con cui voglio condividere ogni singola cosa.
-hai ragione Niall. Sai cosa? Dormi da me stanotte? Non mi va di restare solo!-
-certo Haz, volentieri!-
-bene!!! Aspetta scrivo solo un messaggino a Lou per dargli la buonanotte e poi mettiamo su un film!- dico sorridente.
Prendo l'iPhone sul tavolino di fronte al divano e leggo che Louis ha twittato qualcosa. Sono troppo curioso, voglio vedere che ha scritto."@EleanorJCalder grazie per la splendida sorpresa! Il pigiama è molto carino! Ho sempre amato la Coca-Cola ;)"
Pigiama? Aspetta vado a vedere sul profilo di lei. Ha postato una foto di lei e Lou con i pigiami della Coca-Cola... Quella sfigata non sa nemmeno che Louis dorme in mutande.
-Harry che hai?- mi domanda Niall.
Evidentemente ha visto quanto mi fa stare male questa cosa.
-Niall... Cambio di programma! Andiamo a ballare e a berci qualcosa!-
-Harry?! Sei sicuro?- mi domanda allarmato.
-Sì. Mi vesto e andiamo!-
Qualche minuto dopo scendo, vestito e profumato.
-pronto! Andiamo!-
Arriviamo in un pub molto carino, con musica a volume alto e tanta gente.
Io e Niall ci sediamo in un tavolino e ordiniamo due belle birre grandi chiare.
-ma mi dici come mai hai cambiato idea?-
-perché Louis ha un nuovo pigiama, uguale a quello della cogliona, e non avevo proprio voglia di rimanere a casa guarda. Dai almeno qua c'è musica, gente, divertimento!-
-sì, hai ragione!-
-Ehi scusate, Niall e Harry vero? Sono Sono Nicholas Grimshaw. Posso sedermi accanto a voi?- domando.
-certo! Volentieri! Ma non sei un presentatore televisivo?- domando.
-in realtà conduco un programma in radio, sulla BBC 1, Harry! Ma ci sei andato vicino! Ahah- secondo me è gay dal modo di parlare e gesticolare. Sembra simpatico...
-ma invece gli altri? Zayn, Liam, Louis dove sono?- domanda.
-ehm... Allora Louis è d-dalla sua ragazza. Mentre Liam e Zayn...- Nicholas mi interrompe.
-ehm... Ha una ragazza? Ho sempre pensato che fosse gay e che tu e lui aveste una relazione!- Oddio, pure lui!
-Zayn e Liam sono per i fatti loro con le loro ragazze! Sai Danielle e Perrie...- Niall mi salva in corner.
-sì, certo! Ne ho sentito parlare!-
Nicholas ordina da bere una tequila. Mm, non l'ho mai provata... Potrei prenderla.
-una tequila anche per me per favore!- ordino al cameriere.
-Harry, non bere troppo, che domani abbiamo le premiazioni!- mi rimprovera Niall.
-tranquillo Niall!- vorrei semplicemente cercare di non pensare a Louis. Tutto qua.
-Niall tu non vuoi nient'altro da bere?-
-no, grazie! Anzi mi sa che io tra poco andrò a casa, perché sono abbastanza stanco!- dice Niall.
-ma no dai, resta ancora un po'- gli dico.
-vediamo dai Haz!- ok, non voglio insistere.
-allora Harry che ti pare la tequila?- mi domanda Nicholas.
-sembra un detersivo ahah, ma non è male dai!- rispondo sorridendo.
-ne vuoi un'altra? Offro io!-
-ma sì dai! Grazie Nicholas! Ma il giro dopo lo offro io eh!- faccio l'occhiolino.
-Haah chiamami Nick. Comunque ok, ma il prossimo giro non prendiamo Tequila, ti farò assaggiare io una cosa davvero super!- mi propone.
-benissimo!-
-ragazzi io mi sa che torno a casa, scusate ma davvero non mi reggo in piedi! Buona serata e Harry, ci vediamo domani, puntuale eh!-
-sì Niall, tranquillo! Buonanotte, a domani!- gli do un abbraccio veloce.
-ciao Niall, è stato un piacere! Alla prossima!- lo saluta Nick, stringendogli la mano.
-allora al mio "tre" beviamo tutto d'un fiato la Tequila, e poi prendiamo un cocktail delizioso, ok?- mi propone Nick.
-benissimo, inizia a contare!-
-ok, allora uno, due... tre!- beviamo la tequila tutta d'un fiato. Aah, mamma mia il mio fegato. Non sono abituato.
-Aah che bruciore, Dio mio!- tiro fuori la lingua.
-già, è l'effetto della tequila!- Nick mi osserva. Louis pian piano sta svanendo dalla mia mente.
-allora ordino il cocktail?- mi domanda.
-certo! Non vedo l'ora di assaggiarlo!- sento la testa un po' più leggera...
-allora Harry dimmi: tu sei sicuro che non provi niente per Louis?- mi chiede di punto in bianco.
-ehm.. I-io- deglutisco rumorosamente.
-oh guarda è arrivato il cocktail! Con cos'è?- chiedo a mia volta, per sviare la domanda di Nick.
-vodka alla fragola, succo all'arancia, e una cosa che si chiama granatina, ma non ho ancora capito cosa sia-
Mm, assaggiamo dai.
-oh mio Dio! È davvero delizioso!!! È un gusto proprio fresco! Davvero buono!- dico entusiasta. Bevo un lungo sorso; davvero squisito.
-sono contento ti piaccia!- mi viene da ridere. Penso proprio che l'alcol stia prendendo il sopravvento su di me.
-haha sai Nick, credo di potermi fidare di teeee... Per rispondere alla domanda di prima: sì, io amo fottutamente Louis Tomlinson. E sai lui mi scopa ogni sera, ma oggi ha deciso di stare con la sua fidanzata, e lasciarmi da SOLO!- sento che la mia voce è più alta del solito.
-Harry, basta bere! Meglio se ti riaccompagno a casa, va bene?-
-no, no, no! Nick andiamo a ballare! Aaha- getto la testa all'indietro.
-divertiamoci!- lo incito.
Mi alzo dalla sedia, ma mi gira tutta la testa e ho come nausea. Mi risiedo subito.
-Harry, tutto bene? Cazzo, non dovevo farti bere in quel modo! Scusami!-
Ho come un groppo nella gola.
-Harry!!!-
Mi viene su un liquido acido disgustoso, e rigurgito tutto sul tavolo.
-Harry! Oh Cristo! Dai andiamo!- mi mette un braccio intorno alla spalla e mi fa cenno di appoggiarmi su di lui.
Usciamo dal quel chiasso infernale e vomito ancora per terra.
-scusa Nick.. Di solito io non sono così!- cerco di giustificarmi.
-immagino Harry stai tranquillo!-
Mi siedo sul sedile della sua macchina. Guardò un po' fuori dal finestrino il panorama, ma mi gira tutto, così chiuso gli occhi.
Poi il vuoto.
Fine *flashback*
STAI LEGGENDO
November
Romance"Sospiro. È stupendo. Mi mordo il labbro. È la perfezione. Ora ho la prova. Io, proprio io, mi sono totalmente e perdutamente invaghito dal ragazzo con le felpe viola e gli occhi del colore del mare. Io Harry Styles, sono innamorato per la prima vol...