Capitolo 8 (N)

814 36 8
                                    

E nelle sere come queste , dove la città è spenta, e il cielo limpido e stellato, Roma mia, sei ancora più bella.
Tra gli spazi vuoti dei San pietrini ci sono mozziconi di sigarette che fanno a gara tra di loro per lo spazio troppo misero e stretto che li accoglie...ma tu Roma , pure ricoperta di mozziconi e di bottiglie di birra vuote, sei bellissima.
E sono le sere come queste , dove qualche birra e il tuo migliore amico , ti rendono felice e grato.
Pure se io so spento da tempo, tu città eterna mi illumini sempre...sei rimasta sempre accesa per me , pure quando nun c'avevo un letto.




"Novità Nì?"  domandò Adriano dopo aver preso altre due birre

"No Adriá , il nulla cosmico"

"Magari te risponderà , che ne sai"

"Se avesse voluto rispondermi, lo avrebbe fatto subito"  dissi io , con riferimento al messaggio che avevo mandato giorni fa ad Alice




Quanti anni so passati Alì ?
A volte me sembrano decenni , altre volte me sembra che tra di noi non ci sia mai stata nessuna distanza temporale.
Perché tu sei dentro me , sei dentro ogni canzone che scrivo, sei in tutti i posti che frequento, sei in tutte le strade romane che percorro ogni giorno.




"E quanto costa poi parlarne , dirti che ti voglio veramente.."  iniziò a canticchiare Adriano prendendomi palesemente in giro , facendo riecheggiare la sua voce all'interno del caffè del parco, dove eravamo presenti solo noi

"La finisci ?"

"Finché nun fai quarcosa no Nì, lo dico pe te"

"Le ho scritto , cosa dovrei fa ? Ha un fidanzato, una vita in cui probabilmente non c'è più posto per me"

"Hai mai pensato ad un futuro con lei?"  chiese improvvisamente Adriano

"Tutti i giorni da quando se ne è andata"

"E te lo immagini un futuro senza di lei?"

"Non è questo il futuro Cassio? So anni che lei non ci sta più , e vivo lo stesso"

"Vivresti meglio con lei però"  disse il mio amico continuando a sorseggiare la birra




Ed è vero Alì , co te vivrei meglio, ma gli sbagli si pagano cari..ed io sto pagando.
Ho pagato tante volte nella mia vita , ma te assicuro che la tua assenza mi pesa di più di quei tre anni in carcere.
Chissà perché nun me hai risposto, chissà.
Ma lo sai, anzi lo sappiamo, lo abbiamo imparato negli anni..il destino è crudele, e a noi probabilmente ce odia proprio.
Ma come dicevi tu ? L'amore è più forte del destino?
Bhe probabilmente de amore da parte tua non ce ne sta più ...ma a me va bene così.
Me so rassegnato all'idea de condurre una vita senza te, anche se ce sto male.




"Blu come il cielo che avevo davanti"  disse Adriano urlando alzando le braccia al cielo e facendomi sorridere

La vibrazione del mio cellulare, fortunatamente, interruppe quella serenata di Adriano.
Presi dalla tasca del jeans il mio iPhone per poi sbloccarlo.

"É Cocco"  dissi io

"Che dice ? La vole na biretta?"


1 Nuovo Messaggio
Gabriele Coccoli: A Nì, nun so come cazzo dirtelo... sto a Trastevere a bere na cosa con Priscilla , e penso de aver visto Alice...anzi , ne so proprio sicuro.


"Allo? Che è sta faccia bianca?"  chiese Adriano vedendomi spaesato

Voltai il mio sguardo verso il mio amico consegnandogli il telefono, per far leggere anche a lui il contenuto di quel messaggio, sperando di non essermi immaginato tutto.

"O cazzo Nì, prendi a macchina daje ... 'namo velocemente a Trastevere"





E che ce fai pariolì a Trastevere ?
Co chi stai?
Te devo raggiunge ?
Perché nun me hai avvisato che dopo anni saresti tornata nella città che ha accolto il nostro amore ?




Niccolò Moriconi: Co chi sta lei Gabriè?
Gabriele Coccoli: Con Carola e due ragazzi...uno me sa che è er fidanzato.





Ecco perché nun me hai detto nulla Alì.
Stai nella nostra Roma co n'altro.
Stai nella mia città co lui.
Non c'è più posto per me ner core tuo.
Ma nun farlo Alì , nun tradì la nostra Roma con lui, nun andà con lui nei posti nostri.
Non eliminare i nostri ricordi Alì , perché in quei vicoletti di Trastevere , ce stanno le nostre labbra che se so incontrate pe la prima volta.






Buongiorno a tutti, buon sabato e buon weekend.
Allora, è vero che sto andando un po' a rilento con la pubblicazione dei capitoli, ma vi prometto che migliorerò.
Ho così tante idee in testa che voi non potete nemmeno immaginare 🙊
Comunque, cosa ne pensate della storia ?
Un bacio a tutti voi ❤️

Vorrei soltanto amarti - 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora