Aprile non è mai stato così freddo...eppure manca poco a maggio, ma le temperature non desistono.
Tutto è freddo intorno a me.È freddo questo vento che continuava a sbattere sul mio viso.
È fredda la panchina del parchetto dove sono ora, che da sempre invece , anche con la neve, sapeva riscaldare il mio animo.
Ormai è freddo pure il mio cuore.
Sono freddi gli sguardi di Adriano e Gabriele, che da giorni vedendomi chiuso hanno provato ad invogliarmi nel parlare, e che , solo oggi, hanno finalmente avuto una piccola vittoria ."Quindi se è conclusa così?" domandò Gabriele una volta che finii, finalmente, quel racconto
"Si Cocco, finisce con lei che se ne va...e come darle torto?"
"Infatti, come dare torto a na ragazza che ha combattuto per anni pe na testa calda?" disse invece duro Adriano
"Che cazzo stai a di mo? Sei tu quello che più de tutti me ha rotto er cazzo in sto mese dicendo che le dovevo parlá"
"Lo so, e lo rifarei altre mille volte Nì. Ma adesso nun poi sta così ...te lo potevi aspettà na cosa del genere. Te ho sempre detto de riprovarci perché conosco l'amore che provi per Alice , e che anche lei prova per te. Te ho sempre spronato, ma non te ho mai detto che sarebbe stato facile"
"Probabilmente nun vole abbandonà ciò che di solido ha costruito insieme a sto pischello pe te, che nella sua vita sei sempre stato un gran punto interrogativo" disse Gabriele, sostenendo a pieno la tesi di Adriano
So che tenete ragione regà, lo so.
Ma me conoscete , so na persona cinica, chiusa ed introversa.
E scusate pure a voi se ve tratto sempre na merda, siete le mie colonne portanti."Ce riproverai?" chiese Gabriele dopo un attimo di silenzio
"Cocco credo che il palo che ho preso in faccia me basta e avanza"
"Nì, Alice te ama"
"Lo so Gabri, so che me ama"
"E allo perché cazzo nun le fai cambià idea?" disse Adriano spazientito
"Lei te ha fatto un monologo de dieci minuti, e tu non sei riuscito a spiccicá mezza parola" continuò il mio amico riccio
"Adriá , me ha chiesto di lasciarla andare, cosa avrei dovuto fa? Nun voglio che Alice soffra pe colpa mia, se lei vole la serenità con sto Gianluca è giusto che l'abbia. Nei suoi occhi ho letto tutto l'amore de sto monno, ma ce ho pure visto esasperazione...l'esasperazione de un rapporto e de un legame che lei ancora non è riuscita a tagliare, pur volendo costruirsi na vita nuova. E se lei vuole questo, io non la forzerò."
E nun sai Alì quanto me costa dì ste parole..ma io te amo troppo pe non rispetta le tue scelte.
"Niccolò nun se tratta de forzarla. Sbaglieresti nel provarci se lei te avesse detto che nun te vole più, ma quella ragazza te vole, nun ha mai smesso de fallo... ha solo paura. Se sta aggrappando alla cosa più semplice. Ma da quanno l'amore è na cosa semplice Niccolò ?"
"Adriá come potrei continuà a cercarla se me ha detto che ama n'altro?"
"No Nì, te ha detto che ama n'altro, ma che ama de più te. Cazzo li voi aprí sti occhi? Se proprio voi continuà a fa il pesce lesso va bene , nun te dirò niente. Ma se decidi de chiude sta porta , la chiudi pe sempre. Basta stare male per Alice." disse convinto Adriano
"So due le opzione Ní, o la lasci anná pe sempre, smettendo in qualche modo de starce male , andando avanti e facendo nuove conoscenze..o lotti pe la cosa più bella che nella vita ti è capitata" affermò Gabriele
'Se ami qualcuno devi lasciarlo andare'.. era o no così il proverbio ?
Se si, perché me sento così egoista? Perché nun te voglio lasciá annà via pure se me lo hai chiesto?
Cinico ed egoista. Questo so Alì, ma tu lo sai.
Vuoi che lotto o che me fermo?
Nun so se so pronto a combatte sta guerra da solo."Lei te ha salvato Niccolò, so che nun vuoi sentirtelo dire, ma è così. Quella pischella ha salvato la tua vita , e me costa ammetterlo, ma pure la nostra. Le sarò grato a vita.. è proprio pe questo che nun te posso fa commette ste errore. Lotta ancora Niccolò, finché c'avrai fiato, lotta pe sto amore. Secondo me , Alice, aspetta solo questo. Aspetta solo che tu lotti pe lei." concluse Adriano dandomi una pacca sulla spalla, per poi abbandonare me e Cocco su quella panchina , sempre fredda , ma con qualche consapevolezza in più.
STAI LEGGENDO
Vorrei soltanto amarti - 3
Fanfiction"Ma tu sei bella come il mondo Quando la notte prende sonno Io vorrei darti più di questo Più di quel poco che è rimasto Tu che indietreggi se io avanzo E poi ritorni quando scappo Siamo parole dette a caso Da un pazzo che non gli dà peso Io vorrei...