Capitolo 9 (N)

770 36 12
                                    

Lo sai Alì , Adriano me ha pregato pe tipo n'ora per anná a Trastevere, ma io ho declinato l'offerta, preferendo il letto mio dove sto mo.
Nun riesco a prenne sonno perché me sto dannando dentro.
Me basterebbe un messaggio tuo, pure un due di picche ..mi metterei l'anima in pace.
Che poi non ci sentiamo da anni io e te , la storia tra di noi tecnicamente dovrebbe già esse chiusa..ma perché io continuo a sperarci ?
Perché continuo ad esse convinto de vedè ancora un po' di luce ?
Roma piano piano si sta addormentando e vorrei farlo anche io , ma penso solo a te..a te e a lui che camminate mano nella mano nella nostra Trastevere.
Te ho deluso tante volte , lo so...forse sta bella pugnalata me la meritavo, chissà.
Maledico il giorno in cui non mi hai più visto.
E lo sai Alì, so tentato da circa n'ora de venitte a scová, ma forse tu non vuoi..altrimenti nun avresti mai portato lui a Trastevere, non lo avresti mai portato a Roma .




{"Perché la chiamano città eterna?"  mi chiese Alice aggrappandosi al mio braccio per il troppo freddo che vi era in quella sera
"Hai bisogno davvero de spiegazioni pariolì ?"  domandai io ridendo
"È una spiegazione storica ?"
"Macché , è na spiegazione de core" dissi io guadagnandomi la sua attenzione
"Roma è eterna perché rende eterno tutto ciò che la circonda. Tutto grazie a Roma po esse infinito, qualsiasi cosa, qualsiasi rapporto, qualsiasi legame."
"Quindi , il nostro amore sarà eterno?" disse poi lei, mostrando quel suo lato sensibile e romantico che mi faceva impazzire
"Se tu vorrei si, Roma renderà eterno il nostro amore"}




Me sa che ho bisogno de vederti Alì , pe n'ultima volta.
Ho bisogno di sapè se adesso che la mia testa sta apposto ce sta ancora speranza pe noi, o se è tutto sepolto.
Solo tu me poi levà sti dubbi Alì ...e lo so, come sempre arrivo in ritardo.
Ma meglio tardo che mai , no?
So in ritardo de anni con te , ma che ce voi fa se so innamorato perso ?



Niccolò Moriconi: So che sei a Roma , possiamo vederci per un caffè ?




Dimme de si Alì , c'ho bisogno de tocca i capelli tuoi e di perdermi nei tuoi occhi blu.
Tengo bisogno di vedè le tue guance rosse e le tue labbra a forma di cuore.
Me la devi na spiegazione pe tutto sto trambusto.



1 Nuovo Messaggio
Alice Bellavista: Va bene




Se solo tu potessi vedè er sorriso mio adesso pariolì, forse capiresti l'amore che provo pe te, e che soprattutto nun ho mai smesso de provà.



Niccolò Moriconi: Se vedemo domani alle due al caffè del parco, buonanotte pariolì.

Vorrei soltanto amarti - 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora