Due anime così imperfette e sgretolate come le nostre, perché insieme si sentono così forti e perfette ?
"A che pensi?" mi domandò Niccolò mentre accarezzava la mia schiena nuda
Non ci eravamo mossi da quel letto...non ci eravamo nemmeno preoccupati di rivestirci.
Noi stavamo bene così.
Eravamo io e lui, nudi in un letto, con le gambe intrecciate, i respiri pesanti e gli occhi uniti."Vorrei provare a non pensare" risposi io alla domanda del moro
"Ma?" disse lui con un cipiglio sul volto, non fermando però le sue dita che da minuti percorrevano tutta la mia colonna vertebrale
"Ma le mie rotelle non cessano di funzionare"
"Vuoi che ci pensi io?" disse lui sornione, col suo solito sguardo malizioso
"Stupido" risi io, schiaffeggiandogli il petto
"Sono seria"
"Sapevo che questo momento sarebbe arrivato...parla" disse lui calmo, avvicinando sempre di più i nostri corpi
"Il mondo fuori è così complesso Niccolò... pieno di drammi, di paranoie, di ansie e di paure"
"Il mondo fuori o semplicemente la testa tua Alì?" chiese lui, lasciandomi un dolce bacio sulla punta del naso
"Credo entrambi..." risposi io tentennando un po'.
"Prova per un attimo a lasciare il mondo fuori da questa stanza . Prova solo a leggere dentro di te"
Dentro di me? Dentro me c'è la guerra Niccolò.
"Ascolta i tuoi pensieri, le tue sensazioni ed emozioni. Ascolta il tuo cuore... solo così potrai ascoltare e comprendere la vita"
"E se mente e cuore hanno pensieri opposti?" domandai io, abbandonandomi su quel petto tatuato
"Tu ascolta il cuore Alì, sempre"
Lo sai Nì, io ci resterei in eterno in questo paradiso terrestre che hai creato solo per me, solo per noi.
"Il tuo cuore che dice?" sussurrai io
"Ora? Sta bene , batte un po' più forte e veloce del solito... non è più pesante e freddo . Vede luce anche al di fuori di ste quattro mura. Ha voglia di vivere, di reagire, di amare"
Il tuo cuore Moriconi, è la mia rovina.
"Il tuo invece?" chiese lui, intimorito dalla risposta
"Il mio sta per scoppiare...minaccia di uscire fuori dal petto" dissi io sorridendo
"E cosa se augura?"
"Amore, solo amore, in qualsiasi sua forma"
Amore.
È l'amore, no , ciò che fa girare il mondo?!"E non credi, pariolì, che questo sia amore?"
Si Niccolò, lo credo.
"Non pensi che solo insieme i nostri cuori potranno finalmente amare per davvero?"
Si Nì, lo penso.
"Credi nel destino?" chiesi io , non rispondendo alla sua domanda
"In che senso?"
"Nell'unico senso possibile Moriconi"
"So dell'idea che ognuno de noi se scrive il proprio destino , il proprio futuro... ma na cosa la so e ne so certo, noi semo proprio destinati pariolì"
E come sempre Moriconi , lo credo anche io.
Alzandomi sui gomiti, lasciai sulle labbra del moro un dolce bacio, per poi perdermi nei suoi occhi lucidi.
"Tornerai a Milano, vero?" mi domandò lui accarezzandomi il volto delicatamente
Sai Niccolò, mi sono sempre chiesta quanto ci voglia per stare in pace con se stessi e col resto...tutt'oggi non ho ancora una risposta.
"Cosa dovrei fare secondo te Nì?"
"Dovresti amare, incondizionatamente" affermò lui dopo qualche istante di incertezza
"Dovresti amare ed essere amata. Dovresti essere felice ogni giorno...no serena, ma proprio felice. Dovresti non aver nessun peso sul cuore e fare solo ciò che ti fa stare bene...nessuna costrizione, nessuna barriera, solo libertà"
"E le conseguenze e le responsabilità? Il lavoro? Dove le collochi tu tutte queste cose ?" domandai io, scossa come non mai.
"Le colloco dove me pare, dove me sento felice, anche solo per un istante"
Lo sai, Roma è quell'istante di cui ho bisogno.
"Falla sta follia Alì. Le follie fanno bene al cuore"
No Niccolò, tu mi fai bene al cuore.
Ciao a tutti, vi avviso già che il prossimo capitolo forse sarà uno dei più brevi che io abbia mai scritto, ma è un capitolo decisivo ... è IL capitolo, quello che segnerà la svolta di questa storia che sta appassionando tutti voi.
Un bacio♥️
STAI LEGGENDO
Vorrei soltanto amarti - 3
Fanfiction"Ma tu sei bella come il mondo Quando la notte prende sonno Io vorrei darti più di questo Più di quel poco che è rimasto Tu che indietreggi se io avanzo E poi ritorni quando scappo Siamo parole dette a caso Da un pazzo che non gli dà peso Io vorrei...