Capitolo 31 (A)

783 32 3
                                    

Il silenzio che ormai da minuti circondava me e Gianluca stava diventando parecchio fastidioso.
Sembravamo due estranei, due estranei che non avevano più nulla da condividere.

"Quindi non mi ami più ?"  chiese lui giungendo a conclusioni affrettate

"Non è questo il punto"

"E quale sarebbe Alice? Sei sparita per un giorno intero, hai spento il telefono..per poi volermi incontrare dicendo che hai passato una bellissima giornata a Roma con il tuo ex fidanzato che non so chi sia dato che non me lo hai mai nominato...sei qui davanti a me , e mi stai dicendo che la tua vita è a Roma con lui...non è forse questo il punto?"




No Gianluca , il punto non è questo.
Il punto è che due anime come quella mia e quella di Niccolò, anche fra cent'anni saranno collegate.
Il punto è che Roma per me è felicità anche se va tutto a rotoli, anche se non ho Carola, anche se non ho una famiglia su cui contare.
Il punto è che Niccolò sta lottando per avermi.




"Non pensare mai che io non ti abbia mai amato Gianlu, perché non è così. Sei importantissimo per me , e lo sarai sempre"   affermai io provando ad incrociare le nostre mani, gesto che però lui non mi permise di fare

"Lo so che ora sei arrabbiato e deluso, lo comprendo. Non sai quanto mi dispiace , non sarei mai voluta arrivare a questo punto"




Ed è vero, caro Gianluca, tu e la tua anima state male per colpa mia.
Mi hai sempre ripetuto che incontrarmi è stata una fortuna , ma io credo che per te io sia stata più una delusione.




"Avresti potuto parlarne con me Alice..se c'era qualcosa che non andava nel nostro rapporto io avrei.."

"No Gianluca no"   dissi interrompendolo

"Il problema non sei mai stato tu, ma io. Ti può sembrare una frase di circostanza, ma ti giuro che è così. Tu con me sei sempre stato perfetto, sono io che invece sono sempre stata ancorata al mio passato."

"Non so che dirti Alice, davvero."

"Mi dispiace"   sussurrai io , lasciandomi sfuggire una piccola lacrima



Si Gianluca, mi dispiace.
Mi dispiace aver infranto le tue aspettative, so che confidavi molto in me , nel nostro amore.
Mi dispiace averti deluso, così tanto da non meritare nemmeno un tuo sguardo.
Mi dispiace che i tuoi occhi non riescono più a guardarmi.
Mi dispiace aver distrutto tutte quelle promesse e progetti.



"Sei almeno felice?"   mi chiese lui

"Si , lo sono."


Mi dispiace che la mia felicità , non dipenda da te.



"Vivi la tua vita Alice, vivi la tua storia d'amore. Vivila anche per me"   disse lui, alzandosi da quella sedia del nostro bar preferito

"Non provare pena per me e non pensare che io ti odi. Ti amo io Alice, e lo farò ancora. Riuscirò ad andare avanti pian piano, anche senza di te. È inutile cercare spiegazioni e risposte , hai fatto già la tua scelta. Spero solo che sia quella giusta"

Dolcemente Gianluca, mi lasciò un dolce bacio tra i capelli, lasciandomi sola in quel bar ed uscendo definitivamente dalla mia vita.



Scusa.





Buongiorno a tutti, finalmente sono riuscita ad aggiornare.
Mancano pochi capitoli alla fine di questa storia , ma state sicuri che il 'fiato sospeso' lo avrete ancora per un bel po' 😂
Un bacio❤️

Vorrei soltanto amarti - 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora