Capitolo 33 (N)

840 28 0
                                    

"È andata via , vero?" disse una voce che io avrei riconosciuto tra mille

Con cautela mi alzai dal divano , su cui ero stato seduto troppo tempo, pronto per avvicinarmi alla fonte di luce più vera che io avessi mai visto.

"Si, è andata via"




Gli occhi tuoi, tutta sta tristezza, tutta sta delusione, non la meritano.
Gli occhi tuoi so lucidi e pieni di lacrime.
Gli occhi tuoi ora sono spenti.
Gli occhi tuoi, non sono più gli occhi miei.



"Perché ?"   domandò lei , accosciandosi tra le mie braccia, che subito la accolsero e la strinsero, come a volerla proteggere per sempre



Esiste un modo, Alice, per prendermi tutto il tuo dolore?
Perché se esistesse una soluzione , le mie spalle sarebbero pronte a sopportare tutto...tutto, pur di vederti sorridere.



"Non lo so perché Alì, forse non ha capito fino infondo quanto è forte sto sentimento che ce lega..forse ha paura per te , non so. Non so darti una spiegazione di sta scelta ..ma io sto qua Alì, con te. Non ti lascio più"

Strinsi forte il suo corpo, con la paura di romperlo ma con la voglia di tenerla sempre così, tra le mie braccia.

"A te , invece, come è andata?"   chiesi io, curioso ed insofferente

"Ho deluso tutti Niccolò. Ho deluso Carola, colei che mi è sempre stata accanto..ho deluso Gianluca..."


Non hai deluso me , però.
Chissà se non avermi deluso te basta pe sorridere...



"Ho deluso tutti per la mia felicità"    sussurrò lei, ancora avvinghiata a me

"Meriti di essere felice pariolì. Ce lo meritiamo entrambi"

"Io voglio te Niccolò nella mia vita"   affermò lei asciugandosi il volto

"Voglio te Nì, ti ho sempre voluto. Ma il fatto che per esempio Carola non accetta le mie scelte, mi fa stare male"

"Lo so, posso solo immaginare..ma da oggi basta delusioni Alì, basta lacrime e tristezza. Da oggi siamo io e te . Tu me basti pe vivere..."



Te l'ho sempre detto pariolì, tu per me sei ossigeno puro.



"E tu mi basti Moriconi. Mi dai vita, mi fai respirare, mi fai amore incondizionatamente. Sei tu l'amore che da piccola leggevo nei libri..non hai un cavallo bianco e non sei un principe, ma incarni perfettamente quell'amore lì.. l'amore che ho sempre sognato"



E tu, piccola ed indifesa Alice, sei e sarai per sempre la mia favola preferita.







Buon pomeriggio a tutti e buon sabato...
So che il capitolo è un po' corto , ma è un capitolo , almeno per me, fondamentale .
Spero che vi sia piaciuto...rimanete sintonizzati, a breve saluteremo definitivamente questi due ragazzi che ci hanno fatto sognare..
Come li saluteremo non posso dirvelo 🤭 ma lo scoprirete presto ❤️

Vorrei soltanto amarti - 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora