Capitolo 12 (N)

845 42 20
                                    

"Perché quel messaggio Niccolò?"  mi chiese lei, portandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio




E che ne so io Alì, so stato dettato dalle emozioni..e pure da Adriano, che me rompe sempre er cazzo.
Sembra pure strano da dì, eravate cane e gatto voi due..ma sai, lui fa il tifo pe te, fa il tifo per noi.




"Nun lo so"

"Ci deve essere un motivo Niccolò"

"Forse volevo solo farte capì che tu pe me , nonostante gli anni, esisti ancora...anche se probabilmente un messaggio è stata n'azione stupida, dato che , se me segui, sai perfettamente che scrivo sempre e solo de te"





Che è quella faccia sorpresa Alì? Nun te aspettavi lo dicessi ad alta voce o nun pensavi de esse la mia musa ispiratrice?




"Nun te devi nè imbarazzà nè nasconne Alì, è palese...di chi parlerei nei miei testi se non di te?" domandai sorridendo per le sue guance rosse

"Bhe non ci sentiamo da anni Nicco..."

"Tieni ragione , ma sei sempre stata solo tu quella che meritava un posto da visitare, quella con cui me ne sarei annato via in una casa in mezzo al verde, quella che meritava de vive pe sempre, quella de cui ammiravo ogni singolo particolare...sei tu a stella più fragile dell'universo Alì"





Tu , cara Alice, sei questo e molto altro.
Potrei trattarti finalmente come na regina , se solo tu volessi...





"Perché Nicco?" sussurrò lei, già sfinita da quell'incontro

"Perché cosa? Perché siamo qui? Perché non siamo più noi? Ci sarebbero tanti perché Alice ...ma ormai io ho smesso de farmi da tempo domande, tanto nun trovavo mai le risposte giuste...ce sarà sempre un perché , in ogni nostra scelta, ma ad oggi preferisco nun conoscerlo"




Quanto me piace quanno te imbarazzi e nun sa che cosa dì.
Sei n'anima fragile...quante volte ti ho rotto Alì?




"Te tratta bene lui?" domandai alla bionda ricostruendo tra di noi un contatto visivo

"Si, Gianluca è un bravissimo ragazzo" disse lei sorridendo

"Lo ami?" chiesi con timore nella voce , pronto per una batosta che sarebbe stata la ciliegina sulla torta


Inaspettatamente Alice , prendendo velocemente la sua borsa ed infilandosi il suo cappotto, si alzò dalla sedia, facendo alzare istintivamente anche me , non facendomi capire però nulla.


"Sono felice Niccolò. Gianluca mi tratta come se fossi una principessa, mi dà serenità ed amore. É un ragazzo con la testa sulle spalle, sa cosa vuole dalla vita , e puntualmente nel suo futuro comprende anche me"




E tu Alì? Lo voi sto futuro con questo o te stai solo adattando a na mera felicità ?




"Io sono più realista , non so dirti se nel mio futuro Gianluca ci sarà , ma per il momento lui c'è nel mio presente . Io amo Gianluca, amo il suo romanticismo e le continue attenzioni che mi dà. Non lo amerò mai come ho amato te Niccolò.. il nostro era un'amore folle, a tratti tossico, ma che riempiva ogni angolo del mio corpo. Ma od oggi ho capito che a volte nella vita , quando trovi qualcosa di bello e che ti fa sentire serena , devi tenertelo stretto...perché io dopo anni di bufere, ho bisogno di giornate soleggiate."




Scusa Alì.
Scusa pe tutte le bufere e gli uragani che te ho provocato.




"Ti chiedo scusa se ti ha dato fastidio sapere della presenza mia e sua nei nostri posti...anche a me ha fatto effetto. Ma sicuramente mentre tu ricordi Trastevere solo per il nostro primo bacio, io ricordo quel luogo anche per la seconda rottura del mio cuore"




La ricordo pure io quella sera Alì...sogno ogni notte te , il nostro amore, ed i miei sbagli.




"Stasera tornerò a Milano e continuerò a vivere la mia vita . Continuerò a lavorare per diventare un medico, continuerò ad amare Gianluca e proverò a superare il nostro amore...ma tu me lo devi permettere Nì. Sarò sempre fiera di te, dell'uomo che sei diventato e della tua carriera di cantante . Continuerò a seguire Ultimo, e mi farò andare bene tutte le canzoni che scriverà, anche se mi faranno piangere.
Continuerò a sostenere Ultimo fino alla morte, ma ho bisogno di distaccarmi per sempre da Niccolò."





È così Alice , co st'ultima folata di vento, stai andando definitivamente, di nuovo, via da me.

Vorrei soltanto amarti - 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora