Era passata una settimana , la settimana probabilmente più bella della mia breve ma intensa vita.
Una settimana fatta di quotidianità e di amore.
Una settimana di baci mattutini, di pranzi veloci, di cene romantiche e di passione notturna.Una settimana nel verde, una settimana che sarebbe diventata una vita.
"Che ne pensi se domani invitiamo Adriano e Gabriele a cena?" chiese Niccolò mentre con molta cura mi stava preparando la ventesima carbonara della settimana
"Penso sia ora di farli entrare nel nostro futuro , no?"
Moriconi, ciò che tu non sai, è che dopo quello che hai fatto per me , io ti direi si a tutto.
Vuoi gettarti da un aereo senza paracadute ? Io sarò con te. Sempre."Va bene" dissi baciandolo sulle labbra
"Me distrai così però Alì" commentò lui ridendo, allontanandosi scherzosamente
"Ah e poi.. oggi dopo il lavoro so passato da mia mamma" disse lui improvvisamente, facendomi gelare sul posto
"Nun ho saputo resistere Alì, perdonami"
"Macché , figurati" risposi io provando a sorridere
"Te dá fastidio?" mi chiese lui, che ovviamente, si era reso subito conto del mio cambio d'umore
Non mi darà mai fastidio Niccolò che il cordone ombelicale tra te e tua madre esisterà per sempre...anzi, non posso che essere felice di ciò.
Ho semplicemente paura..."Per nulla Nì, davvero"
"Bhe, allora, er fatto che lei tra dieci minuti sarà qui per cenare con noi, te va bene vero?"
Corri Moriconi, corri.
Nasconditi.
Salvati.
Perché il caos che sto per creare , tu nemmeno te lo immagini."Che?" domandai io sbarrando gli occhi , sperando di aver capito male
"Lo so, dovevo prima chiederlo a te. Ma te conosco come le tasche mie...te saresti fatta pare infinite perché so che pensa la testa tua. Alì mia madre te vole bene come se tu fossi na figlia . A lei non frega nulla del passato, è semplicemente felice per me, per noi"
"Certo, accoglierà a braccia aperte la ragazza che ha fatto cascare mille volte suo figlio nel baratro.." dissi io dando voce ai miei pensieri
"Mia madre accoglierà a braccia aperte, con un sorriso gigantesco e il cuore pieno di gioia la ragazza che mi ha salvato, colei che mi ama e che spero passerà tutta la vita con me"
Ti odio Moriconi, ti odio così tanto che ti amo da impazzire.
"Basta pensare al passato Alì, basta. Ora ci siamo io e te , il nostro amore e qualsiasi cosa la vita deciderà di regalarci. Proprio come abbiamo sempre sognato, proprio come nelle favole"
Perché Niccolò? Perché le mie paure a contatto con te svaniscono?
Perché con due semplici parole mi fai ritornare il sorriso?
Perché il mio umore dipende così tanto da te ?"Tienimi sempre la mano però" dissi io, calmandomi improvvisamente dopo una semplice carezza che il moro dinanzi a me mi diede sulla guancia
"Per sempre"
Per sempre.
Potrebbe essere un bel finale, io e te per sempre.Ciao a tutti, mancano si e no due/tre capitoli alla fine di questo percorso...
Spero che questo viaggio tutti voi non lo dimenticherete mai.
A presto❤️
STAI LEGGENDO
Vorrei soltanto amarti - 3
Fanfiction"Ma tu sei bella come il mondo Quando la notte prende sonno Io vorrei darti più di questo Più di quel poco che è rimasto Tu che indietreggi se io avanzo E poi ritorni quando scappo Siamo parole dette a caso Da un pazzo che non gli dà peso Io vorrei...