CAPITOLO9

162 12 6
                                    

La serata fu bellissima, almeno così ne ero convinto, non essendo mai uscito in gruppo. Dopo aver cenato uscimmo a fare una passeggiata e io mi divertii parecchio. Andammo poi in un luna park, dove Alex passò la tutto il tempo a giocare nella sala giochi sfidando Sam, Bobby ed altri bambini di undici anni. Clara mi chiese di andare sulla ruota panoramica, e ci seguirono anche Josh e Peter, che si sedettero vicini; quanto mi dava fastidio quella cosa.
Io e Clara prendemmo subito la prima cabina che ci capitò sotto tiro mentre Josh e Peter aspettarono il passaggio di qualche altra cabina prima di salire sulla loro. Chissà perché ? La curiosità di scoprire cosa accadesse tra loro mi stava lentamente divorando.
- Ehi cosa succede Will? - mi chiese dolcemente Clara appoggiandomi una mano sulla spalla
-Eh? Scusami ero distratto. Comunque niente tranquilla. - come al solito mentii sul mio umore; mi infastidiva il fatto che le persone sapessero il mio stato d'animo. Non ero triste o depresso, ero semplicemente soprappensiero.
- Ne sei sicuro? Non sembri tanto tranquillo, sembri, pensieroso. -
Ma che...? Ci aveva azzeccato in pieno.
- Ma si, qualche pensiero è normale. - scherzai - Sai, l'esperienza per me è ancora nuova. È passato poco meno di un anno e la mia vita è cambiata totalmente e cose così. -
Clara sorrise e mi si avvicinò lentamente. Era così bella quella sera, anzi, lei è sempre stata bella, ma non ci avevo mai fatto caso. Lo avevo dato semplicemente per scontato. Anche il suo carattere era bellissimo.
Era palese il fatto che ormai ero praticamente innamorato di lei.
- Sai Will, mi piace stare con te, sei una persona fantastica e...-
"E... Cosa ? " pensai tra me e me " ti prego non dire che sei felice di aver trovato un amico così. Amico no ti prego. "
- E penso che tu mi piaccia -
"BINGO!" esclamai nei miei pensieri. "Ora baciala Will" mi consigliai "Come nei film: ambiente perfetto; momento giusto; non farti scappare questa occasione, BACIALA"
Cosa che mi sorprese? Fu lei a baciarmi. Avevo perso troppo tempo parlando da solo, che non mi ero reso conto che si era già avvicinata al mio viso con il suo. Ovviamente, risposi al bacio.
Solitamente nei libri leggevo spesso la frase «mentre le toccai le labbra, mi accorsi che sapevano di rose» ed ho sempre pensato fosse una semplice metafora, o una similitudine messa per abbellire la frase; invece le sue labbra sapevano davvero di rose ed erano morbide quanto un loro petalo.
La cosa mi piacque molto, e mi spinse a rendere il bacio ancora più lungo, perché quello era il mio primo bacio, e volevo fosse memorabile.
Dopo un po' di tempo speso a baciarci, ci accorgemmo che la cabina si era fermata a terra ed era arrivato il momento di scendere. Ce ne accorgemmo entrambi troppo tardi.
Notammo il resto del gruppo, che pensai ancora in sala giochi, fissarci a bocca spalancata.
- Non ci credo! - Urlò sorpreso Alex - Vi siete baciati! - Corse subito verso di me e Clara, che nel mentre eravamo scesi dalla carrozza, e si mise a cantare una canzone che era solita cantarsi alle elementari - "Clara e Will, seduti sotto un pino, si guardano negli occhi e... SI SCAMBIANO UN BACINO!" -
Scontata fu la risata, anche piuttosto divertita, di Bobby e Sam.
Io arrossii immediatamente, con un sorriso da ebete stampato in faccia, e notai con piacere che anche Clara ebbe la stessa reazione.
- Molto simpatici, vogliamo farla finita con queste cose da bambini? Alex, hai diciannove anni, puoi smetterla di essere così infantile? - disse Peter, appena sceso dalla cabina insieme a Josh, con un tono altezzoso.
DA QUANDO PETER AVEVA COMINCIATO A DIFENDERMI?
- Scusami Papino - scherzò Alex - non lo faccio più, però non mettermi in punizione. -
- C'è questo bisogno di dargli contro, Alex? - lo difese Josh
JOSH? PERCHÉ MAI LO AVREBBE DIFESO? Non ci stavo capendo più niente.
- Sentite... - interruppe bruscamente Clara. - fino ad ora la serata è stata bellissima, non roviniamola proprio adesso! - Guardò rapidamente il suo orologio. - È tempo di tornare a casa per fortuna, su andiamo. -
- Lo sappiamo tutti perché è stata bellissima la serata eh, Will? -
Io arrossii nuovamente
- Oh sta' zitto Alex e va' avanti - disse Clara, chiaramente imbarazzata.
Io e lei, durante la camminata fino a casa, o come tutti chiamiamo ormai, il rifugio, rimanemmo alla fine della fila, mano nella mano, seguiti solo da Josh e Peter.
L'intento di voltarmi e vedere cosa combinassero quei due era davvero molto forte, ma io resistetti fino al nostro arrivo.
Ci dirigemmo nelle nostre rispettive stanze per prepararci ed andare a letto, ma prima decisi di passare da Josh per parlargli dell'accaduto.
Quando mai ho preso quella decisione.
Trotterellai verso la camera di Josh, pronto a raccontargli in ogni minimo dettagli la bella esperienza, ma dimenticandomi di bussare, e appena aprii la porta rimasi scioccato di fronte alla scena:
Lui e Peter si stavano baciando, abbracciati, sul letto.

Into the darknessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora