17장: Ti porto a vedere il mare.

1.6K 105 140
                                    

Kitty e Jane stavano facendo colazione con Hyunjin, quando Felix si presentò nella stanza. La ragazzina si voltò urlando contenta di vederlo, Hyunjin rise abbassando la testa divertito dalla piccola. Di certo doveva concordare con Felix quando diceva che era molto rumorosa. Jane alzò la testa lamentandosi, con le guance gonfie come quelle di uno scoiattolo.

«Kitty, sono le sette del mattino. Abbassa la voce.» Ma lei ignorò l'amica perché troppo occupata a vedere il suo Oppa, «Fa sempre così quando vede Felix oppa?» Domandò a Hyunjin che annuì, lei sbuffò.

«Cornacchia buongiorno! Chris Hyung mi ha detto che domani Hannah fa sedici anni e ci invita alla sua festa. Siamo obbligati ad andare.» Ma la piccola urlò entusiasta, «Dobbiamo solo vedere un regalo.» Si avvicinò baciando la fronte della piccola che non smetteva di guardarlo.

«Un vinile di Gianni Morandi e dei Beatles.» Felix annuì prendendo un pancake dal piatto della piccola e sedendosi a fianco a Hyunjin, «Oppa, ma Chris oppa è arrabbiato con me?» Domandò improvvisamente, Felix la guardò scuotendo la testa. Era vero che Chris si comportava con freddezza con lei, ma non perché aveva fatto qualcosa da farlo arrabbiare.

«È solo stressato dagli esami, sai che siamo inondati.»

«Ma oppa non si è mai comportato così con me, anche quando è stressato... Jane unnie dopo ci fermiamo in una pasticceria prendo dei mochi e una fetta di crêpes per chiedere scusa a Chris oppa.»

«Ma non è arrabbiato con te, non hai fatto nulla di male.» Disse Felix guardando Hyunjin che alzò le spalle, «Stai tranquilla.»

«Invece sì, ma ti ha detto di dire così. Lo so che fa sempre così. Non vuole farmi soffrire, ma io non voglio che si allontana da me...» Tirò su con il naso, Kitty sembrava così piccola e indifesa.

«Katherine, argh!» Si lamentò Felix mentre lei si asciugava le lacrime, «Davvero pensi che Chris hyung, che praticamente ti adora, sia arrabbiato con te perché non hai fatto nulla?»

«Mi adora?» Chiese guardandolo diritto negli occhi.

«Kitty... fai sul serio?» Lei chinò il capo rossa in viso e Felix scoppiò a ridere, anche Jane rise coprendosi la bocca, «Lasciamo perdere. Se compri i mochi, ricordati che non devono...»

«La confettura di fagioli rossi e non essere a thè matcha.» Concluse lei sospirando, «Che siano senza lattosio anche.»

«Sembra che tu sia più sua sorella che mia.» la piccola rise alzandosi dalla sedia per posare i piatti. Jane si alzò lanciando uno sguardo a Hyunjin che invece solo in quel momento alzò la testa.

«È arrabbiato con lei?»

«No, sta solo facendo chiarezza con le sue emozioni e si sente in colpa per l'ultima crisi.» Spiegò bevendo il latte dal bicchiere di Kitty che subito dopo glielo tolse dalle mani, «Ehi!»

«Farete tardi a scuola.» Lo riproverò e lui la guardò imbronciato.

«Non trattarmi come se io fossi il più piccolo e poi io e Hyunjin Hyung non veniamo.» Lei si fermò quasi offesa.

«Sono tre settimane di assenza, non puoi permetterti altri giorn-»

«Su questo ti sbagli, ho parlato con il preside e mi ha messo quelle assenze come malattia... quindi posso fare solo un'altra assenza e sarà oggi.» Lei sbuffò dando il bicchiere a Jane.

«Dove andate?»

«Al mare.» Sorrise a Hyunjin e Kitty per poco non ebbe un mancamento.

«Ma fa freddo!»

«Mica a farci il bagno, scemotta. A vederlo, l'idea me l'ha data ieri Hyunjin hyung.» Jane guardò i due ragazzi incuriosita, sapeva che Hyunjin era gay ma non aveva notizia che lo fosse anche il fratello della sua amica. Kitty, però, non sospettava nulla.

HIM || HyunlixDove le storie prendono vita. Scoprilo ora