Sono in cella di Edo e Ciro a giocare a carte con Edo ma appena sentiamo delle voci vedo Ciro fare segno a mio cugino di alzarsi.
Ci sporgiamo fuori dalla cella e vedo il chiattilo parlare con Pino,spaventato a morte.
"Lui è pinuccio,anche chiamato Pino o pazz"dice Lino presentando Pino al chiattì.
Guardo Ciro per un minuto e vedo che sta fulminando con lo sguardo il ragazzo mentre si fuma la sua canna.
"Pur tu mo"dico arrabbiata quando vedo Edo fumare la stessa roba.Mi sorride mentre io guardo male tutti e due.
"Pazzo come,ij so pazz,ij so pazz.Tu me scassat o' cazz"dice Pino canticchiando facendomi sorridere divertita.
"Mo che siete diventati amici,forza falli vedere la cella."dice Lino per poi andarsene.Pino si porta il ragazzo dentro la sua cella ma rimaniamo comunque tutti fermi.
Sento una presa ferrea sui miei fianchi e dal profumo capisco benissimo chi è.
"Non lo guardare assai"sussurra Ciro al mio orecchio.Sto per rispondere ma mi blocco quando sento rumore di schiaffi.Cerco di togliermi dalla sua presa ma inutilmente dato che è molto più forte di me
"Vattì non mi servi"dice Pino spingendo lontano il ragazzo.
Spinge u chiattil fuori che va a sbattere contro Cardiotrap"Ma che cazzo faij,ma chi si?"chiede quest'ultimo confuso.
"Sono Filippo piacere"dice u chiattil dando la mano a Cardiotrap che subito ridacchia.
"Ma crè sta man,ij so Gianni ma tutti mi chiamano Cardiotrap.Mi chiamano accussi perché Cardio sta per Cardillio e Trap per la musica.Ne che bella ragazza"dice mettendo un braccio intorno alle spalle di Filippo e portarlo verso di noi,fermandosi poi a me.
Sorrido a Cardiotrap e saluto con la mano Filippo che mi fa un piccolissimo sorriso.Sento la presa di Ciro sui fianchi farsi più forte al che lo guardo male.
Non sarà geloso?Cardiotrap da uno schiaffo scherzoso dietro la nuca di Filippo e lui sobbalza dalla paura.
"Oh ma c tien paura e me? Ma mi capisci?"chiede confuso
"No,sono di milano"risponde e sento dietro di me la risata di Edo e Ciro.
"San siro? Bell vurria 'i a cantá là.Tu ci sei mai stato?"chiede sorridendo mentre Filippo si guarda ancora intorno pauroso.
"Si,per l'inter"risponde a bassa voce.
"Che squadr e merd"dice schifato facendomi ridere.
"Senti Fili,qua dentro se non rompi il cazzo...si dice cazzo a Milano? Vabbè se non rompi il cazzo je com nu colleg.Mangi,dormi,studi ma non puoi chiava..ce non puoi fare,sesso Fili che cazzo"dice per poi andarsene nervoso quando si accorge che Filippo non sta capendo ciò che dice.
"Te la faccio vedere io la cella,vieni"dico ma non riesco a liberarmi dalla stretta di Ciro.
"Statt zitt c po anná da sol"dice divertito,continuando a fumare e a guardare male Filippo.
"Ferrari,stai ancora la? Ja vieni"grida Gennaro,come un cagnolino indifeso passa accanto a noi,e Edo li butta il fumo addosso.
"Ja"dico divertita mentre lui ride.
"Vado da Teresa,mo veng"dice Edo,annuisco e rientro nella loro cella.
"Mi hai lasciato i segni stronzo"dico alzando la maglia e vedendo sui fianchi due macchie rosse con i segni delle mani di Ciro.
"Meglio"risponde rollandosi una sigaretta.Sbuffo e mi siedo sul suo letto e ridacchio quando mi guarda male.
"Pcchè stai cà?"chiede guardandomi e leccando la cartina.
Mo svengo."Teresa sta nel laboratorio di arte e non voglio stare sola in cella.Quindi mi dovrai sopportare adesso e pure stanotte"dico facendo un sorriso sarcastico mentre lui alza gli occhi al cielo.
"Dammi una sigaretta"
"Mo me scassat o cazz,c so u tabbachin?"dice scazzato ridacchio e scendo dal suo letto appoggiando le mani sul banco e sporgendomi verso di lui.
"Per favore"dico guardandolo negli occhi,sbuffa rumorosamente e me la passa,sorrido sodisfatta dandogli un bacio sulla guancia.
Rimane sorpreso al mio gesto e pure io,ci guardiamo negli occhi,siamo talmente vicini che posso sentire il suo respiro sul viso.Inizia a fissarmi le labbra e faccio la stessa cosa.
Sento un esplosione di farfalle nello stomaco.
Forza,baciami."Greta nel laboratorio di musica,ja veloc"dice Lino facendomi sobbalzare.
"Sai sempre come scassà o cazz"dice Ciro a Lino,sbuffando continuando a rollarsi la sigaretta.Li faccio un piccolo sorriso e poi e vado con Lino fuori.
Questo ragazzo mi farà uscire matta.
...................
Ho passato tutto il resto della mattina nell' laboratorio di musica,è l'unica cosa che mi piace di qua dentro.Quando ero piccola suonavo il pianoforte,iniziai a 5 anni.Poi i miei genitori sono morti,ho continuato per 3 anni e ho lasciato."Grazie ragazzi"dico sorridendo per poi uscire fuori dalla sala comune con Cardiotrap.
"Sto morendo di fame"dico sbuffando,ridacchia e mi mette un braccio attorno alle spalle.
"Allora,come va con Gemma?"chiedo nel frattempo che camminiamo verso la mensa.
"Bene,credo."risponde sospirando.Gemma fa parte del braccio femminile delle detenute,ha un passato molto forte,il suo fidanzato la picchiava e Cardiotrap la sta aiutando anche se so che è innamorato di lei.
"Non l'hai baciata ancora?"dico sorridendo mentre lui ride.
"No ficchetta non l'ho ancora baciata."rispondo divertito
"Fai uscire il cardio che è in te,prendile il viso e ficcale la lingua in gola."dico per poi scoppiare a ridere per la sua faccia.
"Greta"dice imbarazzato mentre io continuo a ridere,entriamo in mensa e subito ci fissano o meglio,fissano il braccio di Cardio sulle mie spalle.Vedo Ciro rompere la forchetta guardandoci ma lo ignoro e vado con Cardio a prendere il vassoio.
"Dio che schifo"dico disgustata quando mi fa vedere il purè,che dovrebbe essere di patate,che gli hanno dato.
"Quando diventerò famoso ti porto con me ad Amsterdam e ti faccio mangiare il miglior purè della terra."dice divertito mentre io sorrido,prendo il mio pranzo e ci andiamo a sedere ad un tavolo vuoto.L'unica pecca è che ho Ciro di fronte a me che continua a fulminarmi con lo sguardo.
"Che ne sai che lo fanno meglio ad Amsterdam?"chiedo confusa.
"Abbi fede sorella,vedrai che ho ragione."risponde assaggiando il purè per poi sputarlo disgustato.Scoppio a ridere rumorosamente mentre lui fa versi di disgusto.
"Beppe ma crè sta cacat"dice mentre io continuo a ridere.
"Questo non è male"dico indicando quello che dovrebbe essere pollo.
"Ciao bellissimi"dice Teresa sedendosi accanto a me,mi da un bacio sulla guancia e batte il cinque a Cardio.
"Perché ci guardano tutti?"chiede la mia amica confusa,scrollo le spalle mentre Cardiotrap ridacchia.
"Perché sono il ragazzo più fortunato della terra,sono a pranzo con le ragazze più belle dell'IPM"risponde e io e Teresa sorridiamo e li mandiamo un bacio volante che lui fa finta di prendere.
"Ciro ti sta guardando malissimo"sussurra al mio orecchio,guardo davanti a me e effettivamente mi sta fulminando.
"Non mi interessa"dico scrollando le spalle.
Continuiamo a mangiare ma all'improvviso mi sento tirare da un polso e venire trascinata via.
Dio che palle...
Spazio autrice
Nuovo capitolo,fatemi sapere cosa ne pensate.
Io amo Cardiotrap.
Votate e commentate🦋
STAI LEGGENDO
Fuoco e Fiamme|Ciro Ricci
RomanceGreta Conte,cugina di Edoardo Conte. Cresciuta nel solito lato "sbagliato" di Napoli,tra spaccio,droghe,armi e omicidi. Rimasta orfana quando aveva 6 anni,ha sempre vissuto con Edoardo e i suoi zii fino a che il cugino non è stato arrestato.Ha un vu...