"Sono finiti?"chiedo esausta dopo aver portato tutti i pacchi.
"Si riposati pccrè,tra un'ora iniziamo il laboratorio"risponde Beppe mentre a quel nomignolo io mi irrigidisco.
Esco in cortile e lo vedo la,seduto con gli altri a fumare.Come se niente fosse.
Ed è forse così per lui,non li importa niente di me.Appena lui mi vede scappa letteralmente vicino a me cercando di bloccarmi ma lo spingo.
"Non mi devi toccare"urlo furiosa.
Mi guarda male e in un attimo vengo trascinata nell'aula da lui."Non ho fatto nu'cazzo"dice quando chiude la porta.Mi siedo sul banco e metto le mani nei capelli.
"Eravate a un palmo di distanza,stavate sicuro per baciarvi...ma a chi cazzo bbuo' prendere in giro"urlo furiosa.
Sospira e alza gli occhi al cielo."Le agg ritt ca' me adda lasciare sta' perché vogl a te,scem"dice sbattendo una mano su un banco.Faccio una risata amara e scrollo le spalle.
"Ah vuó a me eh? Cosa mi hai dimostrato fino a mo? Mi hai baciato,fai il carino,ti preoccupi per me...lo stai facendo solo pp m chiavà ve?"urlo,buttando fuori quello che penso da un po'.Anche se mi uccide solo immaginarla una cosa del genere.
Se gli sguardi potessero uccidere in questo momento sarei morta.
Fa un sorrisetto sarcastico e mi guarda ferito."Non aie capito proprio nu' cazzo"dice sospirando.
"Cosa devo capire? Sei come tutti gli altri."rispondo sentendo la mia voce farsi cupa.
Tra poco scoppierò a piangere,me ne devo andare mo da qua dentro.
"Lo bbuo' capi' o no ca' me song annammurato e' te, nun te facesse maje ro' male"urla furioso diventato rosso di rabbia in viso.
Sobbalzo e schiudo la bocca.Si è innamorato di me...
"Sta cap e cazz"dice per poi andarsene,sbattendo forte la porta.
Sospiro rumorosamente e apro la porta correndogli dietro."Ciro fermati,oh ti vuoi fermare"dico prendendolo dalla mano e girandolo completamente verso di me.
"Dimentica quello che ti ho detto"dice serio e freddo,corrugo le sopracciglia e nego.
"No che non lo dimentico."rispondo sospirando,mi avvicino e mi alzo in punta di piedi per prendergli il viso fra le mani.
Sento tutti gli occhi addosso ma me ne fotto completamente."Sei innamorato di me?"sussurro appoggiando la fronte sulla sua,sospira e si allontana.
"Lasciami stare"dice acido per poi entrare nel campetto.
Si accende una sigaretta e si siede sulla panchina dandomi le spalle.Ma vaffanculo.
Faccio per salire le scale che portano alle celle ma Beppe mi blocca.
"Incominciamo,vieni forza"dice tirandomi leggermente dal braccio,sbuffo e lo seguo.
"Ma si può sapere che è successo?"chiede Teresa appena arrivo nel laboratorio,le faccio segno di dopo e sospiro.
"Ecco i ragazzi professoressa"dice il comandante alla prof,lei sorride ed entrano tutti dentro.Spiegheremo prima ai ragazzi e poi alle ragazze.
"Buongiorno ragazzi"dice la prof con gentilezza.
"Allora per la realizzazione del progetto uniremo maschi e femmine.Ci saranno molti laboratori di arte di cui se ne occuperà Teresa e altri laboratori di cui se ne occuperà Greta.Iniziamo con la prima realizzazione,Greta parti tu"continua la prof iniziando a spiegare tutto ai ragazzi che sono la maggior parte annoiati per poi dare la parola a me.
STAI LEGGENDO
Fuoco e Fiamme|Ciro Ricci
RomanceGreta Conte,cugina di Edoardo Conte. Cresciuta nel solito lato "sbagliato" di Napoli,tra spaccio,droghe,armi e omicidi. Rimasta orfana quando aveva 6 anni,ha sempre vissuto con Edoardo e i suoi zii fino a che il cugino non è stato arrestato.Ha un vu...