Capitolo 2 - Una domenica che sa di cioccolato

316 43 6
                                    

Pov Gulf

"Signorino, torna al suo appartamento?"
"Si Kara, ho da studiare per domani ... grazie del pranzo come sempre."
"Non c'è bisogno che mi ringrazia, dico a Foei di accompagnarla."
"Non c'è ne bisogno, ti ricordo che sono venuto con la mia auto."
"Come vuole ... stia attento quando rientra"
"Sisi tranquilla"

Col cavolo che devo studiare. Non ho voglia di rimanere lì a casa ... anzi è passata più di una settimana dall'apertura di quella pasticceria e ancora non ci sono andato, anzi a dir la verità non ho avuto proprio tempo.

Parcheggio al lato del marciapiede e scendo dalla macchina.
Quando entro nel locale la prima cosa che mi risalta agli occhi è il clima natalizio ... ma non è un po' troppo presto? Devo ammettere che si percepisce una sensazione calda e accogliente che ti riscalda, per non parlare del profumo di zucchero e cioccolato che ti invade le narici.
Vedo un tavolino all'angolo libero e mi siedo, c'è gente, ma non è affollato tanto ... devo ammettere che si sta veramente bene.

"Benvenuto allo Sweet hour, cosa posso portarle?" Un ragazzo dai capelli corti e lo sguardo gentile si avvicina al mio tavolo.
"Una cioccolata calda e un dolce al cioccolato ... a piacere, non ho preferenze"
"Facciamo scegliere al pasticcere quindi?"
"Si ... fa scegliere a lui." Dico riportando l'attenzione sui dettagli del locale.

Pov Mew

"Ho bisogno di una mano Mew"
"Si Mild, finisco di decorare questi muffins e arrivo."
"Si ... a proposito, un ragazzo ha ordinato una cioccolata calda e un dolce al cioccolato, ha detto che puoi sceglierlo tu. Anzi una volta fatto, porta anche l'ordine al tavolo."
"Eh? Tutto al cioccolato? Non preferisce qualcosa per bilanciare i sapori? E poi perché devo andarci io?"
"Perché il dolce lo scegli tu ... e poi perché quel ragazzo sembra proprio essere il tuo tipo."
"Ma cosa stai farneticando Mild? Quale tipo? Io non ho nessun tipo"
"Capelli neri, labbra a forma di cuore, occhi grandi ... e quell'aria da cattivo ragazzo ma che non è cattivo, hai presente?"
"Mild pensa agli affari tuoi e lascia in pace i miei. Comunque porta questi muffins di là e inizia a preparare la cioccolata calda, arrivo con il dolce per il cliente."
"Quando lo vedrai mi dirai" risponde tornando poi in sala.

Il mio tipo ... beh è da tanto che non ho una relazione, anzi con tutto ciò che ho passato in questo periodo, l'idea di avere qualcuno non mi è passata per la testa ... ma se ciò che Mild ha detto fosse vero? Infondo per quanto parli a vanvera, non ha mai scherzato su questo genere di cose.

Decido per una fettina della Sacher, glassa al cioccolato e confettura di albicocche è un abbinamento che ho sempre amato, è un dolce austriaco non molto conosciuto ... spero che sia di suo gradimento.

"Mew, qui c'è il vassoio con la cioccolata calda, mi sono permesso di aggiungere un piattino di marshmallow ... quale dolce hai scelto?"
"La torta Sacher"
"Bene ... è quel ragazzo laggiù" e mi indica un tavolino all'angolo della sala proprio di fronte all'alberello di Natale ... e per la miseria. Mild ha proprio ragione.

"Mew? Mew ci sei?"
"Eh? ... io si, si ora vado" prendo il vassoio e mi dirigo al tavolo, più mi avvicino e più la bellezza disarmante del ragazzo mi invade.
"Ecco la sua ordinazione..." poso il vassoio sul tavolo "... per lei ho scelto la torta Sacher, è un dolce austriaco con cioccolato e confettura di albicocche, spero che le piaccia."

Quando finisco di parlare lui alza il volto e mi guarda ... i nostri occhi si sono incatenati e io mi perdo in quei pozzi scuri che sono i suoi.

"Sono Mew ... il pasticcere dello Sweet hour" non so perché mi sono presentato, ma avevo il bisogno di dire qualcosa per smorzare questo silenzio che si è andato a creare tra noi.
"Io sono ... Gulf. Uno studente di Economia" mi risponde con voce bassa e dolce.
"Allora ... spero che la sacher le piaccia. E che ritorni la prossima volta" concludo prima di salutarlo e tornare al laboratorio.

Mi appoggio ad uno dei banconi cercando di prendere aria. Cos'è questo batticuore? Perché mi sento come se avessi trovato il sacro Graal?
Chiudo per un attimo gli occhi e la mia mente ritorna ai suoi occhi scuri, neri come la notte d'inverno.

Pov Gulf

Guardo sul piattino la fettina di torta Sacher, l'avevo sentita nominare ma non avevo avuto il piacere di assaggiarla ed oggi lo farò.
Già la voce mi aveva fatto mancare il fiato ... cosi sensuale mentre spiegava il dolce poi quando ho alzato la testa e ho visto i suoi occhi marrone chiaro, lo stesso del cioccolato al latte sciolto ... mi sono sentito in trappola, come se quel suo sguardo avesse il potere di vedermi dentro.
Ma poi tutto di lui è perfetto ... talmente bello che quando si è voltato i miei occhi hanno seguito il suo corpo fino a quando non è scomparso dientro al bancone.

Mew ... questo è il tuo nome. Ma io voglio scoprire di più su di te. Soprattutto dopo aver assaggiato la torta... sublime è a dir poco.
Se queste sono le tue qualità in ambito culinario... quelle al di fuori come saranno?

Dolce Natale 🍬 {MewGulf}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora