Pov Mew
Non sono così sprovveduto da non capire che ha un interesse per me ... se fosse stato un altro ragazzo, avrei mentito dicendo di essere fidanzato, magari fingendo di essere anche etero ... ma con lui mi è impossibile.
Appena lo conosco e già non sopporto di vederlo imbronciato. E poi ha ragione Mild ... è proprio il mio tipo, ma non solo fisicamente, anche di carattere, sembra essere tipo un cioccolatino, duro fuori ma morbido all'interno. Magari non rende propriamente l'idea, ma per me è così.
Quando gli dico che anche io non sono fidanzato, lui si ferma dal fare quello che stava facendo e alza lo sguardo su di me. Gli sorrido e noto le punte d'orecchie essere rosse.
Poi ritorno a fare quello che stavo facendo ... e lui sta ancora lì fermo.
Pov Gulf
Come può sparare questa notizia per fare poi l'indifferente? E quel sorrisino? Sento le orecchie andare a fuoco ... ma come può avere questo potere su di me?
"Prendi il vassoio ... che stendiamo il pan di spagna" e mi indica dove prenderlo.
Potrei restare ore a guardarlo cucinare ... già l'ho detto? Va bene ribadirlo comunque.
"Una volta cotto il pan di spagna, dobbiamo aspettare che si raffreddi, poi versiamo la crema e infine la decoriamo" mi dice prendendo altri ingredienti. "Una glassa fondente ti va bene?" mi domanda.
Annuisco sedendomi sulla sedia.
"Conviene che ritorni oggi ... ci vuole tempo"
"Non ho lezioni oggi ... posso stare fino a stasera qua con te."
"Non è necessario ma se proprio vuoi rimanere ... non darmi fastidio"Io non lo capisco ... prima mi parla dolcemente e poi usa di nuovo questo tono, ma che si crede che sono un bambino?
"Non ti do fastidio tranquillo" e incrocio le braccia sul petto mettendo il broncio. Si, metto il broncio. Se sono infantile non mi interessa. Nessuno mi ha mai rimproverato. E mentre mi perdo nei miei pensieri, me lo ritrovo davanti, si è abbassato mettendo il viso alla stessa altezza del mio.
"Sei così carino"
"Eh?" Rimango un tantino stordito ... ho sentito bene? Ha detto che sono carino? Per un attimo smetto di respirare, i palmi delle mani sono sudati e io lo sto guardando ancora con una faccia da abete. Ma dannazione!!
Poi si alza e ritorna al banco. E all'improvviso i suoi occhi marroni mi mancano già.Pov Mew
Non sembra, ma ho a che fare con un bambino che fa i capricci. Mi piace.
Raramente incontro persone come Gulf ... la cui vita secondo me, ha dato tutto, e cerco sempre di vedere oltre a ciò che vogliono mostrare. L'apparenza non mi è mai piaciuta... anche il dolce di brutto aspetto può avere un sapore magnifico."Hai fratelli o sorelle?" Chiedo mentre preparo un impasto per i biscotti di pan di zenzero, la glassa di zucchero a velo già è pronta.
"No ... sono figlio unico"
Una cosa che abbiamo in comune quindi.
"Se ricordo bene ieri hai detto che studi economia, giusto? Ti stai per laureare?"
"Si ... manca poco."
"E non dovresti essere a casa o in biblioteca a studiare?"
"Non ne ho bisogno, sono intelligente"Mi giro e guardo la sua espressione soddisfatta nel dirmi queste cose. Mi viene da ridere. Vorrei aver avuto la sua stessa sicurezza.
"Mi fa piacere" dico per poi ritornare all'impasto.
Ho preparato già le formine di natale ... questa è la parte che più adoro."È ora di pranzo ..." sento dire dopo poco da Gulf.
"Si ... vai a casa, torni dopo per la torta"
"No, non hai capito. L'ho detto perché esco a comprare qualcosa... per noi. Qualcosa in particolare o scelgo io?"
Io sono rimasto al noi, che l'ha detto quasi sottovoce. Sorrido.
"Mi va bene tutto"
"Ok ... torno tra poco." Dice prendendo il giubbotto e lo zaino per poi uscire dalla porta del laboratorio.Pov Gulf
"Cazzo Gulf! Ma cosa ti prende?" Dico parlando ad alta voce. "Tu non sei cosi ... cosa ti ha fatto quel pasticcere?" Continuo a dire parlando verso me stesso, che se mi vede qualcuno mi prenderà per pazzo.
Non prendo la moto, qua vicino c'è un chiosco che fa delle zuppe buonissime e visto il freddo di dicembre sono perfette.
Non sapendo i suoi gusti, la prendo uguale alla mia, con pollo e verdure ... spero che gli piaccia.Arrivato al laboratorio vedo che ha tolto il mio pan di spagna dal forno e ci sta spennellando sopra qualcosa.
"È uno sciroppo" dice come se mi avesse letto nel pensiero. Io lo guardo avendo sicuramente un espressione sorpresa. "Rende il pan di spagna più morbido e soffice." Continua illustrandone tutti i passaggi successivi.
"Comunque ... ti ho preso una zuppa" dico porgendo la vaschetta sul tavolo.
"Grazie ... andiamo a mangiare di là, non mi piace che l'odore del cibo si mescoli a quello dei dolci" e si incammina all'interno del locale, ed io sempre più basito lo seguo.
STAI LEGGENDO
Dolce Natale 🍬 {MewGulf}
FanfictionMew è un pasticcere. Gulf è uno studente universitario. Il primo crede e ama il Natale. Il secondo un po' meno. Cosa succederà nel momento in cui si incontrano? Non resta che scoprirlo. ☀️❤🌻