Pov Mew
"È tutto pronto Mild?" Chiedo al mio amico nonché socio in affari.
"Si Mew, tranquillo. Apriremo alle 17, c'è tempo ancora."
"Lo so, ma sono in ansia. Aspetto questo giorno da una vita"
"È sarà tutto perfetto, credimi. Ameranno i tuoi dolci"
"Lo spero Mild, lo spero davvero."Finalmente dopo tanti sforzi, notti in bianco a studiare e lavorare, cercando di far quadrare le spese e le bollette e gli esami ... apro il mio 'Sweet hour' una pasticceria che serve anche caffè, latte, Bubble tea e tutto ciò che i giovani vogliono... tranne alcool ovviamente.
"Perché non hai aspettato all'anno nuovo per aprire?" Mi domanda poi sistemando le decorazioni sui tavoli.
"Adoro il Natale ... è sempre stata la mia festività preferita. E ho sempre creduto che in questo periodo capitino solo cose belle."Il Natale è l'ultimo ricordo che ho con i miei genitori prima che morissero in un incidente stradale. Da allora lo dovrei odiare e invece lo continuo a festeggiare nonostante siano passati anni.
"Vabene Mew, io vado che ho alcune cose da completare. Ci vediamo oggi"
"Mild non tardare per favore, mi raccomando."
"Ehi lo Sweet hour è anche mio, te lo sei forse dimenticato?" Conclude prima di aprire la porta e andare via.Mi siedo sullo sgabello vicino al bancone e guardo l'interno del mio locale, è caldo e accogliente dando proprio l'idea di casa. Ho già messo anche le decorazioni natalizie, qualche lucina, un alberello all'angolo del locale e varie stelle di natale.
Alzo lo sguardo e vedo che è appena mezzogiorno ed anche io dovrei rientrare a casa, almeno per farmi una doccia. Il pasticcere dello Sweet hour deve essere in forma, ed è quello che ho intenzione di fare.Pov Gulf
Oggi ho dato il giorno libero al mio autista, quindi mi tocca tornare a casa a piedi, o meglio potevo anche prendere un taxi ... però questa giornata fredda ma al contempo calda volevo proprio sentirla sulla pelle.
Mi stringo nel mio cappotto, abbassandomi il berretto sulle orecchie e cammino sul marciapiede diretto a casa. Oggi la governante avrà cucinato il solito pasto salutare ... che palle e che noia.
E tra un po' si avvicina anche il Natale ... altra festa inutile. Inutile almeno per me che ho sempre vissuto da solo, i miei genitori sempre in giro per lavoro, non ho fratelli o sorelle, non ho un fidanzato ( questo perché non ne sono portato), troppo complicato, meglio avere dei rapporti occasionali.
Quindi quando sono entrato all'università, nonostante fossi solo a casa, ho deciso ugualmente di vivere da solo. Quella casa è troppo grande per me, quando non ho voglia di cucinare mi faccio preparare qualcosa da Kara, la mia governante, la stessa cosa quando non voglio andare in auto all'università, c'è Foei che mi accompagna.
Sono pigro e lunatico, posso cambiare idea in men che non si dica e di questo Foei e Kara ormai sono abituati.Sulla sinistra noto un'insegna che non avevo mai visto, mi fermo per leggere e infatti è una pasticceria di nuova apertura, proprio oggi.
Mi piacciono i dolci, ne vado pazzo a dire a la verità, ma devo tenermi in forma, tendo ad ingrassare se non sto attento. Sicuramente ci sarà troppo caos durante l'inaugurazione, passerò qualche altro giorno.Pov Mew
Non posso crederci alla quantità di persone che si trovano ora nel mio locale. I miei cupcake al cioccolato piccante sono andati a ruba, per non parlare della classica torta panna e fragola, con l'aggiunta di un goccio di alchermes.
I Bubble Tea di Mild sono perfetti per accompagnare ogni mio singolo dolce qui dentro."Hai visto? Che ti ho detto?" Mi domanda guardando i vari tavoli occupati.
"Lo so, ma ugualmente non potevo non avere ansia. Capiscimii!"
"Lo so, lo so ... dobbiamo assumere un cameriere, lo sai?"
"Si, ho già preparato l'annuncio, domani lo pubblico sia fuori al negozio che sulla nostra pagina social."
"Io ho altre bibite da prepare ... per i dolci come siamo messi?"
" Mild, ne ho preparati in quantità industriale"
"Ottimo."Speravo che terminassero quello è ovvio, ma quando sono nervoso o ansioso inizio a cucinare ... ed è per questo che il laboratorio che si trova sul retro è pieno di dolci. Anzi proprio ora vado a prendere alcune fette di cheesecake al pistacchio e cioccolato bianco, ho intenzione di esporle in vetrina.
***
"Sono esausto Mew, tu no?" vedo Mild sdraiarsi sul divanetto nel locale, dopo aver pulito e sistemato tutto.
Sono quasi le 22 e il locale ha chiuso circa un'ora fa. Abbiamo quasi terminato tutto ed io, a differenza sua. Sono felice e pieno di energia."Vai a riposarti Mild, qua abbiamo finito. Chiudo io, che poi domani mattina sto di nuovo qua"
"Okay Mew, mi raccomando non stancarti troppo. Ci vediamo domani"Saluto ulteriormente Mild e poi mi tolgo il grembiule bianco e mi sbottono la casacca da pasticcere, inizio a sentire caldo e l'urgenza di farmi una doccia si fa sentire.
Confeziono alcuni dolci avanzati per portarli a casa, poi vado nel mio laboratorio e mi cambio indossando la felpa. Prendo il cappotto e dopo aver controllato nuovamente tutto, spengo le luci e chiudo il locale, inserisco l'allarme e mi dirigo alla mia auto ... so già cosa preparerò domani come dolce del giorno. Farò dei biscotti di pasta frolla con ripieno di cioccolato e glassa al limone che con un the verde al gelsomino ... saranno uno spettacolo.
STAI LEGGENDO
Dolce Natale 🍬 {MewGulf}
FanfictionMew è un pasticcere. Gulf è uno studente universitario. Il primo crede e ama il Natale. Il secondo un po' meno. Cosa succederà nel momento in cui si incontrano? Non resta che scoprirlo. ☀️❤🌻