18.

331 18 40
                                    

Dopo essere tornate a casa ed esserci messe sotto le coperte visto il freddo, Alice non ha fatto che tossire più e più volte e perciò ho passato le ultime ore della notte con gli occhi spalancati a controllare che andasse tutto bene.

Con l'arrivo della luce del sole un po' di tepore sembra scaldarci e inizio a pensare che non potrò stare per sempre in questo alloggio così freddo. C'è ancora tutto l'inverno davanti a noi e qui l'umidità non fa che aumentare.

Prendo il caffè con Alba molto presto visto che lei oggi dovrà lavorare e farà dei turni che non consentiranno di vederci.
Anche oggi saremo da Jorge visto che non ha accettato un no come risposta e vorrei cercare di rendermi un po' più presentabile visto che ieri ero vestita proprio di casa.

Metto le cose un po' più carine che ho.
Un jeans a zampa, degli anfibi, un top nero e una giacca verde petrolio sopra. Sistemo i capelli in una coda e metto un filo di trucco per camuffare le occhiaie assurde che mi ritrovo.

Alle dodici in punto, Jorge mi dice essere al cancello, metto il giubbotto ad Alice e scendiamo giù.
Inutile dire che mia figlia ormai sorride appena lo vede.
Beh, un po' la capisco.

<< buongiorno piccola!>> prima lo guardo accigliata, poi capisco che diceva ad Alice.
Inizio a delirare, si.

<< ti fermi alla pasticceria Ramingo?>> chiedo a Jorge quando è sulla strada per casa sua.
<< oh Martina dai, non fare la scema, non c'è bisogno di nulla.>>
<< ma shh che ne vuoi sapere tu! Accosta!>>
Dopo qualche altra preghiera si ferma e scendo a prendere un vassoio di dolci.

Arriviamo a casa sua e ad accoglierci c'è Lodo sulla porta.
Oggi Stephie sembra non essere proprio in casa.

Il pranzo procede bene, poi mentre noi siamo a parlare a tavola Jorge si sposta sul divano e si addormenta. Alice sembra essere decisa a voler giocare con lui e perciò sta lì davanti in attesa che si svegli, gli tocca la spalla di tanto in tanto.

<< Ali, lascialo stare, sta riposando. >>
Lei sembra rimanerci male, quando d'un tratto lui salta in piedi e la prende da dietro iniziandole a fare il solletico.
<< mi hai svegliato e adesso ecco la mia vendetta.>>
La piccola inizia a ridere e a dire 'mamma' 'mamma' come in segno di chiamata di emergenza.

Dopo poco Cecilia si avvicina a noi e dà l'ennesimo pacchetto ad Alice.
<< ma come ancora regali?>>
<< stamattina l'ho visto in negozio e ho pensato a lei.>>
Alice scarta la carta ed ecco scoperto un cofanetto pieno di pennelli e colori per dipingere.
<< ma che bello. Grazie Cecilia, non dovevi.>>

Nel pomeriggio ho anche l'occasione di parlare con Lodo e metterci d'accordo per il processo che sarà tra due giorni.
Sto cercando di affrontarla con calma e di non farmi prendere dal panico anche se è difficile, molto difficile.

Verso sera, vanno tutti via visto che andranno a trovare la fidanzata di Robert.
Jorge resta a casa e noi con lui.

<< deve venire a dirmelo mia sorella del processo??>> chiede appena vanno via.
<< è successo ieri mentre tu eri con Stephie...io...>>
<<sta tranquilla, Alice resterà con te.>> mette una mano sulla mia spalla per rassicurarmi.

<< come mai Stephie non c'è? >> azzardo.
<< è dovuta ripartire, meeting improvvisi.>> cerca di chiudere subito il discorso.

<< grazie di tutto. Insomma, non eri tenuto a...>> vengo interrotta dalle sue mani improvvise sul mio viso e da un bacio rubato, veloce, di sfuggita.
Mentirei se non ammettessi che speravo lo facesse da un po'.

Lo guardo per un attimo.
<< arrossisci ogni volta che ti bacio.>> mi sorride dolcemente e io nascondo il viso tra le mani. Lui mi abbraccia e mi lascia un tenero bacio sulla fronte.

<< è che mi fa strano...>>
<< fa strano anche a me, mi hai incasinato Tini.>>
<< Tini?>>
<< si ho deciso di chiamarti così...non posso? È che sei così minuta, Tini ti si addice.>>
Scoppio a ridere.

<< mm va bene. Pensavo non volessi più vedermi Jorge. Dopo quella sera, sei sparito.>>
<< sono sparito perché altrimenti avrei passato tutte le mie giornate con te e ti giuro che è questo che vorrei, ma poi mi ricordo del mondo reale, di Stephie e tutto il resto.>>
È così dannatamente carino.

<< io non voglio rovinare il tuo matrimonio.>>
<< il mio matrimonio è rovinato da tempo. Solo, non mi credevo capace di potermi innamorare ancora.>>
Che?

<< non lo so che hai di speciale, so solo che con te mi sento una persona migliore, capito?>> mi guarda come se fossi la cosa più bella del mondo e mi tremano le gambe.
<< sei tu ad essere speciale.>> strofino la punta del naso contro la sua e mi metto in punta di piedi per poterlo baciare io questa volta.

Basta, non mi importa.
Sono stanca di mettere sempre da parte la mia felicità.
So che mi sto cacciando in una cosa sbagliata, ma è quello che voglio e sono pronta a tutto.

Angolo autrice.
Ehiii❤️
Eccomi tornata presto con un altro capitolo un po' breve, ma che spero vi piaccia.

Visto il mio isolamento almeno per i prossimi dieci giorni, credo proprio che avrete aggiornamenti frequenti e che avrò davvero tanto tempo per scrivere! 😍

Jortini033 che ne dici di allietarmi con qualcosina di tuo? Daii fallo per la tua povera amica isolata🥺😂❤️

RossellaMallardo0 Alezamp aspetto anche voi eh!

Portami via. [Jortini]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora