33.

246 16 28
                                    

Pov's Penelope

Mi svegliai in una stanza. E buia, non è la mia stanza, e me ne sono accorta subito. L'unica fonte di luce che illumina la stanza è una piccola lampada sopra un tavolo a cui sono seduta vicino su una sedia. E per giunta ci sono legata con una corda anti-quirk! Non posso teletrasportarmi!. Inizia a guardarmi intorno, per la poca luce non riesco a vederci bene dentro, ma riuscì a intravedere un po' di cose. Tipo che non ero da sola...

Ludo: Ciao Penelope. Ben svegliata. Dormito bene?

Penelope: Professor Ludo, che ci fa lei qui, anzi, che ci faccio io qui?

Ludo: Beh, non ho intenzione di andare per le lunghe. In pratica Touya mi ha detto assolutamente tutto del piano tuo e di Bunny. Sei in grandi guai.

Penelope: Come e che cosa vi ha detto?!

Ludo: Andiamo Penelope, sei molto più intelligente di così. Dovresti capire che ho anche guardato nei tuoi ricordi, sai, con il mio quirk.

Maledizione! Non me l'aspettavo, non era previsto nel piano che andasse dal professore e dicesse tutta la verità. E non posso neppure negare. Per colpa del quirk del professore Ludo. Pensa, ci deve essere una soluzione, non può finire così. Io dovevo mettermi con Touya e Bunny con Hawks! Adesso sicuramente finiremo in un mondo di guai. Touya è troppo intelligente, l'ha capito subito il nostro piano. Come ci è arrivato? Sono stata attentissima a non destare sospetti. Eppure lui l'ha capito...Adesso ormai il minimo che posso fare è dire soltanto la verità...

Penelope: Ok, va bene, non voglio più mentire. Sì, è vero, io i Bunny volevamo incastrare i ragazzi con quel video tra loro due, che però voglio specificare, Bunny l'ha preso. Io ero al Festival, mentre... loro facevano...

Ludo: Sesso oppure l'amore, se preferisci. Dopotutto, si dice così, dovresti saperlo. Hai comunque 16 anni. O mi sbaglio?

Penelope: E io che volevo essere delicata, va bene, si, stavano facendo sesso, o l'amore come dite voi... Ma adesso ditemi quale sarà la nostra punizione, non credo che ne passeremo illesse da questa situazione.

Ludo: Infatti, ci sono delle veramente gravi conseguenze alle vostre azioni. Avete assolutamente infranto la privacy delle dei due compagni, arrivando pure a minacciarli per i vostri scopi. Per dire, potrei anche espellervi.

Penelope: Cosa!? No che non può!

Ludo: Oh, si invece. Ho avuto il consenso del preside stesso, un mio caro amico. Ho l'autorizzazione di punirvi e in casi estremi, secondo lui, torturarvi, cosa che non farò tranquille, ma sappiate che in questo momento, ad avere il potere sono io.

Penelope: C'è qualcosa che possiamo fare per evitare le essere espulse?

Ludo: Ovvio, c'è sempre una soluzione. E ti dico quello che dovrete fare se non volete essere espulse. Primo, dovete cancellare ogni prova del video, e in caso, se Bunny ha qualche altra foto o prova. Secondo, ma non per importanza, dovrete chiedere scusa sia ad Hawks che a Touya, per aver invaso la loro privacy. E come punizione finale è semplice, prenderete la punizione che hanno preso loro due per le prossime due settimane per lavorare nella fabbrica. In caso vi rifiutasse, sappiate che ci saranno gravi conseguenze ancora peggiori.

Decisi di non ribattere, non avrebbe avuto senso. Poi una domanda mi venne spontanea:

Penelope: Sensei, ma se io sono qui, dov'è Bunny?

Pov's Bunny

I raggi del sole mi accarezzavano il viso. Aprii piano piano gli occhi. Questo non era il mio letto, e nemmeno la mia stanza. Ma mi ricordavo perfettamente del perché io non fossi nella mia stanza:

Ho imparato a sognareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora