Questo pomeriggio viene Julius, con suo fratello maggiore Kevin, per i soliti contratti per lo scambio di gemme.
Come al solito parleranno con mio padre o mia madre e l'insostituibile Claude.
Per l'occasione mi sono state cancellate le lezioni pomeridiane.
Sono convinti che non riesca a concentrarmi sapendo che è in casa mia.
In verità ogni volta, a parte l'irritazione, non provo altro.
Anche perché sto ben attenta a non avvicinarmici troppo.
Oggi però è diverso dal solito.
Rischio che quello stronzo racconti della mia scappatella con Chris.
Sarebbe meglio se lo precedessi.
In fondo non ho fatto nulla di male!
Sono uscita con un mio amico.
In più non ho mai detto di essere uscita con Lottie.
Ho solo evitato di correggerli quando mi hanno chiesto come ci era andata la giornata.
Osservo di sottecchi la mia famiglia.
In questo preciso momento c'è una quiete quasi surreale per essere la colazione tipica dei De Floreciaques.
- Devo dirvi una cosa... - comincio titubante.
Non lascerò nessuna possibilità di demolirmi a Julius.
- Cosa tesoro? -
La voce di mia madre raggiunge dolce le mie orecchie.
- L'altro ieri non sono uscita con Lottie. - confesso.
Cerco di essere il più calma e naturale possibile.
- Come scusa? - scatta Clay.
- Sono andata a Dornido con il Principe Christopher. - continuo cercando di mantenere la calma.
Forse troppo.
Infatti... in coro i miei due fratelli maggiori urlano.
- Che cosa?! -
Le espressioni dei due sono però molto differenti.
- Che c'è da fare quelle facce? - borbotto infastidita.
Clay è tra lo sconvolto e l'agitato mentre Jo è solo stronzamente divertito.
Devi stare calma Rose!
Fingi che sia la cosa più normale al mondo!
- Che vuol dire che sei andata a Dornido col Principe Christopher? - si fa sempre più circospetto.
- Clay... come che vuol dire? Mi sembra di essere stata abbastanza chiara. Non vedo perché ci sia tutta questa agitazione. - incrocio le braccia sul tavolo.
Tanto Marie non verrà a saperlo.
- Dove siete andati di bello, cara? - chiede raggiante mia madre.
Quasi mi fa ridere il suo entusiasmo, in mezzo all'ansia di mio fratello.
- A pranzare in un bar e poi al giardino botanico dedicato a Lottie. Anzi, ora che mi ci fai pensare non l'ho ancora presa in giro. -
- Che bello. Ho sentito che è uno dei giardini botanici più belli di Sovion. - batte le mani estasiata.
- In verità non abbiamo potuto veder molto visto che ci siamo imbattuti nel Principe Julius. - continuo la confessione.
STAI LEGGENDO
Cadendo Tra Le Tue Braccia
عاطفيةUno sguardo. È bastato un solo sguardo per innamorarmi di te. Forse in realtà ti amavo ancor prima. Ma ero troppo testarda per ammetterlo. Come potevo dopo le tue battute sulla mia goffaggine? So di essere goffa. Sono conosciuta per tutto Sovion pe...