Rimango muta a fissarlo.
Sto sognando!
Deve essere per forza un incubo!
Non può davvero avermi chiesto perdono e di riprovarci di fronte a tutta questa gente.
Non dopo quello che ha fatto!
Sento levarsi dei mormorii tra la folla.
Giro al rallentatore, il capo, verso la mia famiglia.
Mio padre ha una mano sulla spalla di Josh e una su quella di Claude perché li noto essere pronti a saltar addosso a Julius.
Papà ha però la stessa loro espressione.
Guardo poi, dietro la famiglia Rovinov, il mio ragazzo che sta passando dall'espressione scioccata a quella furiosa.
Torno poi da Julius.
E allora me ne accorgo.
Tutto ciò che ha appena detto sono solo nuove bugie.
Mi sta guardando nello stesso modo in cui mi guardava quando era venuto a casa mia, dicendo che ciò che avevo visto era solo uno sbaglio.
E tutti sapevamo bene che non lo era.
Ma perché fare tutto questo?
Perché fingere di volerci riprovare davanti a tutta questa gente?
Un attimo!
Dopo che si è picchiato con Chris, le voci si saranno sparse a macchia d'olio.
Si sa quanto i nobili siano pettegoli.
E sicuramente si saranno fatti mille idee su che cosa aveva scatenato quella lite.
E se Julius, così facendo, stesse tentando di far passare la scazzottata per un duello d'amore?
Così Christopher verrebbe messo in cattiva luce, visto che ha iniziato lui.
Può davvero essere così subdolo, Julius?
Come a rispondere alla mia domanda mi sogghigna.
Avevo ragione!
E ha scelto questa festa proprio perché sono al centro dell'attenzione e sarebbe totalmente scortese rifiutare delle scuse.
Posso anche fingere di perdonarlo per salvare la sua e mia faccia, ma mai uscirò con lui!
Faccio un respiro profondo cercando un discorso per salvarmi da tutto ciò.
- Principe Julius, sono davvero felice che finalmente dopo così tanto tempo vi siate degnato di scusarvi. Come ben sapete non è stato facile per me assimilare la notizia del vostro tradimento e ancora oggi ad essere onesta ne soffro al ricordo. Ma apprezzo le vostre scuse e, anche se mi è ancora difficile, vedrò di riuscire a perdonarvi. Per quanto riguarda l'uscire con voi debbo rifiutare, il mio cuore è oramai di un altro. -
Torno a respirare.
Ho parlato senza quasi prender fiato.
Spero di aver scelto le giuste parole.
Lo vedo serrare i denti e guardarmi truce per un istante, prima di sorridermi palesemente falso.
Si alza quindi in piedi.
- Capisco benissimo Principessa, spero un giorno accetterete il mio invito mettendo da parte i vecchi rancori. -
Dopo di che gira i tacchi e torna dalla sua famiglia.
No, non hai capito un cazzo!
Stronzo!
Scommetto che sperava non avessi il coraggio di rifiutarlo davanti tutta questa gente.
STAI LEGGENDO
Cadendo Tra Le Tue Braccia
RomansaUno sguardo. È bastato un solo sguardo per innamorarmi di te. Forse in realtà ti amavo ancor prima. Ma ero troppo testarda per ammetterlo. Come potevo dopo le tue battute sulla mia goffaggine? So di essere goffa. Sono conosciuta per tutto Sovion pe...