51. Conoscenze e chiarimenti

854 47 13
                                    

Pov's Carlotta
<<muro, muro, muro, muro eh eh eh>> cantammo a squarciagola io e Alex, insieme a Luigi.

Eravamo sul tetto e lui si stava esibendo, avvicinandosi di tanto in tanto a noi, sorridendoci costantemente e guardandoci di continuo.

Era un momento magico. La vista dal tetto era spettacolare e non avrei voluto essere con nessun altro se non con loro.

Una volta che il cantante rock ebbe finito aspettammo il tramonto, che non tardò ad arrivare.

Ci abbracciammo e poi, con un ampio sorriso in volto, tornammo in casetta.

<<Lola possiamo parlare?>> mi domandò Carola, appena varcai la porta di casa, seguita a ruota dai due cantanti.

<<si, certo>> risposi prima di rivolgere uno sguardo ai miei amici e poi seguire Carola nel giardinetto anteriore, dove trovammo anche Albe e Luca.

<<ciao>> salutai.

<<Lola ciao>> mi abbracciò il secondo.

<<com'è andata sul tetto?>> continuò, staccandosi.

<<tutto bene, Luigi si è esibito e poi abbiamo visto il sole tramontare. La vista lassù è un vero spettacolo!>> esclamai.

<<ne sono felice. Beh io entro>> affermò, mentre io e gli altri due ci limitammo ad annuire.

<<di cosa volete parlarmi?>> domandai sedendomi sul divanetto singolo, intuendo che quell'incontro non fosse del tutto casuale.

<<ti ricordi>> cercò di dire Carola.

<<va dritta al punto, ti prego>> la interruppi, essendo che verso le nove avevo promesso a Serena di stare in camera, dato che avrebbe chiamato i suoi e voleva presentarmeli.

<<vogliamo parlarti di quel che è successo dopo l'indovinello>> affermò Albe.

<<allora non vedo il motivo per cui Carola sia qui>> replicai, mentre i due mi guardarono confusi.

<<è una cosa nostra Albe, Carola non c'entra nulla>> spiegai.

<<oddio>> sospirò la ballerina.

<<pensavo ce l'avessi con me dato che hai iniziato a parlarmi sempre di meno>> asserì.

<<io non c'è l'ho con nessuno, anzi personalmente non avrei neanche nulla da dire su quel che è successo, se non per quello che hai detto ad Alex e che lui ha detto a te>> dichiarai, rivolgendomi infine al cantante.

<<oh allora io entro, okay?>> chiese Carola.

<<se vuoi rimanere rimani, Caro. Tanto dopo lo dirò sicuramente a Sere e se entri dovrei dirlo anche a te in un altro momento, mentre rimanendo mi risparmieresti fiato>> risposi.

<<inoltre potresti aiutarmi a chiarire un attimo una cosa, che per ora non sono ancora riuscita a comprendere>> continuai.

Lei annuì e si sedette di fianco al ricciolino, che era accomodato sul divanetto doppio.

<<voi, esattamente, che rapporto avete?>> domandai.

<<siamo amici>> rispose ovvia Carola.

<<uhm>> risposi facendo slittare il mio sguardo da lei ad Albe.

<<ed io e Luigi che rapporto abbiamo?>> chiesi ancora.

MerakiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora