83. Nuovo ballerino di Latino

616 37 15
                                    

Pov's Carlotta
Eccoci arrivati a un'altra puntata. Ero molto in ansia, così come lo ero la volta scorsa, con la differenza che sta volta speravo che il pomeridiano non finisse mai per non parlare faccia a faccia con Albe.

Mi troverete una codarda e forse lo ero per davvero, ma comunque avevo una brutta sensazione a riguardo.

Maria ci informò che da questa puntata i professori possono mandare noi alunni definitivamente al serale.

Questa rivelazione mi fece andare ancor di più in ansia, difatti iniziai a muovere ansiosamente la coscia destra e a mangiucchiarmi le unghie della mano sinistra.

Iniziammo con la gara cover dei cantanti, che fu giudicata da Emma e che vide all'ultimo posto Alex e Luigi.

Fui molto dispiaciuta per loro, ma quando entrambi vennero salvati dai loro professori di riferimento esultai con il pubblico.

Fu, poi, il turno di Michele, che dopo essersi esibito fu mandato dalla maestra Celentano direttamente al serale, in seguito Leonardo e infirme John Erik, che essendo entrati da poco non partecipavano alla gara di versatilità che si sarebbe tenuta subito dopo le loro esibizioni.

Il ruolo di giudice sta volta apparteneva a Marcello che diede a tutti una bellissima notizia, che io avevo già ricevuto da Giulia in sala, cioè che quest'ultima era incinta e che quindi lui sarebbe diventato padre.

A seguire la dimostrazione della gara che avremmo tenuto e poi l'esibizione del primo gruppo, composto da Dario, Carola e Christian.

La ballerina di classico stupì un po' tutti, tranne me che l'avevo aiutata in sala a migliorare l'approccio con questa coreografia.

Poi toccò a me e Lollo, ed infine a Serena e Alice.

Io e Carola ci ritrovammo a condividere il primo posto e quando Marcello fece i complimenti alla mia amica io sorrisi ampiamente, fiera di lei e di quel che stava dimostrando pian piano.

In ultima posizione, invece, c'era Alice che venne poi salvata da Veronica.

Ci fu poi mostrata la classifica complessiva, dove io e Lorenzo non eravamo presenti, date le coreografie assegnate dalla Celentano che avremmo dovuto eseguire oggi, impedendo alla maestra Veronica di mandarci al serale almeno per questa puntata.

Questa classifica vide, quindi, primo Dario che dopo essersi esibito fu mandato al serale da Vero.

Poi ci mostrarono la classifica generale di canto dove al primo posto ci era Sissi, che venne mandata al serale da Lorella.

Poi si esibirono alcuni di noi ballerini, tra cui io che scesi a mettere la mia felpa difronte alla mia maestra di riferimento.

<<che c'è Lorella?>> domandò Maria alla maestra di canto che quando io stavo scendendo stava dicendo una cosa.

<<no, dicevo ad Anna che comunque i tacchi sono più alti dell'altra volta>> rispose la donna.

<<si, perché Maria scusa, ho chiesto a Lorella se non sembrava anche lei che Carlotta fosse più alta rispetto all'ultima volta che comunque l'abbiamo vista di persona>> si intromise la Petti.

<<ah okay, comunque un po' si, si è alzata eh. Non sono solo i tacchi ma è pure lei che sta crescendo, lo so perché l'altro giorno in sala si è controllata>> commentò in risposta Maria, facendomi ridere al ricordo di quel giorno in cui avevo pianto per aver acquistato finalmente qualche centimetro in più.

<<bene, Carlotta, io vorrei vedere "A Little Bit Dangerous" come prima coreografia>> affermò la maestra Celentano ed io annuì, mettendomi di lato per far dimostrare alla Pauselli.

MerakiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora