Pov's Carlotta
<<allora, Carlotta ti cambi e ti prepari per ballare "Altalene", per favore>> annunciò la Celentano dopo qualche attimo di silenzio.<<si>> annuì.
<<grazie>> replicò sorridendomi.
<<contro?>> gli domandò Maria.
<<oh, non l'ho detto?>>
<<no>> ridacchiò.
<<vabbè contro Serena comunque>> dichiarò.
Fecero esibire prima lei, visto che si era già vestita e poi toccò alla sottoscritta.
Mi andai a posizionare al centro del palco, con il cuore che mi batteva a mille.
Ora dipendeva tutto da me, perciò non potevo permettermi di sbagliare niente, altrimenti uno tra me, Michy e Gigi avrebbe rischiato di andare al ballottaggio finale e peggio, tornarsene a casa.
Maria mi fece dare la base e poi partì.
<<ho visto molta tecnica, ma poca emozione e mi dispiace perché di solito riesci sempre a farmi emozionare>> si rivolse a me Stash.
<<quindi dai il voto a Serena?>> domandò Maria.
<<si>>
<<Stefano?>> lo interpello la bionda.
<<riconosco la tecnica eccellente di Carlotta, ma questa volta voto Serena>>
<<te l'avevo detto che avrebbero votato tutti quei fronzoli>> sentii dire dalla mia maestra a Rudy.
Così facendo portai la mia squadra al ballottaggio e mi sentii parecchio in colpa e debole.
Così con questo pensiero in testa non riuscii a concentrarmi bene durante la mia esibizione e finii per essere la terza eliminata provvisoria di quella puntata.
I miei compagni risalirono, mentre io mi andavo a cambiare e a sedere su una delle sedie rosse.
Era la prima volta che arrivavo al ballottaggio e sinceramente ero molto agitata.
Si esibì per primo Dario con "Mix" e a seguire io con "A Natural Woman".
E infine Nunzio con "Killing me softly".
Dopodiché ci riunimmo al centro e mentre i giudici votavano su un tablet, Maria ci fece qualche domanda.
<<come state?>>
<<benino>> rispose Dario.
<<Nunzio?>>
<<bene Maria, bene>>
<<piccola Carlotta?>> mi interpellò.
In tutta risposta aprii la bocca più volte, senza però riuscire ad emettere nessun suono a causa del nodo che mi si era formato alla gola, perciò mi limitai ad annuire.
STAI LEGGENDO
Meraki
FanfictionUno spettacolo che va alla ricerca di talenti e si struttura come una scuola, alla quale partecipa una classe di alunni che aspirano a realizzare i loro sogni, dove qualcuno riesce a spiccare il volo e a fare della propria passione il proprio lavoro...