#16

261 17 5
                                    

Me lo meritavo.

Ma infondo..perchè dovevo starci male?
Io mi ero fidanzata, lui pure..non era perfetto?
Ma c era quel qualcosa che non so spiegare...quel qualcosa che mi convinceva che lui era ancora mio.

Dentro di me facevo sti ragionamenti da filosofa, ma intanto ero rimasta imbambolata davanti a loro.

Certo che mi aveva rimpiazzata facilmente!

Per mia sfortuna, si accorsero che li stavo guardando.
Ero imbarazzatissima, e lei aveva una faccia da baldracca.

Michael: " Sof... ti posso spiegare."

Io: "Tranquillo, non mi devi spiegare niente, continuate pure.Scusate."

Michael: "Aspetta, fammi spiegare almeno, ti prego."

Ma a me non poteva importermene! Ero ufficialmente fidanzata con un ragazzo stupendo e ricco.
Comunque..quella ragazza si chiamava Saddy, ed era anche lei animatrice.
Era la classica cicciona con la faccia da
..si, da gasata.

Saddy: "Ti spiego io.Lui, è il mio ragazzo.
E tu, sei quella della festa in spiaggia, giusto?"

Io: "Si, sono io."

Sinceramente quando Michael mi doveva delle "spiegazioni", non mi aspettavo cose di questo tipo.

Saddy mi guardava come per dire 'levati di mezzo.' Lo capii e me ne andai senza dire niente.

Provai a dimenticarmi di tutto e andai da Daniel, che mi stava aspettando sulle poltroncine fuori dall'hotel.

Daniel: "Ehy, tutto bene?"

Era un veggente o cosa?

Io: "Certo.."

Le 10 di sera.

Mi trovavo a casa insieme a Jenna.

Io: "Jenna, cosa fai stasera?"

Jenna: "Sto a casa, non mi sento molto bene..tu?"

Io: "Esco insieme a Daniel..andiamo a fare un giro sulla spiaggia."

Mentre glielo dicevo, osservavo il mio bellissimo anello di fidanzamento.
Ero davvero fortunata.

Dopo tanti giorni.

Sembrava impossibile il modo in cui ero riuscita a dimenticarmi di Michael.
Ed era incredibile che, durante una semplice vacanza, avevo conosciuto l amore.
Con Michael, non avevo più molti rapporti.
Ogni tanto ci guardavamo, ma lui stava con Saddy.
Ah, Jenna si era lasciata con Collin, dopo aver scoperto che lui era gay.
Comunque, erano stati i giorni migliori della mia vita.

Jenna: "Sofia! Cosa fai lì impalata? Aiutami a preparare le valigie, che tra poco dobbiamo andare in aereoporto!"

Io: "Si, arrivo subito! Sai dov è Daniel?"

Jenna: "Si, ha detto che ci incontriamo alle 19:00 all ingresso."

Io: "Va bene."

Jenna: "Ti dispiace andare via?"

Io: "Non immagini quanto...mi sono davvero affezionata a questo posto e.."

Jenna: "Ma no, idiota!" Poi parlò a bassa voce.."Intendo da Michael.Ti dispiace dovergli dire addio?"

Io: "Sì."

Prima ancora che mi rendessi conto, mi misi a piangere tra le braccia di Jenna.

Jenna: "Posso farti una domanda?"

Io: "S-si."

Jenna: "Sei innamorata di lui?"

Io: "Non voglio amarlo. E volere è potere, quindi non lo amo."

Jenna: "Capito.Anzi, non ho capito, ma non importa. Lo saluterai prima di andarcene?"

Io: "Certo Jenna, ma ti pare? È l ultimo giorno che lo vedrò.Non posso lasciarlo così."

Michael's pov.

Saddy: "Oggi Sofia se ne va."

Io: "Lo so."

Saddy: "Glielo dirai?"

Io: "Cosa?"

Lei: "Come cosa!? Che fin ora hai fatto finta di stare con me solo per farla ingelosire! Michael, o ora, o mai più."

Ero stato davvero un coglione.
Dovevo dirle fin da subito che la amo.

Saddy: "Il suo aereo parte stasera.Sei ancora in tempo. Vai."

Un estate diversa.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora