1

4.5K 142 231
                                    

"Buon pomeriggio e grazie a tutti per essere qui. Questo pomeriggio assegnermo gli studenti del liceo di Sydney alle famiglie di Seoul,in Corea del Sud,le quali si sono proposte di ospitare i vostri figli nello scambio culturale. Per qualsiasi informazione potete tranquillamente contattare la scuola che sarà disponibile ad aiutarvi.Se non ci sono domande possiamo iniziare con l'elenco: Veronica Grey assegnata alla famiglia Kim, Jason..."

Mentre il preside del liceo comunicava agli studenti le loro future famiglie,Felix si torturava le mani in attesa di essere informato. Per lui era la prima volta, il suo primissimo scambio culturale. Era agitato e nervoso, non aveva mai viaggiato ed era curioso di visitare una nuova città che non fosse in Australia. Non fraintendetemi Felix ama il suo paese ma lui è una persona che ama sperimentare, e ama sopratutto i cambiamenti.

Felix è un ragazzo di 17 anni,figlio di due genitori coreani. Ha una sorella più piccola di lui ma non ci parla molto dato che non hanno argomenti su cui parlare. Questo non toglie che lui le voglia un bene dell'anima. Lix,così si faceva chiamare da amici e famiglia, è di statura media,biondo tinto con occhi più sull'azzurro. La sua più grande passione è la danza, di fatti tre volte a settimana si allena con la sua scuola di danza. Oltre al ballo ama il calcio,la scuola, viaggiare, il cibo coreano e i ragazzi. All'inizio la sua famiglia rimase sorpresa,non se lo sarebbero mai immaginati. Felix è un ragazzo molto solare e sincero ma riguardo ai suoi sentimenti un po' meno. Non esprime molto quello che sente per paura di essere giudicato ma ovviamente nessuno lo sa.

"Bang Cristopher Chan famiglia Yang,Lee Felix famiglia Hwang,George..."

Gli era stata assegnata la famiglia Hwang. Era eccitato all'idea di partire e fare nuove amicizie. Sorrise non appena sentì il preside terminare il suo discorso,contento di tornare a casa e preparare le valigie.

"ti va di andare a bere qualcosa?" chiese d'un tratto il suo migliore amico Chan con un sorriso sul volto.

"No ho da fare" lo liquidò Felix mentre entrambi iniziarono ad incamminarsi fuori dal liceo.

"Andiamo Lix,per una volta esci con me e gli altri,prima di partire" lo supplicò.

Chan era il migliore amico di Felix sin dalla prima elementare. Felix piangeva perché voleva la sua mamma e Chan lo aveva zittito dicendogli di essere fastidio. Così iniziarono a parlarsi e fare lentamente amicizia. Chan è un ragazzo dolce e premuroso,ogni tanto sa essere tosto ma in fondo è morbido come il pane. È un ragazzo molto alto,muscoloso,castano,con occhi marroni e naso perfetto. È il tipo di ragazzo che tutte le ragazze vorrebbero avere.
Purtroppo per loro però anche Chan è gay. A differenza della famiglia di Felix,la sua non sa della sua omosessualità. Essendo omofobi Chan aveva il timore di essere giudicato male e cacciato di casa,così decise di tenere la bocca chiusa.

Ama cantare,comporre,ballare,gli sport e divertirsi con i suoi amici.

"Channie lo sai che i miei fanno storie" rispose seccato Felix. I suoi genitori non volevano che lui frequentasse Chan,credevano lo avrebbe messo nei guai prima o poi.

"Ma che ti importa,digli che esci con una ragazza" propose il ragazzo speranzoso.

"sai che i miei sono al corrente del fatto che io sia gay?" domandò sarcastico Felix sorridendo arrivando all'uscita del liceo.

"divertente mr. simpaticone" sorrise anche lui ironicamente.

"so di essere simpatico Chan hyung" lo prese in giro il minore.

"quando smetterai di chiamarmi così?" si lamentò l'altro. Nonostante gli desse fastidio quando Felix lo chiamava in quel modo dato che odiava essere definito hyung da un suo più caro amico, amava anche quando lo faceva.

Lo so è un controsenso ma a lui piaceva molto Felix,da ormai due anni, e adorava quando lo prendeva in giro.

"Probabilmente quando morirò" ribatté il ragazzo sorridendogli come un cagnolino.

Chan si addolcì per un minuto e la voglia di baciarlo salì ancora di più.

Come ogni volta,però,dovette trattenersi. Non era sicuro dei sentimenti del biondo e aveva il timore di essere ferito da lui rovinando anche la loro preziosa amicizia.

"Non mancare stasera ti prego, ho bisogno di un amico vero" provò a convincerlo il castano.

"ci proverò ma non ti assicuro nulla,i miei mi hanno ordinato di fare il bravo prima della partenza" disse continuando a camminare.

"aww il piccolo dolce Felix deve fare il bravo per i suoi genitori gne gne gne" lo prese in giro il suo amico avvicinandosi al suo viso facendo l'imitazione di un bambino che piange.

"ehiii giuro che se non la smetti urlo a tutti che sei gay" lo minacciò in modo da farlo allontanare e zittire ma dopo due secondi entrambi scoppiarono a ridere.

"ci vediamo dopo Elle" lo salutò Chan notando di essere arrivato all'uscita.

Elle era un soprannome che Channie aveva dato a Felix ai tempi delle medie.
Elle sarebbe l'iniziale di Lixie,quindi la lettera L. Era un modo carino per salutarlo oppure parlare in codice con qualcuno che non conoscevano. Felix,d'altro canto,lo chiamava hyung per gli stessi motivi. Nessuno in Australia usava quella parola e alcuni non ne sapevano nemmeno il significato ma per loro era divertente.

"Ciao Hyung" lo salutò Felix sorridendo.

Il biondo prese un respiro e sorrise osservando le strade di Sydney che tra non meno di una settimana lascerà.

Finalmente la sua avventura sarebbe iniziata.

Finalmente potrà iniziare tutto da capo.

Magari trovare l'amore,amicizie, felicità...

Tutto può essere possibile.

E con un sorriso a trentadue denti il ragazzo biondo si avviò verso casa sua pronto per iniziare una nuova avventura.

hola guys
aiuto è la prima storia che scrivo così
panico.
spero vi piaccia questo primo capitolo e fatemi sapere cosa ne pensate del metodo di scrittura che è del tutto nuovo per me.

Step-Brothers🌼 -HyunlixDove le storie prendono vita. Scoprilo ora